Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Consiglio acquisto Tv

Consiglio acquisto Tv

Salve a tutti

Ho bisogno di voi per un consiglio

Allora io dovrei comprarmi una Tv per salotto per

ps4 35%
    Hd + sky 50%
    sd (rai, mediaset) 15%

La distanza tra tv e divano è su 3 / 3.5 metri

Allora sono indeciso tra queste tv
    - samsung 65f8000 (1080p)
    - samsung 55f8000 (1080p)
    - samsung 55f9000 (4k)
    - sony 55W905A (1080) --> peccato che la sony non ha 65 pollici

Avete consigli da farmi? Domande ?

Grazie

Brand Model Number Size Display Type Input Lag (Camera) Lag (Leo Bodnar) Price
    Sony KDL55W905A 55" LED LCD 8 ms 20 ms £2000

Il Sony ha un basso imput lag e con la PS4 potresti apprezzare.

Samsung UE55F8000 55" LED LCD 44 ms 44 ms £1800
    ho trovato il valore di un samsung e siamo a 44ms

valuta... ciao

ma si nota tanta differenza?

Se dovessi invece scegliere un plasma va bene per i giochi o avrò dei problemi?

Smile

Vai col Plasma!tutti i plasma hanno la protezione che si attiva dopo un tot di minuti di inattività che di fatto evita lo stampaggio
    Ultima modifica di Daniele2; 03-03-2014 alle 13:57

scusa non ho capito bene. Io vi dico subito che non ho esperienza con le tv plasma quindi non so nulla. Puoi spiegare meglio?

Intendeva dire che una tv al plasma può presentare fenomeni prima di ritenzione e poi di stampaggio di un pannello in caso rimangano delle immagini fisse a lungo. La ritenzione è un fenomeno reversibile, lo stampaggio invece è perenne e con esso vedrai sempre l'alone dell'immagine o del logo.

ah quindi non avrei neanche problemi a giocare con il plasma?

significa che il tv al plasma ha già delle protezioni di suo e con degli accorgimenti fatti da te (vedi consigli sul forum).
    Non avrai nessun problema

Le ditte hanno annunciato la fine della produzione del plasma a gennaio 2014. Quello che mi chiedo ora è saggio puntare su una tv plasma se hanno annunciato la "morte" in questo periodo?

Bella domanda! Lascio ai più esperti l'autorevole risposta....

Il fatto che non si produca più un bene non significa che non vada bene, quando un modello di auto esce di produzione e non viene rimpiazzato non è che io non possa acquistare quel modello
    Piuttosto che budget hai a disposizione? Sei molto esigente in tema di giochi colla play?

io dico massimo 3000 euro e se possibile un 65 o 60 pollici.

Possiamo dire che il 50% uso per film hd e giochi ps4 e qualche volta porto il pc e gioco anche li

Sì ma sei un giocatore incallito? In tal caso ti consiglio Sony, altrimenti puoi anche andare di Samsung, è una ottima tv! Piuttosto se cominci ad usare la tv anche come monitor ti sconsiglio il plasma a questo punto, altrimenti il 65vt60 sarebbe stata una gran tv.

Ah quindi per i giochi non vanno bene il plasma?

Per quanto gioco direi che durante i giorni lavorativi faccio 2 o massimo 3 ore ogni tanto. Mentre il sabato e domenica anche 5 o 6 ore se sono a casa ma non con orario continuato, tipo 3 ore al pomeriggio e altri 3 ore la sera con gli amici asd

si oggi sono andato a vedere queste tre tv
    - sony 55W905A
    - Philips 60PFL8708S
    - panasonic VT60

ho escluso sony per dimensione visto che io sono più interessato a 60 - 65 pollici visto che tra divano e tv ho una distanza tra 4 e 3.5 massimo. Quindi sony purtroppo la escludo

Voi che dite?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •