• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tre metri di distanza: Panasonic VT50 da 50" o 55"?

Alberto83

New member
Ho tre metri di distanza tra divano e tv: da due anni ho un Panasonic X20 da 37" e... è ora di cambiarlo!

Sto per prendere un Panasonic VT50 e pensavo a un 50", ma mi è venuto il dubbio con un 55"... considerate che guardo al 99% partite di calcio su Sky Sport HD :)

Cosa mi consigliate???
 
Ho da poco preso un 55 e ti assicuro che da 3 metri va benissimo, io lo uso da 2,70.

Quello su cui ragionerei meglio é la scelta del VT per vedere solo partite, mi sembra poco adatto...qualcuno saprà sicuramente darti maggiori info su una possibile alternativa.
 
Da una lettura del forum, anche io sono nelle tue condizioni mi pare che possa essere una ottima scelta il sony 55hx855, peccato solo stia a quanto si dice uscendo di produzione per cui forse sarebbe opportuno attendere il nuovo modello.

ciao
andrea
 
Da una lettura del forum, anche io sono nelle tue condizioni mi pare che possa essere una ottima scelta il sony 55hx855, peccato solo stia a quanto si dice uscendo di produzione per cui forse sarebbe opportuno attendere il nuovo modello.

ciao
andrea

personalmente visti entrambi preferisco nettamente il vt50, difatti poi ho preso un 65vt50 :D
cmq da 3 metri sicuro il 55 io a 3 e 30 3 e 40 ho preso un 65 quindi per te il 55 minimo ti serve
 
Vai di 55 è la misura giusta, se lo prendi piu piccolo poi te ne penti. Sinceramente se vuoi risparmiare qualcosa tenendo quasi invariata la qualita' puoi prendere il 55ST50 che per il tuo uso è perfetto e risparmi parecchi soldi.
 
Grazie per i consigli! Tra qualche giorno procederò all'acquisto e ho ancora qualche dubbio tra 50" e 55": vengo da un Panasonic X20 Hd Ready da 37" e passare a un VT50 Full Hd da 50" mi sembra già un bel salto, non vorrei esagerare...

Lo userò soprattutto per vedere sport (calcio e tennis in particolare) su Sky Hd...

Qualcuno di voi (magari appassionato di calcio) vede un 50" da tre metri? Vi sembra più che sufficiente o... vi verrebbe voglia di prenderlo più grande?
 
Prendi serenamente il 55, la grandezza dello schermo alla fine non ti basta mai, quando ti sarai abituato al 55 ti verrà voglia di un 65 :D . Io ho un plasma da 50, e lo guardo da poco più di tre metri e non è assolutamente grande, anzi....senza parlare poi dello schermo da 92 pollici che guardo dalla stessa distanza con il videoproiettore...;)
 
Io il 50 lo vedo da 2 metri (anche meno) e da 3 metri troverei piccolo il 65 (per i film in bluray a cui do maggiore importanza), figuriamoci il 55!!!
Trovo la scelta giusta 65ST50/55ST50: 65ST50 perchè più adatto senza spendere sotto i 2000€, 55ST50 perchè da 3 metri certe sfumature del 55VT50 andrebbero apprezzate da distanza inferiore!!
 
un 65 da 3m va piu che bene...piu vicino evidenzia parecchio il dithering e la grana che io trovo fastidiosi, ma cmq è guardabile..
 
Grazie rosmarc (e anche agli altri)... Volevo precisare che (è un mio limite) di film ne guarderò pochi. Sono calcio-dipendente e raramente mi capiterà di vedere programmi con bande nere: quasi sempre guarderò partite su Sky Hd a tutto schermo...

Per questo uso resta sempre indispensabile un 55"? Con un 50" da tre metri, vedendo una partita, il Full Hd non si apprezza bene oppure potrebbe bastare lo stesso?
 
a mio parere x vedere il calcio un VT50 sono soldi buttati..e anche buttati male..ma io giocavo a rugby quindi sono molto prevenuto verso gli sport "femminili" :D

segnale sky + calcio + pana secondo me senza videoprocessore non sono un bel connubio..io onestamente valuterei anche altro (sony hx, samsung ps) soprattutto se non guardando film ti interesa poco del nero NERO e della fedeltà cromatica..

io mi cercherei un serie 30 in rimanenza oppure a sto punto un 55ST, risparmi e vivi sereno

PICCOLO OT- ormai assuefatto al nero dell'ST ieri presso un CC ho visto affiancati, in ambiente moderatamente illuminato: GT30 - VT50 - ET5 - WT50...francamente mi sono imbarazzato davanti a quei Led..l'immagine non era nemmeno tanto malvagia, ma il nero (o il presunto tale....) era davvero ridicolo...e anche il salto tra GT30 e VT50 era davvero notevole (out of the box ovviamente) -FINE PICCOLO OT
 
Che paragoni fai!!! Il nero della gamma plasma Panasonic 50 con degli lcd??? :) E' risaputo che il miglior nero dei tv 2012 è dei plasma Panasonic.
 
ma così...erano li appaiati e mi è venuto un pò da ridere sul momento...capisco che nn centra una mazza ma è x dire che un utente poco cinefilo e piu interessato ad altro magari baratta volentieri un (bel) pò di nero e di realismo di immagine x le solite ca**te del plasma (lucentezza, luminosittà, consumi ecc)
 
io comunque il 55 led della Panasonic (visto e rivisto nei cc) con segnali HD l'ho trovato molto buono
sul discorso prettamente del "nero" però non sò...dovrei portarmelo a casa e provarlo
 
Tornando a una delle mie domande originarie... per vedere le immagini in movimento dello sport, il Panasonic VT50 è il migliore in assoluto oppure ci sono modelli di altre marche alla sua altezza?
 
i panasonic sono migliori per la visione dei film
con lo sport (vedi skyHD) ma anche con tutto ciò che non è film in HD/bluray i samsung e gli LG (non modelli entry level però) vanno meglio
 
Gix forse sei rimasto alla serie 20 come Panasonic, ti assicuro che la serie 50 non ha nulla da invidiare a Samsung nello sport, è semplicemente una goduria vedere una partita sul VT50.
 
Top