Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Aiuto acquisto 55 pollici

Ciao a tutti,
    in primis vi chiedo già scusa in anticipo nel caso di errori in quanto non sono avvezzo all'utilizzo dei forum anche se vi seguo spesso;in particolare sto leggendo da mesi i consigli che date sull'acquisto dei televisori e devo ammettere che le vostre conoscenze sono veramente notevoli.
    Adesso vi devo chiedere aiuto in quanto ho uno sharp 40" full led full hd e vorrei sostituirlo con un 55".
    Sono molto affascinato dal 55vt50 ma costa troppo anche se l'ho trovato a 1699 euro su un sito di cui non so se posso fare il nome, che non so se sia molto affidabile.
    Ho trovato invecel l'LG lm 765 a 1500 € che sinceramente mi sembra un gran prezzo pero' volevo qualche vostro consiglio in quanto anche visto in negozio mi sembra un ottimo tv ma non ho trovato grandi info in giro.
    Le mie esigenze sono 50%tv sd 30 % br disc e 20%gaming.
    Vi ringrazio in anticipo.

Rimani sul plasma con il 60E6500 eletto tv dell'anno 2012 su hdtv-test sei sui 1500€ ed hai una bella bestia completa di monti accessori.
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

grazie per la risposta, ti volevo chiedere pero' se tu lo conosci questo lg e se sai darmi un opinione? ho visto che tu hai il sony 855 che è la mia prima scelta ma a meno di 2000 non l'ho trovato, secondo te l'LG è molto inferiore al sony, io li ho visti in negozio e, per quanto sia affidabile la visione in negozio, mi è sembrato che a parte la profondità del nero che sul sony sembra quasi quella di un plasma per il resto mi sono sembrati molto simili come qualità anche se l'LG aveva forse i colori troppo "accesi".

Non mi piace lg, i movimenti sono pessimi, ritengo migliore in assoluto in sony hx855 sul moto subito dopo i samsung ma col plasma non avresti nessun problema risolve le 1080linee senza l'aiuto del chipset.

quindi anche a quel prezzo è meglio lasciar perdere? inoltre volevo dire che per un bel pana al plasma sarei disposto a spendere anche sui 2000 ma adesso so che a breve dovrebbe uscire lo zt60 e non vorrei che poi il vt50 scenda di molto di prezzo.per il 4k invece dici di aspettare oppure sarà una cosa lunga?posso dire inoltre il sito sul quale ho trovato il pana55vt50 a 1699, piu' che altro per sapere se lo conosci ed è affidabile perchè a quel prezzo penso sia veramente un affarone...

Il sito del peperoncino è affidabile per capirci il red-c**o**n solo che ho letto troppe volte di utenti esperti sconsigliare i panasonic per un uso cosi massiccio "50%tv" del DTT.

sei un grande, avevi già capito...il problema è che avendo un cagnolino che sta a casa da solo un po' di ore gli lascio spesso la tv accesa per fargli compagnia e infatti avevo un po' paura per il discorso della ritenzione...per il 4k tu cosa ne pensi, è il caso magari di aspettare a cambiare il tv, visto che, dimmi se sbaglio, ma il mio penso sia ancora un buon tv, oppure è un buon momento per cambiarlo?

I 4k li vedo ancora molto lontano come vedo lontano il T2 dato che trasmettono ancora in SD.
    I panasonic plasma sono merce delicata, io non rischierei di lasciare per molte ore accesa la tv sullo stesso canale.
    Ho avuto 2GT50 entrambi difettati, quello che mi è rimasto impresso è stato la perfezione sul nero, i dettagli su bluray mkv ed il calore che emettevano davvero riscaldavano entrambi troppo.
    Un plasma meno delicato rimane il 60E6500 non so se lo conosci se hai letto in rete qualche recensione rende molto bene con dtt uso tuo maggiore .

invece un led sui 1500 cosa mi consigli?

Sui led il sony 855 è il migliore ma anche samsung serie 7000 non è male se lo calibri per bene.

il 7000 l'ho visto in negozio, ottima definizione ma sembrava una "lampada abbronzante"...solo che non riuscivo a capire se era un problema di taratura o meno, invece sono rimasto impressionantissimo dal plasma 64 8000 che mi è sembrato ai livelli del vt50...e sharp invece cosa ne pensi?sbaglio o è rimasta un po' indietro?

Con samsung plasma 64e8000 cadi sempre in piedi anzi questo l'ho visto anche io ed ha una definizione davvero precisa se poi conti che il pannello non ha ritenzioni importanti serie sarebbe un ottima alternativa.
    La serie 7 di samsung va tarata ma online ci sono un sacco di setting che offrono una visione ottimale con modalità cinema/film e la retro a 10.

so che non se un grande amante degli lg ma ho trovato lg 55lm660 nella catena della pubblicità del leone(quindi affidabilità top) a 1199€ addirittura meno di re****on cosa ne dici, mi sembra veramente un affarone...

La mia personalissima opinione "LG manco regalata"
    A parte quel minimo in più di angolo di visuale che offre tutto il resto è inferiore a sony, samsung, toshiba (nero, contrasto, moto) .
    Io ci penserei sopra 10volte prima di acquistare un 55" LG, se fosse stato un 32 uno vale l'altro e neanche, ma parliamo di un 55"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •