|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: 29 giorni di tempo per trovare 50" economico
-
15-03-2013, 08:45 #16
Non capisco perchè continuare ad accapigliarsi, eppure non mi sembra difficile riassumere la questione...
premettendo che (parlando dei plasma) Samsung e Panasonic sono entrambe ottime scelte, quindi le differenze di qualità tra i due non sono in realtà abissali come può sembrare dagli interventi sopra il mio:
- Samsung è probabilmente da preferire per un uso "misto", in cui si da importanza alle sorgenti SD, o se si da una particolare rilevanza alle funzionalità smart
- Panasonic è "tecnicamente" superiore e questo si vede soprattutto su fonti nobili come Bluray e sorgenti HD, e in condizioni di visione ottimale
Insomma... volete un ottimo televisore per guardare il telegiornale, il digitale terrestre, e più o meno occasionalmente qualche film in HD? Va benissimo un samsung. Volete un'esperienza quanto più vicina possibile a quella cinematografica, userete principalmente sorgenti in alta definizione, e siete disposti ad oscurare completamente il vostro ambiente? Panasonic assolutamente.Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
15-03-2013, 14:36 #17
Advanced Member
Ciao Firestart, apprezzo molto il tuo intervento
Volevo però precisare che il Samsung rende alla grande anche con i bluray, ho avuto modo di provare per bene un 60E6500 e mi ha davvero sbalordito!
-
15-03-2013, 15:09 #18
Confermo che il 60E6500 una bella tv, comprata da un mio amico, ha davvero una resa ottima ed è versatile su tutti i punti di vista.
TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 venduto – console Xbox One S
-
15-03-2013, 16:27 #19
ci ho tenuto infatti a precisare che entrambe le marche producono ottimi televisori, e che in generale se uno sta pensando di fare un upgrade da un televisore di quattro/cinque anni fa (come è capitato a me), che scelga Panasonic o Samsung poco importa, il miglioramento sarà comunque abissale...
i samsung con i bluray si comportano benissimo, solo che i panasonic si comportano "un po' meglio", così come i panasonic si comportano molto bene con i segnali SD ma i samsung "un po' meglio"... alla fine le differenze sono tutto fuorchè abissali, posso capire che leggere costantemente osannare una marca piuttosto che l'altra possa alla lunga risultare frustrante, ma le guerre di opinione portano poco lontano...
se si va a misurare con dati oggettivi, la realtà è che i panasonic in condizioni ottimali e su sorgenti "nobili" rendono leggermente meglio, ed è normale che in un forum di appassionati si tenda a consigliare quelli perchè molto spesso chi scrive è qualcuno che ama guardare sorgenti in alta definizione e che non si farebbe problemi a dipingere di grigio antracite il proprio salotto pur di migliorare la resa di quel che guarda... ma è anche vero che i nostri occhi non sono sonde e molto probabilmente se andassimo a mettere di fianco due televisori di pari fascia delle due marche e facessimo un confronto "alla cieca" (senza cioè sapere quale sia il panasonic e quale il samsung) non saremmo nemmeno in grado di percepire le differenze...
secondo me alla fine il consiglio migliore è quello di portarsi a casa quello che ha il prezzo più competitivo al momento...Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12