Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    41

    Quindi tu guardando il tv da seduto diciamo che sei in contro-luce esatto? io invece ho anche due finestre ma sono frontali alla parete del tv e di conseguenza di giorno sono alle spalle della luce...di giorno entra il sole....in queste condizioni vado di et5 o plasma? .....come ho detto nel post prima a plasmon....che dici tu? L'st50 a livello di 3d, parte internet e smart tv ha le stesse funzionalitò del led?
    Grazie mike, ora aspetto solo te glabbo.....

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    La luce arriva lateralmente nel mio caso. Nel tuo la situazione è più delicata e sia con un lcd led che con un plasma avresti problemi per i riflessi dato che ormai tutti i pannelli hanno una patina lucida applicata sopra. I raggi del sole quindi arrivano direttamente sul pannello? In questo caso con c'è filtro che tenga.
    A livello di 3D l'ST50 è superiore qualitativamente all'ET5, internet e smart tv sono identici.

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    41
    No il sole nn batte proprio sul pannello...diciamo che...la luce presente in stanza...soprattutto nelle ore mattutine è abbastanza forte e proviene dal retro. Il televisore ed il balcone sono posti sulle pareti opposte della stanza per intenderci e tra loro ci saranno 5.5 - 6 metri , tutta la larghezza della stanza. Mentre la sera utilizzo un illuminazione con faretti led a luce calda (nn particolarmente forte , ma cmq nn buoi totale che a me nn piace neanche per vedere il tv)
    Inoltre il mio dubbio era anche un altro, anche usando una particolare accortenza con un plasma per me che sono un gamer (nelle giuste misure circa un 30%) nn avresti comunque rischi di stampaggio, ***** ad esmpio in giochi di calcio come pes (io gioco quasi solo a quello) pur stando attenti a lasciare poco il gioco in pausa sara comunque sempre presente sullo schermo la barra in alto a sinistra fissa che porta il risultato del match, e quella nn si puo levare...nn corri lo stesso rischi d stampare come ad esempio con i simboli dei canali tv?
    Come ho detto a plasm in virtù diu questo (so che a te piace il plasma a prescindere , e faresti di tutto per avere condizioni ideali al tv) vado di plasma o sbaglio a preferire leggermente il led?
    Mike gt50 è superiore a st50? Quindi 3d e internet nei plasma sono uguali ai led o addirittura superiori ...ok incamero anche questo
    Grazie mike saluto e passo a te la palla.....

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Sì GT50 è superiore. Il 3D nei tv al plasma è sicuramente superiore anche agli lcd con 3D attivo.
    Secondo me i plasma odierni (dall'ST50 in su) non hanno alcun problema in ambienti molto illuminati se non l'effetto specchio sul pannello proprio come un lcd.
    Di sera con i faretti led a luce calda non avresti alcun tipo di problema. Di giorno forse al mattino la visione non sarà ottimale, ma questo sia se opti per un led che su un plasma, l'unica differenza è che l'ET5 di giorno sarebbe più luminoso ma io opterei comunque per l'ST50, che tra i plasma è uno dei più luminosi.
    Quante ore di seguito giochi a pes di solito?
    Ultima modifica di Mike88; 26-02-2013 alle 15:58

  5. #20
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    41
    L' st50 nonostante sia gamma più bassa è più luminoso del gt50? a pes posso giocare anche 3 ore di seguito ma cmq nn tuttti i giorni...che ne dici?

  6. #21
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Citazione Originariamente scritto da fabbig84 Visualizza messaggio
    L' st50 nonostante sia gamma più bassa è più luminoso del gt50?
    non in assoluto, dipende dalle modalità video.
    Se si fa il confronto tra la True Cinema dell'ST e la Professionale del GT, allora ST50 lo è potenzialmente di più (alzando il contrasto, se non ricordo male, arriva a circa 130 candele su metro quadro).
    Però il GT ha le modalità THX - in particolare la Bright Room spara la bellezza di oltre 150/160 candele su metro quadro - che può diventare quasi una lampada abbronzante
    ... modalità ovviamente da non usare con immagini con loghi fissi, specie quando il pannello è nuovo, se non si vogliono avere alti rischi di ritenzione.

  7. #22
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756

    Citazione Originariamente scritto da fabbig84 Visualizza messaggio
    L' st50 nonostante sia gamma più bassa è più luminoso del gt50? a pes posso giocare anche 3 ore di seguito ma cmq nn tuttti i giorni...che ne dici?
    Sulla luminosità sottoscrivo quanto scritto da rosmarc. Pes per 3 ore al giorno e neanche tutti i giorni non è un problema. Se proprio temi la ritenzione puoi fare delle pause e cambiare canale per qualche minuto.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •