Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Samsung 60" plasma...quale prendo?

Buongiorno amici del forum..sono al mio primo post ma sono settimane che vi seguo..
    Vorrei comprare un 60" plasma per il salone e sposterei l'attuale 46 " led Samsung in camera. In sala vedo la tv da circa 4 metri..non è particolarmente assolata..anzi..
    So che 65" ci starebbe forse meglio ma non vorrei arrivare al 65 " x questioni di budget..non vorrei superare i 1500/1600 €.
    Quindi i miei finalisti sono:
    Ps60e550
    Ps60e6500
    Ps60e7000
    Le differenze tra il 550 ed il 6500 credo di averle chiare (stesso pannello ma Real black pro antiriflesso + Wi-Fi per il 6500).
    Ora le domande:
    Cosa ha in più il 7000?
    La parte "smart ecosystem" mi interesserebbe visto che ho un Samsung Galaxy S3 e se ho ben capito è possibile usarlo x vedere la tv sul cellulare a casa...ma il 7000 ce l'ha??

Io userei la tv 60% sky hd, 20% ps3, 10 % bluray, 10% 3d.
    Grazie a tutti x il supporto!

Il samsung E7000 in Italia non è in vendita, E6500 è un modello venduto in Italia ma si trova solo online forse anche in qualche negozio sempre con garanzia EU , E8000 è il modello ufficiale venduto nei negozi italiani anche con garanzia IT.
    Per quello che ho letto E6500 ha lo stesso pannello dell'E8000 la differenza tra i due consiste negli accessori, la resa delle due tv è identica molte recensioni lo confermano.
    Se non ti interessono gli accessori in più del E8000 potresti valutare anche un E6500, il samsung galaxy S3 è compatibile anche con E6500 .
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Scusate l'intromissione ma... funziona anche con il Galaxy S2?

anche io sono interessato,ero quasi convinto per E6500 del quale si parla un gran bene,solo che sono abituato con il mio led e non vorrei che fosse piu' spento,anche se ho visto in funzione la serie E8000 (mi confermate che come resa e' identica?) e devo dire che si vede veramente bene,un unico appunto che gli potrei fare e' quello che essendo abituato al led Samsung ho notato che l'immagine mi sembra piu' scattosa, invece sulla mia tv e' fluidissima sembra quasi di non vedere un film (effetto telenovela che a me piace tantissimo),pero' leggevo che sui plasma Samsung c'e' da attivare una funzione che si chiama "Cinema Smooth" che dovrebbe rendefre l'immagine fluida me lo confermate?
    Grazie.

p.s. ho notato che sui plasma visti nei vari centri commerciali e' presente (almeno sui modelli da me visionati)ritenzione ben visibile.

Grazie innanzitutto dei chiarimenti. .
    Escludendo la serie 8000 (per un discorso di costi/benefici) resto in dubbio tra il 60e550 ed il 60e6500.
    Mi domando se tra i due valga la pena spendere quasi 600 € in più per il 6500.. (900 e spicci il primo e 1500 il secondo..)
    Quando si parla di funzioni smart del 6500 a quali ci si riferisce? Ha tutte le funzioni smart della serie 8000 tranne il controllo vocale e gestuale o glie ne mancano anche altre?
    Del Wi-Fi non mi interessa (arrivo al tv col cavo) e questo 550 a 900 eurozzi mi confonde. ..

L'E6500 è di gran lunga superiore all'E550!
    Quei 600 o quasi euro in più li vale tutti, considerando che ha prestazioni video comparabili con il top di gamma E8000. E' davvero un plasma best buy, considerando la qualità d'immagine altissima che offre, il movimento, il filtro sul pannello decisamente al top.
    La parte smart, a parte i comandi vocali e gestuali, è molto completa

E6500 è praticamente identico al E8000 manca il controllo vocale e gestuale in più e8000 ha una CPU dual core che velocizza tutta la parte smart compreso la navigazione all'interno del menu.
    Come ti ha detto gorillaz E550 non ha il filtro antiriflesso davanti al pannello questo potrebbe crearti problemi durante il giorno, al contrario E6500/8000 hanno lo stesso identico filtro davvero molto buono, anche con luce forte questi samsung restituiscono un nero veramente buono; con E550 avresti un immagine smorta con colori sbiaditi e neri grigi oltre un ettronica inferiore.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Ragazzi grazie mille per i preziosissimi consigli...ora mi netto alla ricerca del miglior prezzo per il 6500...pensate avvicinandosi a Natale possa scendere un pochino..? Siti consigliati oltre il peperoncino?

Una cosa che ancora non capisco...e devo dire che ho cercato info non poco a riguardo...è cosa sia di preciso la funzione "smart ecosystem" e se sia presente sul 60e6500. Da quello che ho capito e visto sulla pubblicità Samsung è la possibilita di comandare il tv dal Galaxy S3 e (questo mi interesserebbe di più) di vedere sul display del cellulare quello che trasmette il televisore (ovviamente stando nella rete domestica).
    Vi risulta?

Citazione Originariamente scritto da pardoner Visualizza messaggio
    Grazie innanzitutto dei chiarimenti. .
    Escludendo la serie 8000 (per un discorso di costi/benefici) resto in dubbio tra il 60e550 ed il 60e6500.
    Mi domando se tra i due valga la pena spendere quasi 600 € in più per il 6500.. (900 e spicci il primo e 1500 il secondo..)
    Quando si parla di funzioni smart del 6500 a quali ci si riferisce? Ha tut..........[CUT]
    Dove si trova il 60e550 a poco più di 900€!?!

Ciao a Tutti,
    Anche a me questo 60E550 interessa. I 600€ di differenza sono molti rispetto all'E6500: più del 50% in più!
    Quindi sto cercando di capire quanto è peggiore e se potrei "resistere" con i suoi limiti.

Stando al manuale, la parte smart è uguale all'E6500 e anche il WIFI-direct è supportato a patto di installare la chiavetta wifi opzionale.

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Come ti ha detto gorillaz E550 non ha il filtro antiriflesso davanti al pannello questo potrebbe crearti problemi durante il giorno, al contrario E6500/8000 hanno lo stesso identico filtro davvero molto buono..........[CUT]
    Se il display è identico a parte per la mancanza del filtro anti-riflesso, il problema c'è solo se non è possibile gestire l'illuminazione della stanza (es: finestre di fronte). Sbaglio?
    Comunque, avevo letto su un forum di AVS che il pannello è proprio diverso sull' E550. I pixel sono organizzati a pentile (RGBG) e non RGB. Bisogna vedere se è uguale anche sui modelli EU.

http://ramsaysmarthomes.ca/info/Sams...el%20Chart.pdf

Il pentile garantisce consumi più bassi (Samsung dichiara 40% in meno rispetto al 59'' serie D), ma i guai sono i seguenti:

"..when there are large areas of solid colors and you can see the checkerboard/screen door pattern. Also, it suffers when there is light text on dark background."

A 3 metri e oltre di distanza non credo che il primo problema sia così evidente, forse il secondo lo è di più.

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    con E550 avresti un immagine smorta con colori sbiaditi e neri grigi oltre un ettronica inferiore..........[CUT]
    Dell'elettronica inferiore non ho trovato nulla. E' chiaro che non è dual core come E8000, ma nulla mi fa pensare che sia diverso da E6500, così come il processing. Mixed, hai una fonte "certa"?
    Stando al manuale, alcuni preset non ci sono e il CMS no ha alcune funzioni avanzate.
    Mi sa che bisogna aspettare una review, ma nessuno prova i modelli di fascia bassa !
    TV: LG 60PA5500, Samsung 48H5500 - AVReceiver: Onkyo 805 - Surroundbar: Yamaha YSP900 + YST-FSW100 - DVDRec/Player: Panasonic DMR-ES15 - DBPlayer: Panasonic DMP-UB700 - NAS: Synology DS916+ - Speakers: Dynavoice Magic

Giampa anche io ho gli stessi tuoi dubbi..anche se sto orientandomi sempre più sul 6500 per alcuni motivi..soprattutto perche anche se la tv la vedo la sera difficilmente la vedo con luci ottimali e la paura dei riflessi mi disturba un po. .
    Poi c'e da dire che ho visto esposto un 60e550 e la qualità dell'immagine non mi è piaciuta affatto.. si lo so..della resa dei tv esposti non ti puoi fidare perché non sono regolati bene (poi perchè non l'ho mai capito...dovrebbe essere loro interesse...)...però..ora ho questa paranoia di avere quella resa pessima a casa una volta preso...
    In più..delle recensioni straniere lette del 6500 ho letto benissimo ovunque..pur non potendolo vedere di persona...leggere unanimemente così bene mi spinge molto verso lui...
    Cmq correggo...il 550 l'ho visto a 1070 miglior prezzo online e non 900..quindi la differenza di prezzo con il 6500 sono "solo" 400 €..

Ma secondo voi..le funzionalità mostrate in questo video...sono presenti sul modello 6500? (Sul 550 credo di no...)

http://www.youtube.com/watch?v=BUqa0UxL2_I&sns=em

Pardoner, di sicuro con il 6500 non sbagli. La qualità video è eccellente e tutte le review concordano su questo.

Non so se sei abituato a guardare la Tv di sera al buio o con le luci multo basse, ma in questi casi l'importanza dei filtri antiriflesso si riduce di molto.

Guardati i prezzi in questo momento: e550: 981+15 di spedizione , e6500: 1556 spedizione inclusa! Pazzesco, quasi 50-70€ in più di quando ho guardato l'ultima volta (3 giorni fa!). Fluttuano in continuazione.

Ho visto anche io l'e550 esposto sopra ad un 64D7000. Il secondo aveva molto più profondità e contrasto. Ma le luci d'ambiente erano molto forti e non avevo il telecomando per confrontarli ad armi pari. Comunque, ci sta che l'ex top di gamma sia meglio! Per 900-1000€ posso arrivare ad un compromesso che è proprio quello che cerco di capire .
    Purtroppo quell'esemplare è stato venduto e non riesco a trovarne un altro posto dove ce l'abbiano per studiarlo e fare qualche prova col telecomando. Trovare un plasma in un CC diventa sempre più arduo!

Citazione Originariamente scritto da pardoner Visualizza messaggio
    Ma secondo voi..le funzionalità mostrate in questo video...sono presenti sul modello 6500? (Sul 550 credo di no...)
    Ho guardato il video che hai postato e direi che sono tutte funzionalità presenti sia sul 6500 che sul 550, stando al manuale. Basta essere SmartTv Samsung.
    La PIP è supportata come lo streaming diretto di foto, audio e video dal galaxy S2/S3 con AllShare che è un nome di Samsung che maschera una serie di servizi integrati a DLNA. Anche l'app control funziona se il televisore è in rete (lan).
    TV: LG 60PA5500, Samsung 48H5500 - AVReceiver: Onkyo 805 - Surroundbar: Yamaha YSP900 + YST-FSW100 - DVDRec/Player: Panasonic DMR-ES15 - DBPlayer: Panasonic DMP-UB700 - NAS: Synology DS916+ - Speakers: Dynavoice Magic

Ciao Giampa io il 60e550 l'ho visto esposto 3 o 4 giorni fa al Saturn di Parco Leonardo (anche tu sei di roma mi sembra di ricordare)..sicuramente lo troverai ancora se ci vai..tra l'altro era esposto vicino al d7000... il prezzo se non ricordo male era sui 1100 x il 550.. (anche a me è piaciuto di più il d7000..ma restano sempre i dubbi sui settaggi...).
    Comunque...su 50 tv esposte...solo 2 o 3 plasma...i led sono molto più adatti a colpire l'occhio dell'acquirente nei centri commerciali...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •