Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: quale tv?

quale tv?

ciao,
    vorrei acquistare un nuovo tv per mandare in pensione il mio Samsung LE46a656.

La distanza tra parete divano e parete tv e di 3,30 m,
    quindi diciamo che la distanza di visualizzazione sarà circa 2,80 m.

Lo utilizzerò per la visione dei normali canali del digitale terrestre,
    ma soprattutto per la visione di mkv ad alta definizione (da un nas di rete) e bluray.

Titpicamente la sera quindi in condizioni di illuminzione bassa/assente.
    Il 3d non mi entusiasma in generale.

Per le dimensioni ero orientato su un 50", perchè considerando che oggi le cornici sono sottilissime avrebbe le stesse dimensioni totali del mio 46".

budget 1000/1200

ero orientato verso il samsung ue50es6900

PS: Di questi 50" ho letto che montano un pannello mva, qualitativamente inferiore ai s-pva dei 46"/55".
    Considerando che vengo da un tv di 5/6 anni dovrei comunque fare un salto in avanti giusto?

alternative?

ciao
    grazie
    Sandro

ciao, per caso hai problemi di spazio che parli di 50 pollici con cornici sottili? Considerando che guardi la tv in condizione di scarsa illuminazione per te un tv al plasma sarebbe l'ideale: costo di acquisto inferiore, ottima resa in condizione di luce non forte, spesa in bolletta di poco superiore ai tv led, qualità di immagine superiore, però ti ritrovi la cornice ben visibile.

Sinceramente vedendo un lcd vicino ad un plasma ho sempre preferito il primo d'impatto.
    Ho letto un gran bene di questi panasonic, ma ho paura per i problemi di stampaggio.
    Quando non sono a casa che usa la tv non starebbe certo attento all'utilizzo (tipo il tv rimane acceso tutto il giorno senza nessuno davanti sul canale xy col suo bel logo...)

Non per farmi i fatti tuoi, ma lasciare una tv accesa per ore senza nessuno davanti non ha molto senso. Oltre ad aggiungere soldini in bolletta che potresti risparmiare, eviteresti inquinamento inutile... Poi ognuno fa quel che vuole, non è mia intenzione attaccarti o altro, solo che diffondere un po' di etica almeno in queste cose così semplici per me è inevitabile...

Citazione Originariamente scritto da vllrn Visualizza messaggio
    PS: Di questi 50" ho letto che montano un pannello mva, qualitativamente inferiore ai s-pva dei 46"/55".
    Considerando che vengo da un tv di 5/6 anni dovrei comunque fare un salto in avanti giusto?[CUT]
    Sicuramente fai un salto di qualità, in ogni caso io sul 50" resterei sul plasma.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

ho appena visto il 55, stessa serie, da mediaworld a 1350 con una promozione per avere in omaggio un lettore bluray,
    è rimasto solo quello esposto a vederlo non mi sembra abbia alcun problema, vicino c'erano un 50es6710 e un 55es6100 e altri samsung, stessa sorgente (demo samsung), mi sembrava si vedesse meglio (ma forse era solo psicologico....)

badget a parte (magari recupero qualcosa rivendendo il bluray), che ne dite?

@Mike88 hai ragione, ma dovrei uccidere qualcuno :-) per risolvere, e allora ci sarebbero altri problemi etici.
    In realtà ho un po' esasperato il problema, comunque può capitare.

ciao

preso...

sulle schermate completamente nere si vedono leggermente i famosi coni di luce, che nella visione di film non si notano nemmeno in schene scure.

non vedo nuvolette varie

Per ora stracontento.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •