Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio TV LED almeno 300hrz

Ciao ragazzi, sono un nuovo utente...ma vi leggo da molto.
    In questo mese ho letto moltissime discussioni su varie tv in quanto grazie al mio nuovo contratto di lavoro volevo regalarmi un tv.
    Inizialmente ero propenso sui plasma...ma tra consumi,delicatezza e luminosi della mia stanza...ho virato decisamente sui led.
    Utilizzo la tv: 50% gaming (xbox360) e altro 50% film sd e hd. Anche se la mettero' in salone quindi la percentuale di gaming nn sara cosi elevata.
    Quello che cerco...sono principalmente queste caratteristiche:
    42" o 40"
    Full hd
    CI+
    Frequenza + alta possibile
    Lettura mkv ( scarico molti film hd e quindi sarebbe l ideale vederli direttamente in tv senza passare x altri lettori)
    Spesa massima 600 euri

Il 3d nn mi esalta e nn mi interessa...ovvia se c e' non mi lamento.

Da profano...il tv che ad oggi soddisfa al meglio le mie esigenze e' il pana txl42et5 .
    Che dite?
    Che consigliate?
    Dove mi dite di prenderlo? (Cc,siti ecc ecc)

Grazie infinite,ogni suggerimento o critica e' ben accetto.
    Ultima modifica di Gianniplay; 14-04-2013 alle 15:09

Ragazzi...vi hanno tolto le tastiere??
    Comunque scrivo solo per segnalare una cosa che nel primo post ho omesso,il prezzo del tv e' ad oggi ( in offerta) 589 euri... Nn vorrei farmela scappare se voi mi date l ok.

..l'ET5 io lo consiglio solo a chi lo vuole usare principalmente per giocare, altrimenti andrei su qualcos'altro. Non sono un grande fan di Samsung, ma il 6710 da 40" è una TV migliore (non per giocare)..altrimenti il 42ET60 ma devi aggiungere 100 euro, e non so bene che input lag abbia (per giocare..guarda nelle recensioni che ci sono nel post sulla nuova linea Panasonic 2013)..

Perche dici quel che dici?
    Quale difetto gli imputi?
    Vorrei capirlo giusto per imparare a confrontare da me.

Grazie mille per avermi risposto

..i pannelli IPS hanno un nero che tende al grigio, e questo influisce sul contrasto che non è molto buono. Hai presente quei TV dove vedi l'immagine uscire dallo schermo!? Bbeh, quello è dato dal contrasto e dal livello del nero. Se sei uno a cui piace guardare film io opterei per qualcosa di più performante..

Temevo rispondessi cosi....in questo stesso sito ho letto pareri molto contrastanti in merito all IPS.
    Alcuni dicono che sono meglio...altri dicono che sono meglio gli EDGE.
    da profano nn so quanto io o la mia ragazza possiamo notare le differenze tra l una o l altra tecnologia.
    Ho un 32 hdready del 2006.....credo che questo per me sara un salto nel futuro a prescindere.

Tu credi che restando sotto i 600 euro ci sia di meglio?

Io amo la tv...e le tv..ma nn posso salire sopra questa soglia.

..edgle nn c'entra con IPS, Edge è la tecnologia: Edge Led (i led sono posizionati verticalmente ai lati del TV). Ormai son tutti così, i full LED con i led dietro a tutto il pannello da quest'anno nn li produce + nessuno (costi troppo alti credo). I pannelli sono IPS, MVA, PSA-VA.. I pannelli IPS dicono abbiano una resa cromatica migliore, ti consiglio di andare a vedere un Samsung 40ES6710 e di fare il confronto con il 42ET5 e poi di valutare per i tuoi gusti. Il prezzo del Samsung è sui 600 euro online, al buio la differenza la noti, anche se l'ET5 a me è piaciuto molto qnd l'ho visto..devi vederli per valutare..

Grazie per la precisazione.
    Sono appena tornato da trony...ho visto all opera il tv. Ho pututo,grazie al commesso, vedere sia un programma in sd...che in hd. Ma nulla di iperpompato. Il tv,come immaginavo, e' bellissimo e nn ho notato nulla di evidente sui neri....ma ovviamente avevamo tutte le luci sparate. La mia scelta e' attualmente il pana...perche comunque e' l unico che legge mkv da usb,gli altri media player molto ridotti se nn erro. Sugli altri modelli mi sono soffermato ben poco anche perche il commesso....era un fan di panasonic, mi ha infatti detto pana e' la migliore e che lui me lo consigliava caldamente rispetto ai pariprezzo lg o philips o samsung.

Mah....domani e' il grande giorno.
    Mi manca solo unieuro come cc e ci andro' dopo lavoro in quanto ho il 15% di sconto su tutto e quindi potro spingermi fino a 700 €.

..al buio la differenza la noterai..guarda il 6710 su taglio da 32, 40, o superiori, il 37 ha un pannello diverso. Almeno ti togli lo sfizio..

Il Panasonic ET5 è un buon tv e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Il Panasonic ET5 è un buon tv e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!
    Si...lo sto prendendo a 580€.

Aquel prezzo imho e' il migliore...ma ho scritto perche come detto....non sono un esperto anzi.

Piu vhe altro nn ho minimamente capito:
    A- se ha il pip
    B- che contrasto ha... Tipo 1000000:1 o simili

preso!

non ho capito una cosa...ma l'mkv come lo legge?!?

in streaming non li vede proprio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •