|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: 42" smartTV miglior qualita'/prezzo?
-
10-03-2013, 18:54 #1
Junior Member
42" smartTV miglior qualita'/prezzo?
Ciao a tutti i forumisti,
mi chiamo Fabio ed è la prima volta che scrivo in questo forum, sebbene abbia lurkato per diverso tempo.
Mi permetto di disturbare la pubblica quiete per chiedere un consiglio: si ha da acquistare un televisore, con caratteriste piuttosto ben definite, ma che non riesco a sintetizzare nel miglior modello disponibili in fatto di qualità/prezzo.
Le caratteristiche sono:
* 42/43 pollici
* buona visione sia HD sia SD
* WiFi integrato
* navigazione web (youtube)
* registrazione su chiavetta USB
* movie player
* DLNA o equivalente (Samba, etc)
* costo entro i 700 euro
L'uso sarà sia diurno (con stanza piuttosto luminosa) sia serale, non è da escludersi gaming. Avevo quindi pensato un plasma, ma dato che diversi mi hanno ben parlato degli ultimi tv a LED non posso escludere neppure questi ultimi
Avevo individuato un Samsung 40ES6710 in promozione a 550 euro, ma l'ho escluso perchè non fa USB recording ed ho letto impressioni negative sugli edge LED di cui questo TV è dotato (sui 40" avrei sorvolato visto l'ottimo prezzo...).
Che ne pensate?
Grazie in anticipo a chi vorra' dire la sua, ciao!
Fabio aka Donblad
-
11-03-2013, 11:28 #2
Advanced Member
Ciao Fabio e benvenuto
Il Samsung 40ES6710 registra su usb. E' uno dei led con il miglior rapporto qualità prezzo, rende molto bene sia in SD che HD ed ha un pannello con contrasto alto e neri profondi. E' anche ricco di accessori, come il decoder satellitare integrato, due paia di occhiali, wi-fi e una sezione smart molto avanzata.
Il prezzo a cui lo hai trovato è semplicemente eccezionale anche rispetto al più basso dei negozi online.
-
11-03-2013, 13:17 #3
Member
ma il 6710 samsung è uguale tranne che per il colore al 6560?
-
11-03-2013, 13:26 #4
Junior Member
Ciao gorillaz e grazie per il tuo contributo.
Devo allora aver letto male le specifiche, avevo inteso non avesse l'USB recording, mannaggia. Oramai temo di essere fuori tempo massimo per acquistare tramite quell'offerta
Hai da suggerire altri modelli, anche sui 42/43 pollici?
Ciao e grazie!
Fabio aka DonbladUltima modifica di donblad; 11-03-2013 alle 13:33
-
12-03-2013, 21:47 #5
Advanced Member
Un 42" con tutte le caratteristiche che cerchi compresa la funzione pvr (registrazione su chiavetta e HDD) è l'LG 42LM660 che online sta a poco più di 600 euro. Ha un pannello IPS con un angolo di visione più ampio ma neri miseri al buio.
Intorno ai 630 euro c'è cmq il 40ES6710 che ha anche una resa migliore in SD, oltre che un buon nero.Ultima modifica di gorillaz; 12-03-2013 alle 21:55
-
12-03-2013, 22:31 #6
Junior Member
La questione della migliore visione angolare mi interessa, ho un divano che risulterebbe piuttosto angolato rispetto al tv. Per i neri, intendi "miseri" nel senso di orribili rispetto alla concorrenza?
Prendendo spunto dai tuoi suggerimenti ho visitato il sito di LG, dove ho trovato l'42LM670s, che come prezzi risulta accessibile: potrebbe mitigare la bassa resa del nero?
Grazie di nuovo, ciao!
-
13-03-2013, 07:02 #7
Advanced Member
Anche sull'LM670 il nero rimane quello tipico dei pannelli IPS. Per misero intendo che al buio il nero in realtà è grigio scuro, con conseguente perdita di profondità dell'immagine.
Ma se guardi la tv sempre con un po' di luce può andare, in più se ti serve un buon angolo di visione direi che fa proprio al caso tuo
-
13-03-2013, 09:23 #8
Una valida alternativa un 42GT50 è un plasma di conseguenza ha un angolo di visuale maggiore del pannello IPS in più ha neri profondi ed un contrasto altissimo, immagine sempre profonda.
Io valuterei questo, i pannelli ips hanno un angolo maggiore dei pannellli VA ma nero e contrasto sono davvero miseri.TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
13-03-2013, 10:27 #9
Junior Member
Ciao mixed_7 e grazie per il suggerimento. Grazie nuovamente anche a gorillaz per il chiarimento.
Ho verificato le specifiche del modello 42GT50 che mi hai suggerito e mi ingolosisce molto, ma ci vedo 2 pecche:
* costo attorno ai 1000 euro - rimane un pò troppo sopra al budget, ma magari i prezzi scenderanno entro breve se ci sono nuovi modelli in arrivo
* l'ambiente di giorno è piuttosto luminoso, non rischio di avere problemi?
Ciao!
Fabio aka Donblad
-
13-03-2013, 10:53 #10
In questo momenti i prezzi oscillano, qualche mese fa il 42GT50 si trovava intorno i 900€, magari se cerchi in qualche CC potresti trovare una buona offerta.
Certo che se hai un ambiente molto luminoso i plasma non si adattono molto....
Io ti ho suggerito il GT50 proprio perchè ha un angolo di visuale maggiore oltre ad avere neri molto intensi.
Fondamentale per me è comprare una TV con un nero basso ed un buon contrasto per non avere immagini piatte, quindi se scarti il plasma ti rimane prendere una tv con pannello PSA a discapito di un angolo di visuale inferiore.
Suggerimenti.
Sony 40HX855
Samsung 40ES8000
Samsung 40ES7000TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
20-03-2013, 15:57 #11
Junior Member
In realtà in questi giorni, dopo aver letto tonnellate di discussioni, mi sono convinto per un plasma.
In linea di massima sarei orientato su un 42GT50, ma come scrivevo è un poco sopra il budget. Ho quindi pensato al 42STW50, che secondo diverse opinioni ha di fatto la stessa ottima resa video del GT50, nonchè le stesse identiche features di smartTV, ad un prezzo inferiore.
In realtà i recensori ed utenti imputavano questa cosa ad un firmware del GT50 evidentemente non ancora del tutto messo a punto: per caso in questo mesi trascorsi questa cosa è stata migliorata permettendo al GT50 di elevarsi in qualità rispetto al fratellino più economico oppure siamo ancora a pari qualità?
In quest'ultimo caso mi toglierei anche l'ultimo dubbio residuo ed acquisterei il 42STW50 senza indugio!
Ciao e sempre grazie a tutti quanti hanno dato e vorranno dare la loro opinione.
Fabio aka Donblad
-
21-03-2013, 10:05 #12
Advanced Member
Sicuramente (sia con l'ST che col GT) faresti una scelta migliore rispetto ai led elencati.
Detto questo, non so dove hai letto la cosa sul firmware, ma la differenza tra ST e GT c'è sempre stata. Certo, non parliamo di una differenza abissale di visione, sono cose che si noterebbero solo al buio. ST50 resta comunque un tv eccezionale. In ogni caso ti conviene affrettarti perchè si stanno esaurendo (il GT50 è rimasto solo su redcoon). Il 42ST50 dovrai cercarlo in quanto viene importato dagli altri paesi europei (ma nessun problema con garanzia e funzioni, basta che non sia inglese, quindi che non abbia la lettera finale "B").
Inoltre ti aggiungo anche che potresti portarti a casa il 42ST60 che già si trova online a 879 euro (ho visto che su alcuni siti è già andato esaurito quindi ne stanno arrivando altri), solo che non ci sono ancora recensioni.