Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Non sono aggiornato: quale tv?

un mio amico mi ha chiesto consiglio su una tv nuova per i suoi genitori.
    Io non mi sono più interessato alle tv in genere da almeno 3 anni...quindi non so cosa ci sia di nuovo: è per questo che sono qui da voi.

so solo che non vogliono superare i 40 pollici.
    io sono sempre a favore dei plasma e volevo consigliargli questo.
    ora mi pare di vedere che non esistono più plasma da 37, vero?

avete un paio di modelli lcd/led da consigliare??
    non mi are vi sia un budget definito...datemi 3 alternative...le migliori ovviamente.

cosa vedono?
    per quanto ne so tv normale e sky, non mi pare in hd...tanto meno in 3d

magari con decoder tale da non richiedere cambiamenti dal 2015...mi pare vi saranno nuovi standard vero?
    Grazie

ciao
    Ultima modifica di 61842; 15-03-2013 alle 14:36

nessun consiglio?

Panasonic 42UT50, è un plasma dal superbo rapporto qualità/prezzo. Qualsiasi altro tv è inferiore nella stessa fascia di prezzo.

I migliori led usciti nel 2012 sono:
    Samsung ES8000
    Samsung ES7000
    Sony HX855

Sono tutti ottimi per l'uso che ne faranno. Nessuno dei tre ha il decoder T2 H.265, che è quello che effettivamente servirà a partire dal 2015 (ma probabilmente ci vorrà mooolto più tempo). Il Sony ha il T2 H.264, che non servirà a niente perché non è quello che adotteranno per le trasmissioni.

Se proprio desideri questo decoder dovresti aspettare le nuove serie 2013, si sa per certo che alcuni modelli come i Samsung F7000 e F8000 avanno il T2 H265.
    Ma ripeto ci vorrà ancora molto tempo prima che avvenga il passaggio definitivo, per i prossimi anni possiamo stare tranquilli, ed eventualmente con pochi euro c'è sempre la possibilità di comprare un decoder esterno

grazie 1000

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •