Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Acquisto TV più adatto alle mie esigenze

Salve a tutti, innanzitutto faccio un breve preambolo, complimentandomi con tutti gli utenti per la professionalità e disponibilità mostrata ad aiutare il prossimo...
    In particolare, ma sicuramente nn sarà l'unico, mi volevo complimentare con l'utente "plasm-on" per la "guida all'acquisto tv" messa appunto sul sito (che ho letto tutta, prima di scrivere) che facilita di molto la comprensione di terminologie che per profani come me erano del tutto sconosciute...grazie veramente.
    Preciso che tra le altre cose, prima di affacciarmi a questo nuovo mondo (tv, in particolare), non credevo fosse poi cosi difficile acquistare una televisione, adesso capendo svariate cose ci sto veramente perdendo la testa e nn riesco a prendere una decisione e per questo vi domando:
    Devo acquistare un nuovo tv che vada a sostituire il mio ormai obsoleto samsung lcd 32'' hdready (nn ricordo la serie ma cmq del 2007) , che tra le altre cose si vede molto bene.
    La distanza di visione è di 3.00-3.50 mt rispettivamente tra tavolo- televisore e divano-televisore.
    Mi stavo quasi convincendo su un buon plasma, ma poi, leggendo la guida di plasm-on, e trovandomi nella situazione di una stanza abbastanza luminosa, ho deciso di optare per lcd-led
    Vi chiedo:
    Mi date un consiglio,di quanti pollici dovrei mettere il televisore? 47 andrebbe bene o meglio 50-55? (considerando che va a muro e deve avere un supporto in grado di farlo ruotare altrimenti dal divano si vedrebbe troppo angolato)
    Ho un budget che nn deve superare, salvo clamorose offerte di volantini, i 1200-1300 per un 55'' e 1000 euro per 47'' , mi consigliate dei televisori che possono fare al caso mio? (considerate che io la tv la uso 35% partite calcio su digitale e sky, 35% videogames, 20% digitale terrestre, 10% film hd)
    Io avevo visto su volantino mw, fino al 3 marzo, lg 47lm765s euro 999 oppure su volantino euronics lg 47 lm660s euro 850 ed lg 47lm670s 999 ed infine samsung 46es6560 euro 850, mi stavo convincendo tra quueste poi ho iniziato a capire, dovendo comunque usare ps3, del problema inputlag.....nei vostri consigli tenette conto anche di questo? mi serve un televisore dove posso videogiocarci online tranquillamente.....Ad esempio con il mio televisore samsung 32'' hdready del 2007 a me sembra di giocarci molto bene....che inputlag potrebbe avere un televisore del genere? qualsiasi tv comprerei mi migliorerebbe a prescindere la situazione che ho adesso? , ***** ripeto a me sembra gia di giocare sufficientemente bene, anche online , sbaglio?
    A chiunque volesse aiutarmi a spendere bene dei soldi, motivandomi l'acquisto di un tv piuttosto che un altro e fornendomi modelli di televisori, va il mio anticipato ringraziamento e i miei cordiali saluti...
    Ah ...scusate...dimenticavo del 3d passivo (tutti lg) e 3d attivo (samsung tutti, parte di panasonic etc..) so già tutto ma diciamo che per quello che concerne questa funzione la scelta non e prioritaria, ***** la userei (come credo molti) abbastanza di rado. Vorrei far ricadere la scelta della casa del mio tv tra lg - samsung o cmq un po di meno ma anche panasonic.
    Graziee

Qualcuno mi da una mano cortesemente...lo so mi sono dilungato un po pero era per il primo post

da tre metri e mezzo ti ci vuole almeno un 55 pollici, e con poco più di mille euro, se non erro, mi pare non si trovino tv led di livello.
    Io andrei di pana 55ST50, poi un'ottima soluzione sui led potrebbe essere l'hx85, però guarda un po' che quotazioni... http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Concordo con rosmarc a quella distanza ci vuole almeno un 55, col tuo budget (aumentandolo del 30%) prendi il Panasonic 55ST50 che è il miglior tv di quel taglio per quella cifra. Gli lcd lasciali stare ci vuole almeno il doppio per comprare qualcosa di paragonabile di quel taglio. Certo puoi trovare anche un 60" a 900 euro ma poi non aspettarti un tv di qualita'!

Ragazzi ma il pana 55st50 è un plasma o un led? ....io volevo stare sul led poiche plasmon dalla tua guida ho una stanza molto illuminata.......
    Inoltre vorrei capire , mi consigliate di mettere un 55" perche con un 47" o 50" a che problematiche andrei incontro? vedrei troppo distante e quindi sforzerei la vista oppure nn potrei apprezzare a pieno delle visioni hd?
    Che ne pensate di lg55lm640-660- o meglio 670? oppure di samsung 50" es6800 6900? Data la risposta al quesito di sopra è meglio tenere quindi la qualità più alta con un 47-50? oppure abbassarla e prendere il 55?
    Se volete aiutarmi ed avete voglia, anche se sono un po dilungato con il primo post...potete rispondermi ai quesiti che vi ho posto? grazie ***** ho tanti dubbi rispet5to alle cose che vi ho chiesto....
    Grazie mille e saluti a tutti voi che a differenza dei commercianti in negozio (uno mi ha consigliato dalla mia distanza un 40-42") siete veramente di grande utilità e poi soprattutto superpartes...

E' un plasma, ma per quella cifra di quel taglio è l'unica soluzione, i led da 55 di qualita' comparabile al 55ST50 superano i 2000 euro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •