Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: 46 - 50" Consiglio

Smile 46 - 50" Consiglio

Ciao a tutti, volevo un consiglio sull'acquisto di una tv.
    La stanza è abbastanza luminosa e la distanza da cui la vedrò è circa 2-2,5 metri.
    Prevalentemente vedrò canali normali del digitale terrestre e sky tv, qualche volta qualche bel film.
    Il pomeriggio il tv sarà preda dei miei due bambini che guarderanno sicuro Yoyo Boing Gulp e canali vari, la sera partite di calcio a tutta forza, qualche film su chiavetta e in tv (importante le partite :-)) ).
    Non escludo comunque l'acquisto di qualche sorgente hd per la visione di film, anche 3d (il tv spero mi duri 10 anni).
    Avevo pensato al Plasma (Panasonic 50gt60 o 50st60 appresi dal forum) ma il fatto che il pomeriggio ci sono i monelli che lasceranno per molte ore la tv su un canale mi porta ad escludere il Plasmone.
    Allora chiedo consiglio a voi per un bel Led.
    Sarei interessato ai seguenti lcd:
    Samsung 46es7000
    Samsung 46eses8000
    Samsung 46f6800
    Samsung 50es6900
    Panasonic 47et60
    Panasonic 50et60

Cosa ne dite e quale mi consigliereste? C'è qualcuno non nella lista che mi consigliate?
    Il Budget è piu o meno 1200-1400 euro (piu tendente ai 1200 :-)) )
    Grazie a tutti

Visto che hai citato Panasonic , ti consiglio il 47dt60 modello nuovo 2013 .
    Nello stesso negozio dove ho acquistato il mio wt50 costa 1353€ . Fai una ricerca su google , online si risparmia fino 40%
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Come mai Panasonic? è migliore del Samsung? soffre di clouding?
    Oggi sono andato anche ad centro commerciale ma non si capisce niente, ad esempio l'f6800 si vedeva meglio dell'f8000, ed ho detto tutto.
    Grazie della risposta.

Non fare come la massa !
    I Japonesi nel elettronica sono sempre stati un passo avanti , per esperienza personale ti consiglio Sony e Panasonic .
    Comunque il modello che ti ho scritto prima non é male come qualità /prezzo .

Ok John punterò sui Panasonic. Comunque è proprio difficile trovarli dal vivo i Panasonic, peggio ancora la serie 60 Lo vorrei vedere da vicino prima dell'acquisto. Ma secondo te c'è molta differenza tra st60 e dt60? Vale la differenza di 400 euro?? Grazie ancora per l'aiuto.

St60 é plasma
    Prima hai scritto et60 LCD
    Dal vivo per i Panasonic in Italia è veramente un problema , pensa che la mia TV lo vista dal vivo 1 mese fa e costava 1849€ .
    Mentre io 6 mesi fa lo comprata 1350 € online

Scegliere sicuramente tra Panasonic 47DT60 e Sony 47w805!

Ieri sono andato sui siti di panasonic e sony. Tra i due il sony mi piace veramente tanto. Quali sono sostanzialmente le differenze? Ci sono delle recensioni dei due?
    Se dovessi scegliere esteticamente non avrei dubbi

Esteticamente Panasonic non è eccezionale , anche se ultimamente ha migliorato parecchio.
    Il motivo è semplice , non ha copiato da Apple !

Ma secondo te, il fatto che il pomeriggio il tv sara preda dei miei figli, può far decadere definitivamente l'acquisto del Plasma? Perchè effettivamente a parità di Polliciaggio costano meno e se ben ho capito si vede meglio.

Il problema sono solo i loghi fissi e molto contrastati, se i tuoi figli guardano la tv per 5 ore di fila sempre sullo stesso canale a contrasto al massimo e magari in modalita' dinamica e senza pixel orbiter inserito si puoi avere ritenzione.
    Se invece setti il tv in una modalità non "sparata", con pixel orbiter attivo ed ogni paio di ore cambiano anche canale non hai alcun problema.
    Si i plasma a parità di dimensioni e qualità costano almeno il 30% del corrispondente modello LCD/LED.

Mi ispirano veramente i Plasma, anche se devo essere sincero non li ho mai visti dal vivo, non ne ho trovato fino ad adesso. Tu quale mi consigliersti in base al mio primo post?

I due modelli plasma che hai citato (50GT60 e 50ST60) sono entrambi ottimi tv ma destinati a due tipologie di utenze. Il 50ST60 è un tv destinato all'utente che vuole un ottimo prodotto ad un prezzo competitivo, il 50GT60 è invece destinato all'utente evoluto che dedica il tv alla visione prevalente di contenuti nobili (blu ray) e pretende un prodotto di fascia alta che gli consente di calibrarlo in maniera fine (calibrazioni avanzate) e che vuole tutte le funzioni accessorie (tuner satellitare, processore esacore).
    Di conseguenza anche il prezzo è diverso (ci sono 400 euro di differenza). Sinceramente per quello che hai scritto sono sicuro che gia il 50ST60 possa soddisfare a pieno tutte le tue esigenze ad un prezzo al quale non troverai sicuramente nessun tv di qualità e taglio paragonabile.

Oltre a ringraziarti dei consigli ho un paio di cose che vorrei chiedere.
    Ma per ovviare ai loghi non c'è un qualche modo di zoommare per farli sparire dal tv? tanto sono comunque cartoni animati :-))).
    Diciamo che nel caso dovessi scegliere il Plasma andrei quasi sicuramente sul 50st60, ma a tuo parere come si comporta con il segnale sd? Per le partite di calcio c'è il rischio di scie? ed infine nel caso dovessi collegarci la console, avrei dei tempi di risposta onesti? Grazie

Certamente che esiste lo zoom per mandare fuori schermo i loghi e puoi settarlo in modo da risolvere il problema.
    Per i segnali SD il tv si comporta molto bene ovviamente molto dipende dalla qualità con cui trasmettono le emittenti, per farti un esempio il canale La 7 anche se SD ha un'ottima definizione ed anche si vede molto bene, invece Rai 3 ha una compressione eccessiva e noti subito la differenza, questo tuttavia succede su qualsiasi tv, poichè anche il miglior tv non puo' creare ciò che in partenza manca, altro fattore è la distanza di visione, peggiore è la qualità dell'emittente maggiore dovrà essere la distanza di visione.
    Le scie sui tv plasma NON ESISTONO, essendo i pannelli plasma molto piu reattivi di qualsiasi LCD/LED, le scie sono una caratteristica dei tv LCD/LED economici.
    L'ST50 è uno dei tv con minor input lag in assoluto, quindi anche sotto questo aspetto stai tranquillo.
    Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •