Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    56

    Panasonic tx-l55wt50 consiglio


    Salve,
    sono in procinto di acquistare un nuovo tv, mi interesserebbe il modello Panasonic tx-l55wt50. Preferisco i LED, ho letto da diverse parti che l'hx855 è considerato il migliore ma è fuori budget. Ho visto che questo panasonic potrei prenderlo a circa 1600 - 1700. I samsung non mi convincono e cmq anche in quel caso sarei fuori budget per un 55 pollici.
    Guarda prevalentemete tv digitale e calcio. Cosa ne dite di questo panasonic? potrei trovare qualcosa di meglio a quel prezzo? Dovendo uscire la nuova gamma tra qualche mese, mi conviene attendere ? i prezzi potrebbero scendere?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    I prezzi potrebbero scendere ma di poco visto che i Panasonic serie 50 si stanno esaurendo. Per avere questi prezzi sulla serie 60 dovresti aspettare la fine dell'anno.
    Il WT50 è uno dei migliori lcd led dell'anno scorso quindi caschi in piedi.
    Visto che stai per comprare un tv così grande potresti valutare l'acquisto di un plasma (55ST50 a 1300 euro o 55VT50 a 1800) ma dipende anche dalla luminosità a cui sei solito vedere la tv.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    56
    Ti ringrazio per la risp.
    In genere non vedo mai la tv completamente al buio e cmq non essendo il solo in casa che guarda la tv, il plasma non piace a tutti.
    mi piaceva il sony ma la differenza di prezzo è giustificata? il panasonic sembrerebbe un buon compromesso, immagino per tutti i tipi di visione

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Il Sony ha mantenuto un prezzo più alto in quanto è più venduto del Panasonic. Il Sony ha dalla sua un nero più profondo al buio pesto mentre il Panasonic ha un angolo di visione più ampio e la parte smart più evoluta.
    Ti consiglio il Sony solo se lo vedi maggiormente al buio, altrimenti il Panasonic in situazione di luci soffuse o piena luce rende in maniera egregia.
    Entrambi sono modelli top di gamma quindi fanno praticamente bene tutto, come un top di gamma dovrebbe fare.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    se può esserti utile ti dico anche le mie impressioni: secondo me il Sony hx855 come qualità visiva è fenomenale, credo sia il miglior led del 2012 e lo preferisco al Samsung es8000 (che rimane un gran televisore, non me ne vogliano coloro che lo ritengono il migliore!), il Panasonic wt50 è invece il mio grande amore, penso sia il più versatile perché a fronte di un nero un po' meno profondo ti dà una visione molto più ampia, e mi schiero dalla parte di coloro che dicono che il nero su questo modello è veramente nero, anche se i risultati di avf od altri dicono il contrario. Attendo di vedere con ansia le recensioni del wt60, considerando che il dt60 parrebbe superiore al wt50 potremmo gridare al miracolo col nuovo top di gamma Panasonic Ultima considerazione: i modelli 2012 Panasonic hanno il 3d attivo, quelli nuovi passivo

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    56
    Grazie per i consigli.
    Non amo guardare la tv completamente al buio, sono certo che posizionerei i led nel retro. Quindi dai vostri consigli, direi che la questo tv sarebbe un buon compromesso. A dire il vero, ero un poco scoraggiato perchè leggendo un pò nel forum, sembrava che dopo il sony ci fosse il nulla come led.
    Immagino che la nuova gamma 2013, panasonic o sony, costi sicuramente di più, e dovrei quindi passare ad un 46 o 47 pollici per avvicinarmi al budget oppure ad una tv non top di gamma, giusto? cosa mi consigliate?

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Sì costeranno di più, per avere i prezzi attuali dovresti aspettare la fine dell'anno.
    Anch'io ritengo che il WT50 abbia un nero del tutto accettabile. Già l'ET5 al buio non rende male così come tanti sul forum vogliono far credere, il WT50 ha un filtro eccezionale e il nero è nero. Non sarà il nero di un plasma, ma per essere un lcd si difende benissimo.

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    56

    Sempre più convinto. Grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •