Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Thumbs up Consiglio acquisto plasma senza 3d?

Vorrei acquistare un plasma da mettere in casa.
    Trattandosi di un attico la stanza è molto luminosa e spazionsa.
    Mi servirebbe quindi un plasma che non rifletta troppo e sia buono...dai 46 pollici fino ai 55 direi.

Sul budget non vorrei superare gli 800 euro ma non voglio assolutamente il 3d quindi spero che si possa risparmiare qualcosa prendendo magari qualche modello un pò più vecchio ma che cmq si veda molto bene e sia full hd.
    qualche consiglio?
    se conoscete qualche modello che magari non si trova più nuovo ditemelo lo stesso per favore...magari qualcuno stà vendendo un buon usato e ci scappa l'occasione...

Ringrazio chiunque vorrà darmi una mano.

PS: nel caso in cui coi plasma non dovessimo proprio rientrare nel budget anche un buon lcd lo potrei valutare.
    Ultima modifica di lampodiiluce; 22-02-2013 alle 16:48

Io andrei sui Plasma Panasonic, un 50 UT50 lo trovi sugli 800 euro, se riesci ad arrivare a 1000 però potresti prendere l'ottimo 50 GT50.
    La mia sala Cinema: Entra

anche io pensavo ad uno di quei modelli.... ho solo paura per il fatto che essendo un attico la stanza è praticamente tutta una vetrata (certo ci sono le tende ma dire che è luminosissima è persino riduttivo)

Ma sei preoccupato per la riflessione e per la luminosità del pannello?
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Ma sei preoccupato per la riflessione e per la luminosità del pannello?
    per la riflessione

La riflessione non si può contenere in alcun modo, se non eliminandola alla radice (non puntare fonti di luce direttamente contro il pannello, oppure abbassare le tapparelle se ci sono finestre o balconi di fronte al tv). Anche se il TV è dotato di un buon filtro frontale, non può niente contro le riflessioni.

Il filtro frontale serve invece a limitare gli effetti dannosi della luminosità ambientale, che impedisce, o quantomeno riduce, la corretta emissione luminosa del pannello, rendendo i neri meno profondi e i colori meno brillanti. Un buon filtro frontale impedisce, almeno parzialmente, che la luce filtri nel pannello e ne riduca l'efficienza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •