Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Question Consiglio acquisto TV LED 3D FULL HD 40\42 o 46''

Ciao a tutti,

dopo varie consultazioni sul forum ho deciso di fare anche io una domanda.

Mi servirebbe un consiglio su un TV LED Full HD (oramai quasi tutti sono 3D, anche se so che per queste dimensioni non e' apprezzabile...) da 40/42'' (a seconda del brand) o 46''.

Distanza circa 2 metri.
    Utilizzo: Film\Partite Sky HD, Xbox, e contenuti video mkv, avi (Wifi integrato non sarebbe male).
    Diciamo che il budget si aggira sugli 800/1000 euro.

So che i Samsung sono i piu' gettonati per la multimedialita' (SmartTV e balle varie), oppure LG, ma che come qualita' d'immagine Sony e' ancora una delle migliori.

Cosa mi consigliate?

Grazie mille!

Il tv lo vedi al buio o no? Quali sono le condizioni di luminosità ambientale?

Ciao Mike88,

Stanza con finestrona con 4 finestre a circa 2 metri a destra della TV (quindi molto illuminata di giorno).
    Mentre di sera, nessuna luce accesa.

Come lcd ti consiglio Sony 40HX855 (950 euro), l'unica cosa è che non legge gli mkv tramite usb (ma li legge tramite dlna) quindi dovresti rimediare con un lettore esterno, cosa comunque consigliata con qualsiasi tv.
    Come plasma nelle tue condizioni di luminosità dovresti optare per un Panasonic 42GT50 (1000 euro) che ha un ottimo filtro antiriflesso.
    Con il Pana guadagni 2 pollici e smart tv/multimedialità più complete, io preferisco il GT50 a qualsiasi tv lcd, però ti ho dato un'alternativa comunque.

Grazie Mike88!

in effetti il 40HX855 è un bello schermo per essere un led, poi ha il DVB-T2 e per gli mkv al max pensavo ad una WD Live TV, cosi' come il GT50 che sembra perfetto!
    Ma guardando un pò in giro mi sembra che vadano un pò oltre i 1000 euro...mi sà che sono un pò troppo per me.
    Che differenza c'é con il KDL-40HX755?

E cosa mi dici di:

LG LED 3D 42LM660S
    SAMSUNG LED Smart TV 3D UE46ES6900

Oppure qualche altro da suggerire?

Grazie mille dei consigli!

Su internet GT50 e HX855 sono entrambi entro i 1000 euro. HX755 è un ottimo lcd led ma è ovviamente inferiore (soprattutto sul nero) rispetto ad HX855.
    LG lascialo stare, se devi prendere un lcd con pannello ips opta per un Panasonic 42DT50, molto superiore a quell'LG.
    Il Samsung è meglio dell'LG ma molto inferiore rispetto a GT50 e HX855.
    Come visione GT50 è il migliore.
    Se non fosse per la stanza luminosa ti avrei consigliato anche l'UT50, ma purtroppo non possiamo considerarlo in quanto in stanze molto luminose è meglio optare per tv con buoni filtri antiriflesso (come il GT50 per l'appunto).

Se escludi i top di gamma come ES7000 o ES8000, HX855 e GT50, rimani sul Samsung ES6900 che è certamente superiore alle altre tv di fascia media citate.

Grazie a Mike88 e a gorillaz per i buonissimi consigli

A dir la verità il consiglio è per mio fratello che in materia è messo molto peggio di me...
    Probabilmente si butterà su un Samsung ES7000 o 6900...che dire ho cercato di convincerlo su un Sony o Panasonic come suggerito da Mike88, ma mi sà che prevarrà il fattore prezzo

Grazie ancora ragazzi!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •