Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Question Chi mi spiega sigle dei NUOVI tv led ?

Ma che caos con i nuovi tv, ma per capirci qualcosa ci vuole un
    ingenere elettronico ?

- Leggo pannello IPS di che si tratta ? e quali i pannelli migliori x TV LED ?

- Poi una miriadi di frequenze con strane sigle :

100 Hz BLB

200 Hz CMR

400 Hz MCI

800 Hz PMR

Di che si tratta ? cosa significano sta miriade di sigle ?

E la frequenza davvero migliora piu alta e’ ,o solo specchietto x i polli ?

Poi leggendo in giro mi pare di aver capito che gira e rigira NON siste un tv led al top,
    ma la perfetta combinazione tra un buon pannello e una buona elettronica e questo
    non avviene in ogni singla marca per tutti i modelli e tutte le dimensioni, ma puo’
    variare dentro una singola marca da modello a modello, corretto ?

Quindi visto che nei vari centri commerciali li regolano apposta o fanno vedere con
    Filmati appositi, come ci si DAVVERO scegliere un buon tv e che si veda bene ……

Mi pare si deve stare su Panasonic o Sony o al massimo Philip , ok ma che modelli visto che c’e ne sono una marea ?????

Poi non ho capito, visto che ognuno dice la sua e anche le tabelle sono diverse, ma per una distanza di 2 o 2,5 metri quale meglio un 32 o un 37 o un 40 pollici ?

Grazie

per 200-250cm io prenderei un 50"
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

si e poi ??? dai nessuno che se ne intende qui ???? NULLA ?

Un consiglio, piuttosto che perderti nelle sigle e nei numeri (di cui ogni produttore fa un po' quel che vuole), dicci in che tipo di ambiente vedrai il tv (luminosità), i contenuti e il budget e noi ti daremo dei consigli mirati.

scusate e' 1,5 max 2 metri, va bene un 37 '' o toppo o piccolo o grande ?

ambiente abbastanza buio e un buon tv che si veda bene e che si guasti poco ?

starei sui 700-800 euro max.... che dite ?

Puoi prendere anche un 42". Secondo me l'acquisto migliore che puoi fare con il tuo budget, considerando anche che vedi il tv in un ambiente abbastanza buio, è il Panasonic 42ST60, lo trovi a 752/755 euro su due siti molto famosi. Riesce a far meglio anche dei top di gamma lcd led, non c'è di meglio a quella cifra.

Concordo con Mike88, se vuoi un led paragonabile al 42ST60 devi spendere almeno 1000 euro ed al buio cmq sarà sempre migliore l'immagine dell'ST60 rispetto a qualsiasi led.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •