|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio TV Plasma 50/51 per uso generico
-
21-02-2013, 15:21 #1
Advanced Member
Consiglio TV Plasma 50/51 per uso generico
ciao a tutti
mi servirebbe un consiglio su questo tema
il caro vecchio retroproiettore della Thompson da 52" che i miei avevano in salone stà esalando gli ultimi respiri e avevo l'intenzione di comprargli un plasma 50"/51"
dato che l'utilizzo è 80% digitale terrestre e un 20% skyHD avevo inizialmente pensato a un hd-ready....magari l'X50 della Pana...
l'altro giorno però guardando un hd-r della samsung (modello 51e450) ho notato che la "grana" dei pixel era per il mio modo di vedere molto presente e fastidiosa...il che mi ha portato a pensare che se da un lato un pannello hd-ready sarebbe per il loro utilizzo l'ideale...dall'altro il presentarsi di celle più grosse con un reticolo maggiore sia una negatività come visione globale dell'immagine
cosa mi consigliate ? è sempre da preferire l'hd-ready per dig.terrestre come resa di immagini o un full-hd economico (LG PA5500 per esempio) può risultare più efficace ?
come distanza di visione siamo oltre i 3 metri
p.s. mi riprometto di farmi accendere il 50X50 della Pana per vedere se ha una grana fastidiosa come il Samsung da me visionato
pp.s. mio padre di una colorimetria più corretta o un nero più profondo non sà neanche cosa siano e sono cose che non noterebbe mai...di un'immagine più luminosa e più definita invece si
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
22-02-2013, 01:12 #2
Advanced Member
oggi sono andato a vedere il 50X50 e ne sono rimasto piacevolmente colpito
innanzitutto non ha quella grana grossolana che avevo visto nel modello della samsung
inoltre da una distanza adeguata la grana sparisce
per cui l'ho comprato e portato a casa dove sono rimasto ancora più colpito per la profondità dei neri (più ink rispetto al mio S20) e all'ottima definizione sui canali SD (migliore del mio fhd S20 nonostante i 4" di differenza)
peccato che mio padre invece non lo ha molto gradito e continua a preferire l'immagine sbiadita e meno definita del suo vecchio Thompson...oltre a preferire e a sentire la mancanza dei 2" in più della sua vecchia tv (3 cm in larghezza e 1 in altezza ma lui li nota)
la cosa mi ha fatto sorridere in quanto fino a ieri diceva a me che ero fissato con le dimensioni e che a lui sarebbe bastato il mio 46" quando io avrei preso il mio nuovo 55/65...
a me dispiace molto riportare indietro questa tv che si vede veramente bene soprattutto rapportata al prezzo...
considerando che tolto quel 51" per me orribile della Samsung l'alternativa sono i 60" full-hd della LG e della Samsung a più del doppio non sò pià cosa dire...
domani andrà a vedere questi tv più grandi full-hd dove sicuramente avrà un nero peggiore e una peggiore definizione sui segnali sd sia perchè full-hd che per il considerevole aumento dei pollici...oltre che un fastidiosissimo effetto specchio sull'LG
bah...io più di questo non potevo fare ma di sicuro la prossima volta il regalo non glielo facciotv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
22-02-2013, 10:44 #3
-
22-02-2013, 12:26 #4
Bannato
Che vuoi fare sono anziani, io nemmeno ci provo a regalare un tv a mio padre!
-
22-02-2013, 21:19 #5
Advanced Member
vi aggiorno a domani ma probabilmente il cambio verrà fatto con un plasma LG605500 (con conguaglio per maggior prezzo) dato che il Samsung ha il pentile che proprio io non reggo...mio padre neanche se n'è accorto della maggiore grana...
che il Dio del Nero e dell'Antiriflesso mi aiuti
p.s. peccato che di fhd plasma pana over55 non ne abbiano o ne prendevo uno per me
pp.s. @rosmarc @plasm-on grazie per il sostegnotv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD