|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: consiglio acquisto tv
-
15-03-2013, 21:13 #1
Junior Member
consiglio acquisto tv
ciao a tutti sono nuovo del forum e sono qui per avere qualche consiglio da delle persone più informate di me sulla materia dei televisori, in quanto devo acquistare la tv nuova e ho bisogno di un faro che indichi la strada giusta da seguire e faccia chiarezza in questo mercato tv che è davvero molto vasto.
allora la distanza che avrò dal tv è di 3 metri nella mia stanza e la guardo di giorno e di sera, la uso con il classico digitale terrestre e quindi mi serve una tv che lo integra, un 3d possibilmente passivo che preferisco a quello attivo, film in bluray, gioco con la playstation e visione di film in hd, per collegare il pc per vedere dei film, e infine che sia una smart con una agile navigazione del web e dei contenuti.. possibilmente..
io mi sono orientato su questi modelli:
sony kdl-46hx855
philips 46pdl6907h
panasonic txl47wt50
lg 47lm670s
bene, spero di essere stato abbastanza chiaro per fare il quadro della situazione, di questi quattro vorrei sapare quale risponde meglio ai miei bisogni e man mano vi darò anche le mie impressioni, ognuno di questi mi ha piacevolmente colpito..
un ultima cosa se avete anche qualche altro modello da suggerire anche di samsung che ho evitato perchè non mi dicono più di tanto, per me va benissimo e lo prenderò sicuramente in considerazione.
ciao e grazie!
-
16-03-2013, 10:52 #2
Advanced Member
da 3 metri un 46" è piccolo
per il 3D e per la visione di film i plasma rendono meglio degli lcd/led
se giochi molto, personalmente, invece il plasma non te lo consiglio
tra i modelli da te citati credo che il sony sia il migliore (soprattutto lato gaming) mentre LG dovrebbe essere l'unico tra quelli citati con il 3D passivo ma magari sbaglio, sugli lcd/led non sono molto informato
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
16-03-2013, 12:05 #3
Junior Member
grazie gix per la risposta.. davvero 46" sono pochi per una distanza di tre metri?
specifico meglio l'uso del tv, principalmente digitale terrestre e visione di film in hd tramite pc; sempre tramite pc gioco poco e niente; tramite playstation visione saltuaria di film in bluray, poco gioco.
per il 3d se mi piace sono capace di fare qualche ora in più anche se per me non è fondamentale, con la tv che avevo prima con il 3d attivo lo ho usato pochissime volte e la conversione da 2d a 3d non mi piaceva per niente.. se trovo una visone 3d decente che mi invoglia a starci attorno è facile che lo uso qualche volta di più perchè fa sempre un bell'effetto! poi internet stessa cosa del 3d lo ho usato poco sulla sharp che avevo prima perchè era lentissimo e poco funzionale però l'idea di potermi collegare e guardare i contenuti dal tv non mi lascia indifferente, poi specialmente se la funzionalità è agile e scattante penso di usarlo con un pò di continuità in più rispetto a prima.
il philips in lista ti posso confermare che ha il 3d passivo perchè ho visto la presentazione su youtube.
il mio unico limite.. a parte capirci poco, è il prezzo in quanto vorrei stare sui 1600€ e prendere il sony hx55 è veramente troppo per le mie tasche e poi in camera dovrebbe starci a filo in quanto il mio spazio a disposizione è di 130 cm; mentre al mediaworld con 1400 prendo il 46 hx855 in offerta, e se sto sul panasonic anche su internet dal sito del media con una differenza di 100€ si passa dal 47 al 55; e vedendo i prezzi con l'lg dovrei starci con il budget e arrivare a prendere anche il 55.
spero di avere fatto un pò di chiarezza in più sulle mie esigenze e se magari avete qualche altra proposta da stare nella mia fascia di prezzo è ben accetta!
-
16-03-2013, 13:23 #4
Advanced Member
Allora tra questi modelli i migliori sono senza ombra di dubbio il Sony e il Panasonic, i due migliori lcd 2012 ma entrambi hanno il 3D attivo. Il 3D del Panasonic è sicuramente migliore del Sony, che in 3D non è il massimo. Ma io personalmente non focalizzerei la scelta di un tv sul 3D, i tv 3D passivi sono sì più riposanti, ma sono tv di gamma media, non paragonabili con WT50 e HX855. Giusto per avere un quadro completo ti dico anche che i nuovi tv lcd Panasonic avranno tutti il 3D passivo quindi anche il top di gamma WT60, quindi potresti coniugare il top della qualità al 3D passivo.
-
16-03-2013, 13:31 #5
Junior Member
ciao mike e grazie per la risposta..se dici che i panasonic "avranno" il 3d passivo vuol dire che devono ancora uscire.. è una cosa breve o ci vorrà molto altro tempo? e poi in che fascia di prezzo si collocheranno visto la mia disponibilità economica?
-
16-03-2013, 15:09 #6
Advanced Member
Si troveranno ad aprile nei negozi e online. L'ET5 è già 3D passivo. Penso che il WT60 da 47" starà sotto i 2000 euro. Il DT60 dovrebbe rientrare nel tuo budget ed è meglio dell'ET. Stiamo tutti aspettando le recensioni, ma promettono bene viste le ottime recensioni dei modelli inferiori della serie E ed ET.
-
16-03-2013, 17:25 #7
Junior Member
beh allora se escono ad aprile posso aspettare anche io.. se riesco a resistere anche perchè sono senza televisore in camera e sono costretto a vedere la televisione su internet in streaming.
cmq oggi ho fatto un giro al mediaworld e posso confermare la mia indecisione, nei modelli che sono in vendita adesso, tra il pana e il sony che ho guardato per bene.. ha una fluidità, una definizione e dei colori che sono spettacolari.. sarà caro ma li vale tutti poi il 55 è qualche cosa di eccezionale.. mi ci sono perso dentro.. peccato per il costo e poi..peccato che i panasonic erano tutti spenti.. che pacco! invece l'lg non mi convince più di tanto, avrà il 3d passivo però come immagini non si può paragonare al pana o al sony, questi due sono su un altro livello.. detto da profano. e ho visto anche il philips che purtroppo era spento e come stile mi piace davvero molto!
-
16-03-2013, 18:12 #8
Junior Member
mi sa che ho deciso.. intanto che c'è l'offerta sul sito del mediaworld ne approfitto e prendo il panasonic 55 wt 50, è fuori a 1600€
-
16-03-2013, 18:31 #9
Junior Member
un'ultima domanda.. come mai nelle caratteristiche del wt50 c'è scritto 1600 hz e poi nella recensione dicono che è un 200 hz?
e poi quanto conta il motionflow di sony nella fluidità delle immagini? si può paragonare al wt50 come fluidità? per me conta molto questa cosa perchè sullo sharp che avevo prima la fluidità era qualche cosa di molto relativo.. pessima!
infine.. e poi non vi stresso più.. io la vorrei montare a parete e ho impiantato a muro una staffa meliconi ghost 420 che porta 40 kg e passa però è consigliata per una diagonale massima di 50 pollici.. nel caso comprassi la 55 wt 50 secondo voi la porta o la devo sostituire? la tele pesa una ventina di kg più o meno..Ultima modifica di paolillo82; 17-03-2013 alle 11:04