Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

Acquisto Plasma Entry-Level Samsung o Panasonic

Buondi!
    Premetto che so già che in molti mi consiglieranno il panasonic, ma a fronte di un design più snello e moderno vorrei capire quanto valgono i Samsung che sto per citarvi in termini di "qualità".

I modelli in questione sono:
    Panasonic 42x60
    Samsung 43e450
    Samsung 43e490 3D
    Samsung 43f4500
    Samsung 43f4900 3D

Le differenze tra e450/f4500 ed e490/f4900 sono solo nella presenza del 3D in queste ultime?
    Cosa cambia tra la serie 2013 e 2012 dei Samsung?
    Come si comportano rispetto al Panasonic?

Grazie!
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

Dimenticavo...
    la distanza di visione è di circa 1.5 metri, va bene un hd ready ho sarebbe meglio un full-hd? in tal caso dovrei orientarmi su un lcd per rimanere nel budget di 450€?
    L'utilizzo sarebbe promiscuo xbox, film dvix/mkv tramite usb, e canali in SD. Niente sky e bluray per ora.
    La stanza di giorno è poco illuminata, la portafinestra della sala da ad ovest.
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

nada de nada?

Se lo guardi da 1,5 metri ti consiglio il Panasonic. I plasma economici Samsung rispetto ai Panasonic hanno un pannello su cui si nota di piu la griglia. Non so spiegartelo bene ma il Panasonic visto da vicino noti meno i pixel, se hai possibilità di vederli accesi guardali da vicino e capirai cosa intendo.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se lo guardi da 1,5 metri ti consiglio il Panasonic. I plasma economici Samsung rispetto ai Panasonic hanno un pannello su cui si nota di piu la griglia. Non so spiegartelo bene ma il Panasonic visto da vicino noti meno i pixel, se hai possibilità di vederli accesi guardali da vicino e capirai cosa intendo.
    Intanto grazie della risposta, seguirò il tuo consiglio e vedrò di fare un giro nei centri commerciali... e se la distanza dovesse aumentare fino a 180cm?

altre info? grazie!

In ogni caso devi andare su un fullhd per la tua distanza di visione.
    Devi anche orientarti per i 42": sicuramente da 1,5 metri non puoi andare oltre e devi anche considerare che, pur allontanandosi un po', salendo con i pollici sale anche il prezzo.
    Rimanendo in ambito plasma quindi restano solo i Panasonic (unica a fare 42" fullhd).
    Ti consiglierei l'st60, di ottima qualità, ma devi salire a circa 750 €.
    Come alternativa devi andare sugli lcd (e la scelta è ampia).

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof Visualizza messaggio
    In ogni caso devi andare su un fullhd per la tua distanza di visione.
    Devi anche orientarti per i 42": sicuramente da 1,5 metri non puoi andare oltre e devi anche considerare che, pur allontanandosi un po', salendo con i pollici sale anche il prezzo.
    Rimanendo in ambito plasma quindi restano solo i Panasonic (unica a fare 42" fullhd).
    Ti ..........[CUT]
    Grazie per la tua risposta!
    Non è mia intenzione spendere quelle cifre,bensi non voglio superare i 450€, ed è per questo che mi stavo orientando verso questi Plasma e verso una diagonale non superiore ai 42/43".
    Per quanto riguarda gli LCD che non superano i 450€ si trova poco, e gli unici interessanti potrebbero essere dei Samsung serie 5000/5300 2012 o anche 2013, ma a questo punto preferirei un plasma a qualunque altro lcd di questa fascia, quindi ci sono altri modelli di lcd da proporre?

Benché io sia un estimatore dei plasma per il tuo caso ti consiglio decisamente di andare su un lcd.
    Il motivo è semplice: con il tuo budget puoi prendere solo 42"-43" hd-ready assolutamente inadatti alle tue distanze di visione (1,5-1,8 m).
    Puoi in compenso optare per lcd led come il samsung 42f5000: non ho trovato molte recensioni ma il modello da 40" dell'anno scorso (ue40eh5000) era un ottimo televisore nella sua fascia di prezzo e non credo che il nuovo sia peggiorato.

di quel modello però ho letto che le versioni 42/39 hanno pannello chimei, ora non mi è chiaro se faranno anche una versione da 40" con pannello samsung, e non ho idea della qualità del pannello della versione da 42", ci vorrebbe qualcuno che ne sappia di più...
    Tornando al discorso plasma, se nel mio caso un 42 hd ready non va bene e considerando che la distanza di visione per un 42" è quella (150-180cm), in quale caso vanno bene i plasma 42/43" hd ready?
    Io ero quasi deciso verso il samsung 43f4500 anche se mi è stato consigliato il pana, però avendo un estetica più slim e moderna mi convinceva di più... qui nel forum leggo spesso che sotto ai 600€ è consigliabile sempre un plasma, e purtroppo ora come ora sotto quella cifra ci sono solo plasma HD ready. A quali svantaggi andrei incontro prendendo un plasma hd ready con una distanza dalla tv tra i 150-180 cm?

Noteresti decisamente la bassa risoluzione: un 42-43 hd-ready va bene se visto almeno a 2.5 metri, più vicino si vede sgranato.
    Con i led samsung c'è sempre il problema del fornitore dei pannelli e, in particolare, non ti so dire che pannelli monti la versione da 42" ma di sicuro a un metro e mezzo un plasma hd-ready non è l'ideale: riusciresti a vedere i singoli pixel!

quindi addio sogni di gloria... grazie per le delucidazioni... ora dovrò aprire una nuova discussione su quale misero led è meno misero sotto ai 450€...

Mah...Io andrei comunque sul 42X60 nonostante la risoluzione...

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Mah...Io andrei comunque sul 42X60 nonostante la risoluzione...
    lo sai che con questa affermazione mi hai mandato ulteriormente in confusione? non condividi quello che ha detto bobgedolf?

Concordo, tanto più che ha detto all'inizio di non avere praticamente nessuna fonte fullhd.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •