Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

CONSIGLIO ACQUISTO TV 46-47" PER 800 EURO

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo qui, e a dire la verità abbastanza inesperto sull'argomento tv fullhd (ho avuto per alcuni anni un hd ready fujitsu-siemens 32", ma altrimenti ho sempre usato ibridi monitor/tv).
    Attualmente avrei un esigenza abbastanza specifica, ovvero un tv 46"-47" (nè più piccolo nè più grande) per una cifra intorno agli 800 euro (potrei arrivare a 850 al massimo).
    Il mio utilizzo è 30% tv (digitale free, quindi parecchio sd), 40% gioco (ps3 o film in blu-ray), 30% pc (ritocco fotografico ma anche gioco, ogni tanto).
    Siccome voglio utilizzare anche il pc, escluderei a priori i plasma (anche se ho letto abbiano una qualità video superiore), e a dire la verità non mi interessano affatto tutte le funzioni "smart" e applicazioni varie relative ad internet. Non mi interesserebbe nemmeno il 3d, ma penso ormai non si possa evitare e in tal caso, meglio passivo che attivo (ce l'ho attivo sull'attuale monitor/tv 27" samsung e lo trovo un pò fastidioso).
    In ogni caso la questione 3D è certo secondaria: esiste un tv (o più modelli) senza tanti fronzoli con una buona qualità d'immagine per la dimensione e il prezzo di cui sopra?
    Grazie.

Buongiorno,
    nessuno ha qualche suggerimento da propormi?
    Grazie

Il migliore sotto quel prezzo, con 3D passivo e una buona qualità è il Panasonic 47ET5. Lo puoi trovare a 689 euro online.

Ciao e grazie.
    Purtroppo faccio un pò fatica a trovarlo online su siti "affidabili"...ma potrei prendere il Samsung 46ES6900, lo troverei in negozio sotto gli 800 euro...è meglio o peggio del Panasonic?

E' sicuramente un modello superiore all'ET5. Il 3D è attivo.

Ciao Gorillaz,
    ho letto che il 3d è attivo sul Samsung ES6900, ma tutto sommato pazienza, dato che come anticipato lo userei molto poco....A tal proposito, dato che costa ancora qualcosa meno il modello Samsung 46ES6800 (50 euro), ci sono differenze sostanziali che tu sappia tra il 6900 e il 6800? Forse il clouding? E infine, visto che a questo punto sono orientato su Samsung, ma non ho mai avuto grandi televisori....si vede molto la differenza tra un 40 e 46"? Te lo chiedo perchè sempre per il prezzo a cui trovo il 46 ES6900 trovo anche il 40 ES7000, che ho letto in qualche recensione essere MOLTO meglio....o no? Cioè, la differenza di qualità d'immagine è suffciente a giustificare 6" in meno?

Esatto L'ES6900 ha sostituito il 6800 proprio per questo motivo, quindi vista anche la piccolissima differenza di prezzo ti consiglio il primo.
    Per quanto ruguarda l'altra domanda, dipende tutto dalla distanza da cui guardi la tv. L'ES7000 è superiore senza ombra di dubbio perché ha un'elettronica più spinta e un filtro antiriflesso migliore, oltre che qualche features in più e la possibilità di essere aggiornato con l'evolution kit fino al 2016 (in pratica sostituisce tutta l'elettronica e trasforma il processore in un quad core).
    Però tra 40 e 46 pollici c'è una bella differenza, per cui visto che l'ES6900 è comunque un'ottima tv ti consiglio quest'ultima nel caso in cui un 40" dovesse essere troppo piccolo.

Intanto grazie mille, penso tu mi abbia dato un quadro esaustivo. Unico dubbio rimasto, non ho molto chiaro il concetto alla base dell'evolution kit: servirà solo per migliorare/velocizzare le features come smart tv (per me inutili) oppure anche per altre attività per me più importanti (che ne so, risoluzione 4k...), potrebbe essere solo uno specchio per le allodole?
    In tal caso, penso di finire sul 46ES6900

La risoluzione 4k necessita di un pannello 4k, nessun aggiornamento potrà mai compiere un simile miracolo

L'evolution kit è una scatoletta che si applica dietro la tv e apporta migliorie alla piattaforma smart, nel senso che la aggiorna a quella dei modelli in uscita quest'anno, ma anche all'immagine con l'introduzione di nuovi algoritmi di processamento della stessa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •