• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Smart TV LG o Samsung?!consiglio per prima tv

intergianlu87

New member
Buongiorno a tutti, ad aprile vado a convivere e devo scegliere il mio primo tv! Voglio acquistare una smart tv 3D visto la possibilità di connessione a internet magari per vedere canali in streaming. Penso di spendere max 700 euro o poco più e la scelta è ricaduta su Samsung o LG. Per dove devo mettere la tv penso che un 40"/42" può andare bene forse anche più ma mi sa che con i prezzi si sale. Che consigli mi potete dare per scegliere la mia smart tv di una delle due marche? So che differenziano in generale per il 3D attivo per Samsung e passivo per LG, su interfaccia e prestazioni generali non saprei invece quale marca offre il meglio. Se avete anche altro da suggerirmi va bene! :D
 
Perche non ci dici distanza, illuminazione, uso principale del tv ecc? Un tv non si sceglie solo in base al prezzo o al tipo di 3D che ha.
 
Perche non ci dici distanza, illuminazione, uso principale del tv ecc? Un tv non si sceglie solo in base al prezzo o al tipo di 3D che ha.

Ok, la distanza esatta non la so ma saranno piú di due metri. La camera ha una porta che da sul balcone quindi di giorno illuminata ma di sera senza luce. Uso del tv principalmente per i canali del digitale, film da chiavetta e streaming. Probabili film 3d, blu-ray e giochi.
 
Il migliore tv in quella fascia di prezzo è il Panasonic 42UT50 (ma potresti anche optare per il 50" visto che resteresti comunque in budget). Qualsiasi altra cosa sarebbe inferiore. Se devi optare per un pannello ips come l'LG, lasciala stare e prendi un 42ET5 che ha lo stesso pannello ma un'elettronica molto migliore di quella LG. ;)
 
Accetto qualunque consiglio allora!per ora sono in dubbio tra LG 42LM670S e il SAMSUNG UE40ES6900 che nelle note catene di elettronica ho trovato a poco piú di 700 euro.

Sono due tv con una sezione smart molto ben fatta e completa. Il Samsung ES6900 ha una resa migliore con i segnali SD e quindi anche con il digitale terrestre, nonché un nero più profondo e un contrasto decisamente più alto.
L'LG LM670 ha un pannello IPS con nero e contrasto inferiori, angolo di visione maggiore e un doppio telecomando molto comodo per navigare.
 
Se la visione è prevalentemente di sera con blu ray e 3D lascia stare gli lcd che al buio non hanno un nero paragonabile al plasma.
Con il 42UT50 ti porti a casa un tv al prezzo di un lcd economico ma che ha prestazioni paragonabili ad un led da 2000 euro!
 
Top