Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quale tv acquistare?

Quale tv acquistare?

Salve, dopo quasi 6 anni dal mio ultimo accesso al forum,e quindi ultimo upgrade tecnologico per quanto riguarda la TV di casa vi chiedo di nuovo utili consigli per il mio prossimo acquisto...
    Nel raccogliere informazioni man mano che mi sono acculturato per l'acquisto mi accorgo di stare passando velocemente da un LCD ad un Plasma,ma partiamo dalle considerazioni iniziali:
    Ho bisogno di 2 schermi,uno prettamente per vedere sport e Tv sui 40/42 pollici per la camera da letto,l'altro per film ed HD in genere per il salotto sui 55 pollici(ma anche un po sotto o sopra va bene lo stesso).
    Passiamo ai budget,non voglio spendere troppo quindi mi sono imposto non oltre i 450€ per il piccolo e non oltre i 1100€ per il più grande...
    Per il piccolo avevo pensato come LCD LED:Samsung HG40EA570 oppure Samsung UE40EH6030
    oppure come plasma Panasonic TX-P42GT20E
    Per il grande invece come LCD LED Samsung UE55ES6100 oppure Samsung UE55ES6300
    oppure come plasma Panasonic TX-P50VT20E o Panasonic TX-P55ST50E o Panasonic TX-P50VT50E
    Che ne dite???
    Grazie mille a tutti in anticipo!!!

Ti sconsiglio la serie 20 Panasonic in quanto è davvero datata. Il mio consiglio per il tv grande è il TX-P55ST50 che è davvero un ottimo acquisto, a quel prezzo non trovi nessun 55 ne migliore ne paragonabile come qualita'.
    Per il tv piccolo visto che hai un budget molto limitato, dovresti muoverti (se lo vuoi full HD) su un modello della serie 30 Panasonic, visto che non t'interessa il 3D anche un 42G30 andrebbe bene, forse lo trovi a quel prezzo. Come alternative LG e Samsung da 42" plasma sono tutti HD ready, quindi non so se t'interessano. Purtroppo un buon lcd da 40" costa ben piu di 450 euro per quello non te ne ho nominato nessuno.

Mi ero interessato al TX-P42GT20E anche perchè l'ho trovato in offerta a 430€,concordo che la serie 30 sia superiore(da un confronto mi pare oltre a pesare e consumare meno è uscito 6 mesi dopo in commercio,quindi sarà di sicuro più avanzato)...ho visto però che il prezzo è fuori dal mio budget(http://www.idealo.it/confronta-prodo...1894.html),per questo ho ripiegato ed avevo messo come alternative i led HG40EA570 ed UE40EH6030...se secondo te però non vale la pena assolutamente fammelo sapere,di sicuro un tuo parere vale più del mio...
    Per quanto riguarda lo schermo grande mi fa piacere averci visto giusto con il TX-P55ST50E anche se spero scenda di prezzo ancora un po dato che è leggermente fuori budget anche quello(va sui 1250/1300€)
    Per orientarmi è stato semplice grazie al best tv selector di hdtvtest...
    Purtroppo l'unico intoppo è sto cavolo di budget!!!
    Grazie mille per ora, ed aspetto altri consigli!!!

Guarda il GT20 non è un cattivo tv anzi ai suoi tempi era uno dei migliori tv plasma in commercio. Sicuramente un plasma anche se vecchio di 3 anni (come produzione) è meglio di qualsiasi lcd economico. Detto questo ti dico che la serie 20 Panasonic non era luminossissima quindi se lo metti in un ambiente non troppo illuminato va piu che bene, se invece l'ambiente è sempre fortemente illuminato magari soffrirai di mancanza di brillantezza dell'immagine. Al buio anche un tv datato come il GT20 vince sicuramente il confronto con gli lcd.

Quindi vince il confronto con la serie 6 della samsung?
    il budget che mi prefiggo mi da poca scelta riguardo le alternative,oltre i Samsung vedo altri tv led tra i quali LG(LG 42LM3400) e Toshiba(40TL838G o 40TL933G),secondo te sono paragonabili?
    Per quanto riguarda il buio siccome andrà in camera da letto di sicuro lo vedrò quasi solo di notte
    Grazie mille intanto delle utili informazioni!!!

Se lo guardi solo di notte il plasma (anche se un modello datato) vince su qualsiasi lcd come nero ed uniformita'.

Allora preso il panasonic TX-P42GT20E per modici 450€(a quel prezzo non c'è davvero nient'altro),si vede davvero meglio di qusnto potessi credere...Ora mi dedico al 55'' TX-P55ST50,prezzo minimo per ora 1250€ma spero in ribassi nei prossimi 2 mesi...qualcuno sa qualche catena dove poterlo vedere dal vivo???
    Grazie per ora al sempre disponibile Plasm-on

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •