|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio acquisto plasma senza 3d?
-
22-02-2013, 16:36 #1
Junior Member
Consiglio acquisto plasma senza 3d?
Vorrei acquistare un plasma da mettere in casa.
Trattandosi di un attico la stanza è molto luminosa e spazionsa.
Mi servirebbe quindi un plasma che non rifletta troppo e sia buono...dai 46 pollici fino ai 55 direi.
Sul budget non vorrei superare gli 800 euro ma non voglio assolutamente il 3d quindi spero che si possa risparmiare qualcosa prendendo magari qualche modello un pò più vecchio ma che cmq si veda molto bene e sia full hd.
qualche consiglio?
se conoscete qualche modello che magari non si trova più nuovo ditemelo lo stesso per favore...magari qualcuno stà vendendo un buon usato e ci scappa l'occasione...
Ringrazio chiunque vorrà darmi una mano.
PS: nel caso in cui coi plasma non dovessimo proprio rientrare nel budget anche un buon lcd lo potrei valutare.Ultima modifica di lampodiiluce; 22-02-2013 alle 16:48
-
22-02-2013, 18:18 #2
Io andrei sui Plasma Panasonic, un 50 UT50 lo trovi sugli 800 euro, se riesci ad arrivare a 1000 però potresti prendere l'ottimo 50 GT50.
La mia sala Cinema: Entra
-
22-02-2013, 18:30 #3
Junior Member
anche io pensavo ad uno di quei modelli.... ho solo paura per il fatto che essendo un attico la stanza è praticamente tutta una vetrata (certo ci sono le tende ma dire che è luminosissima è persino riduttivo)
-
22-02-2013, 18:52 #4
Ma sei preoccupato per la riflessione e per la luminosità del pannello?
La mia sala Cinema: Entra
-
22-02-2013, 19:40 #5
Junior Member
-
22-02-2013, 22:24 #6
La riflessione non si può contenere in alcun modo, se non eliminandola alla radice (non puntare fonti di luce direttamente contro il pannello, oppure abbassare le tapparelle se ci sono finestre o balconi di fronte al tv). Anche se il TV è dotato di un buon filtro frontale, non può niente contro le riflessioni.
Il filtro frontale serve invece a limitare gli effetti dannosi della luminosità ambientale, che impedisce, o quantomeno riduce, la corretta emissione luminosa del pannello, rendendo i neri meno profondi e i colori meno brillanti. Un buon filtro frontale impedisce, almeno parzialmente, che la luce filtri nel pannello e ne riduca l'efficienza.