Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 111

Discussione: 50" - budget 1000 euro

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Se non sei particolarmente "distratto" cioè se non lasci la tv per molte ore su canali con loghi forti o su immagini fisse della PS3 vai tranquillamente con il pana 50GT50.
    Scusa intendevo il panasonic 50GT60 della nuova serie, ho scritto erroneamente il 50GT50 della serie 2012
    Ultima modifica di mixed_7; 30-04-2013 alle 11:43
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

mi introduco nella discussione perchè è esattamente il taglio di tv che sto cercando io

assodato che oggi con quel budget si può prendere o un 50gt50 o un 50st60 mi chiedo:

a) ha senso aspettare (e quanto?) per veder scendere ancora la serie 50 e provare a prendere magari un vt50 a quei prezzi?
    b) il terrore di trovare un plasma affetto da vbi è solo il mio? c'è un modo per "tranquillizzarmi" ipotizzando l'acquisto online (per stare nei costi)

mixed, grazie mille per i chiarimenti.

che cos'è il vbi?

forse ho messo una i di troppo
    comunque è il VERTICAL BANDING, un difetto per me fastidiosissimo soprattutto perchè se capita (e pare che capiti circa al 15% leggendo qui) la casa non te lo riconosce nemmeno come fattore per la sostituzione

se vai nella sezione dei plasma di questo splendido forum se ne parla spessissimo

Se sei terrorizzato di comprare un tv con un difetto (uno qualsiasi) allora non devi comprare un tv ma un monitor professionale dove i controlli di qualità sono molto severi ed anche la minima disuniformità è considerata difetto.
    Non esiste un modello di tv (sia plasma che lcd) i cui esemplari prodotti siano al 100% perfetti, sono prodotti consumer e quindi i controlli di qualità vengono fatti a campione sui lotti prodotti, se passa il singolo pezzo, passa tutto il lotto. Questo è c'è poco da fare. Questo discorso vale per qualsiasi prodotto consumer, che sia un tv, un auto o un tostapane.

non lo metto in dubbio plasm-on...so che è un prodotto commerciale
    il punto è che spendere il massimo possibile per le proprie tasche per avere gli stessi difetti riscontrabili in prodotti che costano la metà secca un pò

sono attratto dalla qualità delle immagini ma l'idea di poter vedere una partita o un film con l'occhio che cade su quelle bande mi frena

non pretendo certo che siano perfetti, si tratta di capire su quali difetti ci si può passare sopra e quali no

Se spendo 1000 o 1500 euro per un televisore l'immagine deve essere perfetta.
    Questa cosa delle bande mi spaventa un po', anche perché fortunato come sono rientrerei sicuramente in quel 15%!

Oh, ma ci sono mica i 10 giorni per riportarlo indietro se non si è soddisfatti?

Più mi informo e più sono pieno di dubbi!
    Fra un po' tiro a sorte, è meno doloroso!

Il vertical banding è riscontrabile praticamente su qualsiasi tv...Acquistate con serenità il prodotto migliore!

Citazione Originariamente scritto da terrornoize Visualizza messaggio
    Più mi informo e più sono pieno di dubbi!
    Fra un po' tiro a sorte, è meno doloroso!
    Non fasciarti la testa prima di essertela rotta, qualsiasi tv può presentare dei difetti ma non è detto che ci siano per forza

Il GT60 è davvero una gran tv, basta leggere le recensioni.

Se in particolar modo ti preoccupano ritenzione e vertical banding, buttati su un plasma Samsung: la prima si manifesta pochissimo e comunque a detta di tutti i possessori sparisce subito; il Vertical Banding invece sembra essere completamente assente sui plasma Samsung.

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Il taglio da 50" lo vedo meglio se è plasma.
    Tra gli LCD preferisco il pannello PSA o S-PVA che trovi sul samsung 46/55 ES6900 mentre il 50ES6900 ha un pannello MVA.
    Cerca una buona offerta sui modelli del 2012, in questo periodo ogni negozio fa le sue offerte, nella mia zona si trova il panasonic 55DT50 a 1099€ ed il 55ET5E a 999€..........[CUT]
    Ciao, qual'è la tua zona? Un 55dt50 a 1099 euro é interessante. Hai anche qualche altra tv su questa fascia di prezzo da consigliarmi?

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    ... il Vertical Banding invece sembra essere completamente assente sui plasma Samsung...........[CUT]
    eh, magari! Se così fosse, sarei il primo a esultare. Leggi qui e poi ne riparliamo...
    http://www.avforums.com/forums/18847864-post988.html
    http://www.avforums.com/forums/18902870-post162.html
    http://www.avforums.com/forums/18901270-post151.html
    anche qui in Italia c'è gente che è al quarto cambio di pannello su e8000... si può forse dire che i casi di vb sui plasma siano percentualmente un po' meno rilevanti, ma purtroppo non "completamente assenti". Questo per il 2012. Sulle serie 2013 è tutto da verificare, ma sui pana ancora non c'è nemmeno una segnalazione di banding, sui sam ce ne sono diverse (banding orizzontale, non verticale, ma tant'è). Ancora è presto per dire, tra qualche tempo si vedrà.
    Ultima modifica di rosmarc; 01-05-2013 alle 15:44

E nei led c'è qualcosa di buono sui 1000€?
    Tipo il samsung UE50es6900q?

Citazione Originariamente scritto da terrornoize Visualizza messaggio
    E nei led c'è qualcosa di buono sui 1000€?
    Tipo il samsung UE50es6900q?
    Sul LED troverai invece clouding e coni di luce, non pensare che siano immuni da difetti... Vai di plasma, il GT60 pare sia meraviglioso.

Dà notare che, se il problema è il banding, sugli lcd/led è notevolmente più frequente e invasivo.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •