Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

HELP! Consiglio acquisto nuova TV LCD/Plasma

Sono nuovo, quindi salve a tutti e complimenti per il forum, davvero molto utile!
    Premetto che non ho mai avuto una tv lcd/plasma di grandi dimensioni, quindi ho le idee un pò confuse al riguardo...
    Avevo pensato a un taglio da 46" ma, leggendo sul forum, vista la attuale distanza del divano dalla tv, ho preso in considerazione anche il taglio da 50", magari per un eventuale plasma.
    L'utilizzo che ne faremmo sarebbe per lo più film (sia dvd che blu-ray - mi interesserebbe la possibilità di vedere files .mkv direttamente da usb), sky hd (film e spesso sport) e ogni tanto qualche partita ai videogiochi. L'ambiente non è estremamente luminoso e posso comodamente ottenere l'oscurità totale. Mi consigliate un plasma quindi? Il budget è di circa 1200 euro (per avere qualcosa al top potrei anche salire di qualcosa o scendere al taglio da 42", spostando il divano). Dopo vari giri sul forum, avevo preso in considerazione i seguenti modelli:

PANASONIC TX-P50GT50 (a 1080 euro in offerta)
    SAMSUNG UE46ES7000
    SONY KDL 46HX85 (un poco oltre il budget, quindi tengo in considerazione anche il 40")

Consigli su questi modelli? Altre proposte riguardo modelli che non ho considerato? Grazie!

Per la visione in ambiente poco luminoso è consigliato un plasma, questo perche sono esenti dai classici coni di luce e clouding che appunto in tale ambiente possono disturbare e non poco la visione.
    Ci dici la distanza di visione?
    Saluti

La distanza attuale della visione va dai 1,8 metri per il posto più vicino ai circa 3,2 metri per il posto più lontano... Posso cmq variarla, entro certi limiti, se col budget non si arriva ad un 46"-50" discreto...

Credo che il 50GT50 sia la migliore scelta come taglio e come prezzo, un led paragonabile al GT50 nel taglio 50 o 46 costa sicuramente di piu.

Uh, era come avevo intuito allora... Quindi sia l'HX85 che l'ES7000 sono inferiori al Panasonic, giusto?
    Per curiosità, mi indicheresti qualche led paragonabile al 50GT50?

Il sony HX855 è quello con la resa più plasmalike, immagine sicuramente più morbida.
    Poi ci sono i toshiba.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Sui Toshiba non ho cercato niente... Qualche modello in particolare?

Il toshiba 46yl863 offre un immagine molto morbida è tra quelli che mi piace di più, poi c'è il 46WL863G ma ritengo il sony hx855 superiore. Rimarrei cmq su un plasma
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Il sony HX855 è quello con la resa più plasmalike, immagine sicuramente più morbida.
    Poi ci sono i toshiba.
    Sinceramente non capisco perche comprare un led plasma like ad un prezzo piu alto quando si puo prendere il plasma! Se dovesse giocarci intensamente o usarlo come monitor per il pc potrei essere daccordo, ma nel suo caso non vedo proprio il motivo di spendere di piu per avere un risultato quasi simile ed un nero inferiore.

Grazie per le info! Vediamo che impressione mi fanno accesi, se riesco a vederli tutti dal vivo...
    PS riguardo il gaming: ho l'xbox 360, ogni tanto ci scappa qualche partita (per ora piuttosto raramente), ma non credo sia un problema che possa causare stampaggio del pannello... Non ci giochiamo otto ore al giorno di fila, per intenderci...
    Ultima modifica di Carmine88; 07-03-2013 alle 17:25

Ho visto il Samsung ed il Sony accesi (preferisco i colori più "realistici" di quest'ultimo), ma non ho potuto trovare il Panasonic.. Vale la pena di prenderlo al buio?
    Un altro quesito: che occhiali 3D consigliereste per il Panasonic (non mi pare siano inclusi nella confezione)?
    Ultima modifica di Carmine88; 07-03-2013 alle 21:33

Vedere il Panasonic al centro commerciale non ha alcun senso dato che con le luci sparate è ingiudicabile.

In ogni caso se ti è piaciuto il sony per i suoi colori plasma like allora con il plasma farai i salti di gioia e te lo dice uno che era indeciso come te nella scelta del televisore.

Oltretutto per il tuo utilizzo, come ti ha anche suggerito plasm-on, non vi è televisore migliore di un plasma.

Per gli occhialetti 3d puoi comprare quelli originali panasonic o quelli samsung.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sinceramente non capisco perche comprare un led plasma like ad un prezzo piu alto quando si puo prendere il plasma!
    Carmine88 ha chiesto qualche modello lcd che si avvicina alla resa del plasma, io ho suggerito un paio di modelli.
    Con questa tua risposta sembra che io voglio spingere verso un led quando sai benissimo che sono un plasmista da sempre.

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Carmine88 sono un plasmista da sempre.
    E resta tale

Volevo ringraziarvi ancora per i consigli! Alla fine ho preso la Panasonic e ne siamo veramente soddisfatti! Avrei altre due richieste: 1. Potreste linkarmi qualche post o guida per regolare al meglio i settaggi? Cercando sul forum non ho trovato nulla... 2. Ho tentato di riprodurre un file mkv da hdd esterno, ma la riproduzione risultava scattosa nel video (l'audio andava avanti, il video poco o niente). Sono sicuro non sia nè un problema del file nè dell'hdd, in quanto ho riprodotto altri files video non mkv sul Pana e l'mkv di cui sopra su un altra tv, sempre col medesimo hdd... Link? Idee?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •