Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Quindi tu guardando il tv da seduto diciamo che sei in contro-luce esatto? io invece ho anche due finestre ma sono frontali alla parete del tv e di conseguenza di giorno sono alle spalle della luce...di giorno entra il sole....in queste condizioni vado di et5 o plasma? .....come ho detto nel post prima a plasmon....che dici tu? L'st50 a livello di 3d, parte internet e smart tv ha le stesse funzionalitò del led?
    Grazie mike, ora aspetto solo te glabbo.....

La luce arriva lateralmente nel mio caso. Nel tuo la situazione è più delicata e sia con un lcd led che con un plasma avresti problemi per i riflessi dato che ormai tutti i pannelli hanno una patina lucida applicata sopra. I raggi del sole quindi arrivano direttamente sul pannello? In questo caso con c'è filtro che tenga.
    A livello di 3D l'ST50 è superiore qualitativamente all'ET5, internet e smart tv sono identici.

No il sole nn batte proprio sul pannello...diciamo che...la luce presente in stanza...soprattutto nelle ore mattutine è abbastanza forte e proviene dal retro. Il televisore ed il balcone sono posti sulle pareti opposte della stanza per intenderci e tra loro ci saranno 5.5 - 6 metri , tutta la larghezza della stanza. Mentre la sera utilizzo un illuminazione con faretti led a luce calda (nn particolarmente forte , ma cmq nn buoi totale che a me nn piace neanche per vedere il tv)
    Inoltre il mio dubbio era anche un altro, anche usando una particolare accortenza con un plasma per me che sono un gamer (nelle giuste misure circa un 30%) nn avresti comunque rischi di stampaggio, ***** ad esmpio in giochi di calcio come pes (io gioco quasi solo a quello) pur stando attenti a lasciare poco il gioco in pausa sara comunque sempre presente sullo schermo la barra in alto a sinistra fissa che porta il risultato del match, e quella nn si puo levare...nn corri lo stesso rischi d stampare come ad esempio con i simboli dei canali tv?
    Come ho detto a plasm in virtù diu questo (so che a te piace il plasma a prescindere , e faresti di tutto per avere condizioni ideali al tv) vado di plasma o sbaglio a preferire leggermente il led?
    Mike gt50 è superiore a st50? Quindi 3d e internet nei plasma sono uguali ai led o addirittura superiori ...ok incamero anche questo
    Grazie mike saluto e passo a te la palla.....

Sì GT50 è superiore. Il 3D nei tv al plasma è sicuramente superiore anche agli lcd con 3D attivo.
    Secondo me i plasma odierni (dall'ST50 in su) non hanno alcun problema in ambienti molto illuminati se non l'effetto specchio sul pannello proprio come un lcd.
    Di sera con i faretti led a luce calda non avresti alcun tipo di problema. Di giorno forse al mattino la visione non sarà ottimale, ma questo sia se opti per un led che su un plasma, l'unica differenza è che l'ET5 di giorno sarebbe più luminoso ma io opterei comunque per l'ST50, che tra i plasma è uno dei più luminosi.
    Quante ore di seguito giochi a pes di solito?
    Ultima modifica di Mike88; 26-02-2013 alle 14:58

L' st50 nonostante sia gamma più bassa è più luminoso del gt50? a pes posso giocare anche 3 ore di seguito ma cmq nn tuttti i giorni...che ne dici?

Citazione Originariamente scritto da fabbig84 Visualizza messaggio
    L' st50 nonostante sia gamma più bassa è più luminoso del gt50?
    non in assoluto, dipende dalle modalità video.
    Se si fa il confronto tra la True Cinema dell'ST e la Professionale del GT, allora ST50 lo è potenzialmente di più (alzando il contrasto, se non ricordo male, arriva a circa 130 candele su metro quadro).
    Però il GT ha le modalità THX - in particolare la Bright Room spara la bellezza di oltre 150/160 candele su metro quadro - che può diventare quasi una lampada abbronzante
    ... modalità ovviamente da non usare con immagini con loghi fissi, specie quando il pannello è nuovo, se non si vogliono avere alti rischi di ritenzione.

Citazione Originariamente scritto da fabbig84 Visualizza messaggio
    L' st50 nonostante sia gamma più bassa è più luminoso del gt50? a pes posso giocare anche 3 ore di seguito ma cmq nn tuttti i giorni...che ne dici?
    Sulla luminosità sottoscrivo quanto scritto da rosmarc. Pes per 3 ore al giorno e neanche tutti i giorni non è un problema. Se proprio temi la ritenzione puoi fare delle pause e cambiare canale per qualche minuto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •