Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

ex653 a 599 euro...affare, ma forse non adatta al caso mio?

amici cari buongiorno,

sono quello che troppo frettolosamente affermava di aver deciso di comprare Plasma, Panasonic, Full Hd
    http://www.avmagazine.it/forum/121-c...-sui-plasma-hd

Prima optavo per un 42 pollici, ma ora invece capisco che la giusta misura è un 46. Non voglio comprare online, preferisco vedere ciò che compro e soprattutto sapere dove rivolgermi subito in caso di bisogno.

Questa cosa restringe di molto il campo, perché di Plasma nei cc ce ne sono veramente pochi in giro, e per lo più vendono quelli in esposizione, cosa che a me non ve per niente.

Nell'ultimo negozio dove sono stato, offrono un Sony 46 ex653 a 599 euro, e non è quello in esposizione! Sui siti di vendita online si paga molto di più. Mi sembra un ottimo affare.. leggo che è una buona tv, con un buon nero per essere un Led.. inoltre non lo cercavo, ma accolgo con piacere il fatto che abbia integrato la possibilità di connettersi wireless.

La tv che voglio deve dare il suo massimo nella visione dei film di sky hd, la sera, al buio o con la luce accesa. Secondo voi questa fa al caso mio?

Al buio nessun led regge il confronto con un plasma. Specie per quella fascia di prezzo, fidati. Purtroppo plasma 46" non se ne producono più, gli ultimi prodotti sono quelli della serie 30 Panasonic (S30, G30, ST30, GT30). A questo punto o passi ad un taglio 50" plasma o prendi un 46 led, l'unico che puo' reggere il confronto (ma ti ripeto al buio cmq perde) è il Sony 46HX855 o il Samsung 46E8000.

grazie Plasm-on,

il 42 pollici è troppo piccolo (sto a 2,8 mt..) e so che quindi tu consiglieresti il Pana UT50, ma ci sono due fattori a suo svantaggio: la dimensione eccessiva per il mobilio attorno, e il fatto che il 3d attivo proprio non mi va giù (l'ho provato su led, e mi ha dato subito fastidio.. inoltre costano troppo). Per cui Led a 47 passivo.

Ora, sono alla stretta finale: domani conto di vedere dei Toshiba, ma in realtà mi avete convinto qui sul forum che anche nel caso dei Led i Panasonic sono ottimi. Quindi: tra il 47et5e ed il 47et60e li trovo a circa 200 euro di differenza.. mi sapreste spiegare che cambia tra i due? Credo ci fosse una discussione già su questo argomento, ma non la trovo..

Da tener conto che del gaming non mi interessa, mentre molto mi interessa il nero e assolutamente la non lucidità dello schermo (non so se è un problema mio, ma io riesco a specchiarmi in pressoché tutti gli LG che vedo..). Mi interessano film in hd.

Infine, per risponderti: del sony hx855 che mi consigli, neanche trovo delle offerte online, e comunque mi pare di capire che sarebbe ben più costoso... oltre al fatto che è attivo. Col samsung ho invece proprio il pregiudizio..

grazie per l'aiuto. saluti

Se ti interessa il livello del nero, ET60 è significativamente migliorato in questo ambito rispetto a ET5. È migliorata anche la resa in SD, i movimenti, un po' tutto. I tv odierni sono praticamente tutti lucidi (tranne qualche modello nei piccolissimi tagli), mi dispiace.

Il sony ha il gorilla glass davanti, è molto riflettente. Et5 ed et60 sono abbastanza lucidi, ma decisamente meno rispetto ad altri come ad esempio il wt50.
    Mike parla di un livello del nero significamente migliorato sui nuovi Pana a led, se guardi i numeri puri adesso l'et60 ha 0.12, quindi è migliorato di circa il 50% rispetto al modello dello scorso anno, direi che è stato un ottimo salto evolutivo

Andrò clamorosamente OT, ma il fatto merita attenzione, tanto che fossi l'amministratore di questo stupendo ritrovo, predisporrei uno spazio apposito per il mio problema, che immagino riguarda mooolti: la moglie.

Che vuoi dire ad una persona che ti dice che acquistare un plasma panasonic 50 pollici full hd è una "spesa superflua" perché già abbiamo la tv, ovvero un lcd 37 pollici hd ready?!!?

Non ho parole.

Be prova a dirgli che anche comprare un paio di scarpe nuove è una spesa superflua, in quanto ne ha tante nel ripostiglio con la suola ancora integra! Vedi che ti risponde

giustissimo Plasm-on!!!

In alternativa ti rimane il sabotaggio del tv attuale

sto seriamente pensando al sabotaggio.. comunque forse ho trovato un buon compromesso. Che ne pensate di questo P46Z1E? È plasma, 46 pollici come lo voglio io, non è 3d attivo (non lo è proprio.. tanto meglio) Full hd e costa poco. Ho letto che è del 2011, si perde molto in termini di pura qualità visiva (nero.. definizione..difetti..)?

qui sul forum non mi sembra di aver trovato nulla..

E questi 46PZ85 o 46PZ8? non credevo di trovare pana a 46 pollici! leggo che sono tutti Full Hd e costano poco.. dello smart non mi interessa... il mio interesse è 100% film hd
    Ultima modifica di Uala; 10-04-2013 alle 17:24 Motivo: aggiunta modelli 46 fullhd

Il Sony 46EX653 a 599 euro ha un ottimo rapporto qualita' / prezzo.

sì, online lo trovi a 200 euro in più, ma francamente dal vivo non mi ha impressionato..

Ho solo risposto alla domanda originaria.....se poi la discussione e' andata OT non e' colpa mia

C'e' anche la nuova versione 2013 del Sony

http://www.sony.it/product/tv-117-46...teristiche#tab
    Ultima modifica di Spaccacuori; 10-04-2013 alle 18:35

Citazione Originariamente scritto da Uala Visualizza messaggio
    sto seriamente pensando al sabotaggio.. comunque forse ho trovato un buon compromesso. Che ne pensate di questo P46Z1E? È plasma, 46 pollici come lo voglio io, non è 3d attivo (non lo è proprio.. tanto meglio) Full hd e costa poco. Ho letto che è del 2011, si perde molto in termini di pura qualità visiva (nero.. definizione..difetti..)?

qui sul f..........[CUT]
    Sono tv vecchissimi e non 3D non esiste un tv plasma con 3D passivo.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •