Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Panasonic P65ST50 o Samsung PS64E8000??

Buonasera a tutti,

siamo arrivati alla stretta finale (vedi i miei post precedenti)...quale dei 2 prendo?

Vi do qualche indicazione sull'utilizzo:

- Utilizzo quotidiano Digitale terrestre sat (il samsung ha il decoder integrato,il pana no)
    - Xbox 360 (no lunghe sessioni, ma mi sembra di aver capito che il pannello samsung e' praticamente immune alla ritenzione o quantomeno meno soggetto del pana)
    - Film su supporti vari, blu ray, dvd, streaming, divx, insomma da infima qualità a HD
    - Distanza di visione circa 430 cm
    - Lo schermo e' in fondo al salone, quindi nel punto piu distante (circa 6 mt) dal finestrone che e' l'unico punto di accesso della luce esterna

Alcuni dubbi/domande che ho dopo aver letto recensioni su recensioni e Vs pareri/post sui suddetti modelli:

- Luminosità: molti utenti e recensioni dicono che il samsung sia piu brillante e luminoso del pana, alcune recensioni dicono il contrario...chi ha ragione?
    - Mi sembra di aver capito che il samsung digerisca e renda meglio i segnali sd (per me molto importante, visto il digitale terrestre ed i film non in hd) rispetto al pana e che poi perda qualcosa sul nero/resa colori piu accurata rispetto al pana...me lo confermate?
    - Uniformità/difetti pannello: anche sotto questo aspetto mi sembra di aver capito il samsung dia qualche garanzia in piu rispetto al pana....vero o falso?
    - Un problema per molto importante, la resa e gestione delle immagine in movimento (partite, sport in genere ecc ecc): stesso problema della luminosita, in alcune rece e commenti leggo che il samsung le gestisce meravigliosamente bene e comunque meglio del panasonic, in altre leggo il contrario....dove sta la verità?
    - Parte smart: meglio samsung
    - 3D: mi sembra di aver capito che tutte e 2 eccellono sotto questo punto di vista, quindi amen
    - Suono: non mi importa tanto in ogni caso abbinerò un samsung ht-e5200

Insomma, aspetto vostre considerazioni e consigli...so benissimo che in entrambi acquisterò uno dei miglior schermi del 2012, ma prima di spendere certe cifre e' meglio sapere e capire bene cosa aspettarsi!!!

Un grande grazie in anticipo a tutti per il vostro aiuto,

Ciao,

Mons!!
    Ultima modifica di Mons79; 05-03-2013 alle 16:44

....ma come??..il pana non ha il decoder digitale integrato??

ha il terrestre, non il satelliste

ah..ok

Io prenderei l'ST50 ad occhi chiusi. La resa in SD è eccellente, così come il movimento e ha valori di riferimento in molti altri ambiti non raggiungibili dal Samsung. Confronta tu stesso le "pagelle".
    Il Samsung non è esente da ritenzione, nessun plasma lo è, semplicemente ci mette un po' più di tempo a presentarsi.

http://www.avforums.com/reviews/Pana...81/Review.html
    http://www.avforums.com/reviews/Sams...32/Review.html

Ciao Mons79, da molte recensioni autorevoli ma soprattutto dall'esperienza degli utenti possiamo dire che:

- il Samsung è un plasma molto luminoso tant'è vero che a volte si fatica a distinguerlo da un led, con un'immagine estremamente nitida e definita, in più ha un eccellente filtro antiriflesso che aiuta non poco durante il giorno o in ambienti molto illuminati a mantenere un nero profondo e dei colori che non sbiadiscono ma che sono anzi sempre vivi e brillanti;
    - Samsung digerisce meglio i segnali SD e gli HD molto compressi. Riguardo ai colori, sia i recensori che i possessori su questo forum confermano che esce comunque con una calibrazione da "excellent" in modalità Film, calibrato poi è superbo. Il nero sui modelli dai 60 pollici in su è davvero buonissimo, non a livello del Pana però la distanza sul nero percepito, ripeto sui polliciaggi alti 60-64", è sottile;
    - nessuno ha mai riscontrato difetti come il vertical banding su questi plasma Samsung, sono estremamente uniformi.
    E sono molto meno soggetti a ritenzione, anche con test estremi nessuno ne ha stampato uno;
    - stesso discorso sul movimento e le partite, mi sembra che tutti coloro che hanno avuto la reale possibilità di fare un confronto confermino che Samsung gestisce meglio questi aspetti;
    - alle altre domande ti sei risposto da solo

Come dici tu, qualunque sia la tua scelta prenderai una gran tv!

Stai confrontando 2 modelli che non appartengono cmq alla stessa categoria, in quanto l'ST50 è un modello di gamma media e l'E8000 è il top di gamma Samsung (ovviamente nei tv plasma). Il confronto andrebbe fatto tra i due top di gamma ovvero 65VT50 ed il 64E8000. Questo giusto per chiarire.

Wink

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Ciao Mons79, da molte recensioni autorevoli ma soprattutto dall'esperienza degli utenti possiamo dire che:

- il Samsung è un plasma molto luminoso tant'è vero che a volte si fatica a distinguerlo da un led, con un'immagine estremamente nitida e definita, in più ha un eccellente filtro antiriflesso che aiuta non poco durante il giorno o in ambienti..........[CUT]
    Grazie mille Gorillaz...mi hai confermato quanto mi aspettavo dal samsung...solo che alcune recensioni ed alcuni commenti (tutti su forum e recensioni uk/usa) mi avevano fatto venire qualche dubbio su luminosità e gestione dei movimenti.

La mia propensione per il samsung e' dovuta proprio a questo ragionamento: preferisco un televisore che sia ottimo sotto tutti i punti di vista (colori, luminosità, ecc ecc) piuttosto che uno schermo che sia il migliore ed eccella solo sotto alcuni aspetti (vedi il nero del pana, la resa dei colori ecc).

Ora speriamo 2 cose: uno, che vista l'imminente uscita dei modelli 2013, scenda un po di prezzo, due, che non finiscono le scorte del mio 64!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Stai confrontando 2 modelli che non appartengono cmq alla stessa categoria, in quanto l'ST50 è un modello di gamma media e l'E8000 è il top di gamma Samsung (ovviamente nei tv plasma). Il confronto andrebbe fatto tra i due top di gamma ovvero 65VT50 ed il 64E8000. Questo giusto per chiarire.
    Ciao Plasm-om, grazie per la precisazione!!

Diciamo che e' un confronto basato piu su fascia di prezzo (visti i 300€ di differenza) e sui miei criteri di scelta, quindi niente di "universale", ma solo ed esclusivamente riferito a me!!

Tu che opinioni hai dei 2?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ho risposto alla domanda posta da Mons79.
    Giusta precisazione, ma sono comunque considerazioni di carattere generale che varrebbero anche se al posto dell'E8000 mettessimo il 60E6500.

Io al contrario di Mike88 prenderei ad occhi chiusi il 64E8000 perchè come ha detto plasmon forse i due non si possono paragonare.
    Il samsung è in vantaggio sul filtro antiriflesso molto meglio di un ST50 quindi si adatta perfettamente in soggiorni luminosi; dotazione di serie non paragonabile il samsung ha praticamente tutto di serie non dovresti comprare nulla.
    L'E8000 ha una luminosità maggiore, i colori risultano sempre molti saturi, visione molto tagliente difficile capire che si tratta di un plasma sembra molto un led, movimenti sempre perfetti nessuna incertezza sullo sport e scene veloci.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Se dovessi vederci blu ray e cmq un uso serale prenderei l'ST50 che di certo con poca luce ha un nero superiore e piu sfumature riproducibili. Se ci devi vedere sky o tv classica e lo guardi molto di giorno prendi pure il Samsung, a parita di grandezza (solo 1" in meno) costa meno considerato appunto che è un top di gamma.

Dalle prove che sto facendo in questi giorni devo dire che l'E8000 se calibrato bene riesce a riprodurre molte sfumature anche con i bluray. ST50 è un buon prodotto ma quel filtro antiriflesso che monta non mi piace affatto, l'unico filtro decente che monta panasonic sui plasma è quello del VT50 che lo penalizza un pò sulla luminosità, sempre se posizionato in un ambiente luminoso.
    Samsung riesce a mantenere i colori saturi anche durante il giorno, con una percezione del nero veramente fantastica, cosa che non succede con ST50 più adatto sicuramente ad ambienti poco illuminati.
    Da tutte le prove che ho potuto fare direi che i migliori 3 plasma in assoluto del 2012 con taglio da 60/65" per i miei gusti sono questi:
    Panasonic 65VT50
    Samsung 64E8000
    Samsung 60E6500

Se scendiamo di pollice e la priorita è il nero panasonic continua a fare molto meglio.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Grazie a tutti per le preziose informazioni/osservazioni/pareri...penso proprio che andrò di samsung!!!
    Ultima cosa (spero): su redcoon leggo questo: "Prodotto di provenienza europea. Non si assicura la presenza delle applicazioni Smart TV locali."...mi devo preoccupare? questa "provenienza europea" preclude alcune funzioni in Italia?Se si, quali?
    Va nel caso italianizzato?se si, e' fattibile?Andrei ad invalidare la garanzia?

Insomma, chi mi fa un po di chiarezza su questo aspetto??

Grazie ancora a tutti,

Ciao, Mons

Attenzione! I Samsung di provenienza europea non godono di assistenza gratuita a domicilio ma devono essere portati presso il centro assistenza più vicino, se si chiede l'intervento a domicilio (cosa d'obbligo con un 65") bisogna pagare il diritto d'intervento al tecnico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •