Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Consiglio acquisto televisore plasma o led 55, 60 ,65 pollici...

Ciao a tutti, trovo questo forum utilissimo e dopo aver letto migliaia di discussioni in merito volevo chiedervi un consiglio nn essendo io un esperto per l'acquisto di un televisore al plasma o al led : distanza di visione 2,40 metri max 2,80 posseggo un tv plasma panasonic tx-p50u20e full-hd e volevo prenderne uno nuovo principalmente per passare a un televisore piu grande almeno almeno 55 pollici se piu meglio e migliore qualitativamente lo utilizzerei in questo modo :
    50% sky hd (calcio e film)
    20% bluray
    20% sd
    10% ps3 (ci gioco poco ma a volte sessioni di lunga durata)
    il budget è all'incirca di 2000 max 2300 euro ma se riuscissi a spendere di meno sarai molto contento per l'audio o un amplificatore rotel ra 06 se e b&w cm5: per darvi un indicazione mi ero soffermato su questi modelli :

1 samsung 60e6500 prezzo 1500 euro (cm'è?)
    2 panasonic 65st50 prezzo 1800 euro (ho paura sia un po grande per la distanza da cui lo vedo)
    3 panasonic 55st50 prezzo 1300 euro (preferivo qualcosa di leggermente piu grande )
    4 i tre led samsung 55es8000 , sony 55hx855 oppure hx920,

concludo dicendo che sono un tipo che si imparanoia facilmente e spesso tengo il televisore per molto tempo acceso sullo stesso canale soprattutto sky sport 24 , e ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto

Visto che il taglio è grande ti sconsiglio di comprare un tv led in quanto all'aumentare della grandezza del pannello aumentano di molto le possibilita' di coni di luce e clouding.
    Orienterei la mia scelta tra il Panasonic 55ST50 ed il Samsung 60E6500. Da 2,40 gia un 55" va bene al massimo 60".

Io ti direi di stare sui 55", quindi 55ST50, un 60 forse è un po' eccessivo (almeno per me). Tieni anche conto che a poco più di 1800 euro ti porti a casa il 55VT50...

grazie mille per la consulenza, col samsung posso stare un po piu tranquillo dal punto dei vista dei vari problemini che presentano ogni tanto i plasma (ritenzione stampaggio etc.)?o da questo punto di vista è uguale il rischio sia in samsung che in panasonic?qualitativamente sono molto meglio i panasonic st e vt rispetto al samsung?

il samsung 60e6500 è un buon plasma?si vede bene?preferirei passare ad un 60 avendo gia un 50...

Io ho il panasonic st e lo utilizzo in mille modi senza farmi problemi, di stampaggio nemmeno l'ombra, credo sia davvero difficile stampare un plasma moderno.

Citazione Originariamente scritto da vinc87 Visualizza messaggio
    grazie mille per la consulenza, col samsung posso stare un po piu tranquillo dal punto dei vista dei vari problemini che presentano ogni tanto i plasma (ritenzione stampaggio etc.)?o da questo punto di vista è uguale il rischio sia in samsung che in panasonic?qualitativamente sono molto meglio i panasonic st e vt rispetto al samsung?
    Qualitativamente parlando tutti i prodotti sono ottimi. I Panasonic sono eccellenti per alcuni aspetti e i Samsung per altri. Leggendo le discussioni e recensioni te ne sarai accorto. Ma su un fatto tutti i feedback utente sembrano concordi, ovvero i Samsung sono meno soggetti ai problemi tipici dei plasma, ritenzione e banding in particolare.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Ho un plasma Panasonic di 5 anni fa (quindi molto più delicato di quelli odierni), utilizzato senza fare rodaggi e roba simile...Mai un problema.

Benissimo ma, per correttezza, dobbiamo credere anche a chi lamenta i problemi citati sulle discussioni ufficiali e su quella dei difetti. E a chi, sfortunato, è stato costretto al cambio di 4 TV prima di imbattersi in una decente.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

seocndo voi per un ambiente molto illuminato di giorno come il mio e buio la sera(di notte guardo la tv a luci bassissime) il 60e6500 è il milgior plasma?o meglio panasonic 55vt50 o st50 o il nuovo st60??in piu il 60e6500 lo dovrei far calibrare per vederlo bene o mi basta una calibrazione di base con regolo?e eventualmente lo dovessi far calibrare servono due calibrazioni sia per la visione di giorno che di sera?conoscete eventualmente qualcuno a roma che lo fa?grazie in anticipo purtroppo sono pieno di dubbi fra i vari televisori e nn riesco a decidermi(starei pure considerando eventualmente un led 55hx920 visto l'ambiente molto illuminato però mi piace di piu la visione plasma...cmq fondamentalemente il problema è che il giorno c'è molto luce qual'è la soluzione in termin di plasma migliore??

Il nuovo ST60 dicono si avvicini tantissimo come prestazioni al VT50. Lo terrei fortemente in considerazione fossi in te. Per quanto riguarda le calibrazioni, quelle professionali ISFccc si fanno con sonde apposite. Con Regolo si ottengono calibrazioni approssimative.

Ti riporto cosa dice Pioneer in merito alle calibrazioni:

Designed and licensed from the Imaging Science Foundation, Inc. the process allows a trained, certified calibrator to adjust contrast, tint, sharpness and color levels for both day and night time viewing with a high degree of accuracy. Your plasma's standard factory settings are maintained, should you want to switch back to them.

The process takes into account not only the layout and size of the room the plasma is installed in, but also the ambient light levels and direction. You can even have different levels set for day and nighttime viewing and also for each source you have - a cable box or a DVD player, for example.

Once calibrated, the settings are locked to avoid any accidental changes. ISF Day and ISF Night are added to the six preset modes, for a total of eight. So at any time you wish to adjust your settings, all you need to do is press a button on your remote. That's all it takes for you to toggle back and forth between your settings. You now have access to the exact high definition experience you want. And it couldn't be simpler."

il 60e6500 quindi per un ambiente molto illuminato mi conviene escluderlo?meglio i pana???

I Panasonic hanno ottenuto livelli "Reference" sui Plasma, personalmente li ritengo al top. Kuro permettendo.

Conosci qualcuno che potrei contattare per calibrarmi il tv con sonda a Roma?quanto potrebbe costare?grazie mille per la disponibilità cmq...

No, cerca con google.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •