Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Pana P55 VT60 VS. PANA P55ST60: quale tra i due?

Salve, mi sa che è arrivato il momento di abbandonare il mio Pioneer PDP507XD e sarei orientato tra due tipologie della serie 60
    -ST60 da 55"
    -VT60 da 55"
    dalla comparativa risulta che l'ST è manchevole di:
    twin tuner - processor chip - touch pad controller - la camera built in ed infine ha un panel driver di 500hz in meno.
    Le mie domande sono: in cosa si sostanziano (in termini di esperienza pratica) queste caratteristiche?
    La presenza o l'assenza delle stesse giustifica la differenza di prezzo tra i due prodotti?
    grazie per le eventuali risposte.

(ps. nota di servizio ho erroneamente postato medesimo messaggio nella sez. plasma serie 60, chiedo scusa)

Il vt60 ha anche il filtro frontale più evoluto, molto utile per non far perdere di profondità e incisività alle immagini in ambienti non oscurati, input lag più basso, elettronica più performante, pannello più evoluto con nuovi fosfori e copertura gamut DCI 98%, processore dual core con sistemi di processing aggiuntivi e smart tv più usabile e veloce, doppi sintonizzatori dtt/sat integrati, due preset professionali ben tarati di fabbrica (con cms completo e controlli avanzati su colori, bilanciamento del bianco, etc.), tre preset certificati THX e altre cose che mi sfuggono. In linea di massima, se rientra nel budget, credo sia il caso di andare senza esitazione sulla serie VT.

In parole povere: l'ST60 è un ottimo tv per l'utenza media/alta, il VT60 è per l'utenza raffinata che pretende il massimo in fatto di fedeltà dell'immagine. Per essere più chiari: se sei un utente che guarda principalmente tv digitale terrestre e pochi contenuti raffinati (blu ray) prendi l'ST60, se invece il tuo interesse è focalizzato su contenuti nobili (blu ray, Sky HD) vai di VT60.

Grazie per l'aiuto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •