|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio aquisto TV plasma o led.
-
20-03-2013, 22:43 #1
Member
Consiglio aquisto TV plasma o led.
Ciao a tutti.
Dovrei ricomprate la tv e avrei bisogno un consiglio.
Dato le lodi di diverse recensioni sulle qualitá del nero ecc.. avevo puntato il samsung UE46ES8000 a 1316 euro con l'offerta samsung:
BluRay 3D + 12 mesi alice adsl gratis ecc..
Poi sono venuto a sapere che lo aveva comprato un conooscente.
Sono andato a casa sua. L'abbiamo aperto insieme, collegato, acceso.
Delusione...
A mio avviso non aveva sicuramente una buona qualitá del nero e relativo contrasto.
Forse non era attivato il micro dimming ?
Forse da nuovo fa così e con il tempo migliora ?
Sono io malato del nero? (Sicuramente!!!)
Avete esperienze dirette?
Ora sono indeciso, un FULL LED costa troppo... per gli oled c'é tempo...
Sarei indeciso su un plasma ol a limite tentare la fortuna buttandomi sul panasonic WT 50 con il rischio di ritrovarmi con il nero del samsung.
Del plasma ho la certezza di una resa cromatica migliore a discapito della limininositá ma ho dubbi sul nero.
Dato che in molte recensioni leggo che la soluzione led, anche la EDGE LED si avvicina alla resa del nero di un plasma mi viene un dubbio!
Quando si parla di qualità del nero di un buon plasma tipo panasonic VT50, il nero é un nero assoluto o si avvicina al nero?
Guarando un plasma da 55 pollici da 3,5 metri avrei una visione amogenea o pixellata da ta la grandzza dei pixel del plasma?
Dovrei tener conto di altri aspetti che mi sfuggono?
Usa la tv quasi escusivamante solo di sera a luci spente o stanza poco illuminata, per giocare con pc o guardare la tv.
Avete qualche consiglio da darmi?
Ciao.
-
21-03-2013, 00:39 #2
Senior Member
Premesso che il nero assoluto non esiste, per chi cerca la qualità di visione e il miglior nero sul mercato punta sui plasma, in particolar modo sui panasonic che hanno appunto il nero più profondo e i migliori filtri su schermo.
La differenza con i led è evidentissima anche se richiede un ambiente di visione corretto, luci spente o soffuse, non certo quelle sparate del centro commerciale.
Per rimanere sulla cifra di 1300 hai a disposizione il panasonic 55st50, anche se dalla tua distanza sarebbe meglio un 65. Già l'st ha un livello di nero ed una resa dei colori superiori al samsung, se poi vuoi salire ulteriormente di categoria allora puoi passare al panasonic vt50 e portati a casa il miglior tv su piazza.
-
21-03-2013, 10:27 #3
Advanced Member
Condivido del tutto con gabblo, se il nero e il contrasto sono quello che cerchi, vai di plasma Panasonic!
-
21-03-2013, 12:53 #4
Per dare consigli sensati occorrerebbero anche altre informazioni. Tipo: materiale/sorgenti che andresti ad utilizzare prevalentemente, tempo dedicato ai giochi...
Considerando questo ultimo aspetto, ad esempio, se l'impiego fosse particolarmente importante forse sarebbe meglio orientarsi al led onde evitare spiacevoli inconvenienti tipo la ritenzione. O, almeno, considerare un plasma Samsung che, oltre ad offrire una qualità video eccellente, è scarsamente afflitto da questo tipo di problema.TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
LIVING 1.0 - LIVING 2.0
-
21-03-2013, 15:03 #5
Advanced Member
Sono d'accordo con gli altri utenti sul nero del plasma, inarrivabile per qualsiasi lcd.
Detto questo, il top di gamma Samsung presenta il nero migliore tra gli edge led ovvero 0,05 cd/m2. Come era settata la tv del tuo amico? Con il Pana WT50 o comunque una qualsiasi tv che monta un pannello IPS avresti sempre un nero peggiore e non di poco.
Se tu sei "malato di nero" dovresti comunque puntare su un plasma, i Panasonic e i Samsung (questi ultimi soprattutto dai 60" in su hanno un nero fantastico) farebbero al caso tuo.
Come suggerito da Andreaf la scelta dipende molto dagli utilizzi principali che ne farai.
-
23-03-2013, 16:57 #6
Member
Grazie a tutti dei consigli..
Dalle vostre osservazioni penso che mi butterò sul plasma..
Per quato riguarda i pollici, avevo un 42" LCD ed a mio avviso era un taglio giusto... 50" non so se siano troppi, comunque, deciso x il 50".
X andreaf
Per quanto riguarda l'uso che ne faccio e periferiche collegate:
PC via HDMI,
In un futuro, sicuramente una stick con android per per gestrire LA tv via tablet..., forse un lettore blu ray-3d o qualche altro sorgente hdmi tipo sky ecc...
Comunque tengo a precisare il tempo medio di utilizzo: la TV rimarrà accesa la sera dalle 20 alle 24 circa, ci giocherò si e no un 2 volte al mese... no-multiplayer, ho 36 anni non c'è la faccio....
La tv rimarrà accesa nelle tenebre di notte e al buio di giorno...
Come da vostri consigli, Panasonic...
Io sarei propenso tra questi che ho trovato:
TX-P50VT50T € 1600+spese on line
TX-P50GT50 € 1109 on line "Mediaworld"
Ho paragonato i due prodotti sul sito panasoni e qualche recensione.
Da quello che ho capito, le maggiori differenza sono che il VT50 ha in più:
Da una recensione:
"c’è un nuovo filtro Infinite Black Ultra, capace secondo Panasonic di abbattere del tutto le riflessioni interne tra vetro e celle. Il nuovo filtro, oltre a garantire un livello del nero più profondo permette anche una maggiore trasmissione della luce con un contrasto percepito maggiore."
costrasto 6.000.000:1 nativo rispetto al 5.500.000:1 Native del GT50
Due paia di occhiali (che non fanno mai male)
Telecomando VIERA Touch Pad "che non saprei che farmene"
Ma non sono riuscito a trovare se ci sono differenze sull elettronica
L'unica cosa mi piacerebbe che possa registrare un programma TV su usb ho HDD esterno, ma penso che lo possa fare.
Per quanto riguarda la sezione smart, penso che per il momento sia menglio appoggiarsi ad uno un asoluzione esterna tipo lo stick android ecc.. sicuramente più performanti e complete, e soprattutto aggiornabili, o aspettare la vt 60, forse a giugno a € 2000... per avere qualcosa di decente in merito al lato smatr, almeno credo...
Secondo voi tra i due modelli vale la pena spendere € 500 anche in luce alle mie osservazioni... (se sono queste le differenze, io le spenderei solo per una evidente superiorità nella qualità d'immagine).
ciao e grazie ancora x i consigli dati...Ultima modifica di max10; 23-03-2013 alle 17:01
-
23-03-2013, 17:33 #7La mia sala Cinema: Entra
-
24-03-2013, 11:54 #8
Advanced Member
La parte smart della serie 60 stando alle recensioni è superiore all'attuale, però si vocifera che GT50 e VT50 verranno aggiornati alla nuova versione. Magari puoi aspettare qualche giorno in modo da leggere le recensioni di GT60 e VT60 e scegliere in base alle recensioni tra serie 50 e 60.
-
24-03-2013, 12:26 #9
Member
Vorrei approfittare della scesa dei prezzi del 50... In vista della nuova serie.
Ho quasi deciso... Sono in dubbio tra il gt50 e il vt50, per le motivazioni che citato sopra...