Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Domanda particolare... Pana 50GT50 o Pana 50X60 per distanza di visione 3,80 mt??

Buongiorno a tutti.
    Spiego meglio la domanda: ho una distanza di visione obbligata, essendo ottimizzata per l'impianto di videoproiezione in firma. Chiaramente credo che per quanto rigarda la definizione, a 3,80 mt una TV Full HD o HD ready si equivalgano...
    La domanda è: da quella distanza, secondo voi, vale la pena di spendere il doppio per tutte le ulteriori qualità del GT rispetto all'X?
    N.B: sulla TV vedrei prevalentemente skyHD, canali SD. Per tutto il resto userei chiaramente il videoproiettore...
    Grazie
    VPR: JVC RS 45; SCHERMO: Screen Line Wave Tens 274x154 cm (16:9). IMPIANTO MULTICANALE: SORGENTI: Cambridge Audio BDC 751; My Sky HD. PRE AV: Marantz AV 7005; FINALI: FRONT: Pass Lab X250.5; CENTER/SURROUND: Rotel RMB 1075; DIFFUSORI: FRONT: Martin Logan ReQuest; CENTER: Martin Logan Cinema; SURROUND: autocostruiti; SUB: Sun Fire HRS 12 con equalizzatore Antimode 8033S. IMPIANTO 2CH: SORGENTE: CD player YBA classic1; PRE 2CH: Audio Reserch LS 22-R; FINALE: Pass Lab X250.5; DIFFUSORI: Martin Logan ReQuest. CAVI: VanDenHul, YBA.

ciao, ti rendi conto da solo che da 3,80 metri un 50" è veramente piccolo vero ?
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Io guardo un 42" da 2,50 o da 3 metri a seconda di dove mi siedo (ho un plasma Panasonic HD ready di 5 anni fa) e posso dirti che la differenza tra SD e HD si vede e come! Quindi l'acquisto del GT50 è sicuramente giustificabile. Inoltre tieni anche conto che non è solo la risoluzione a cambiare, ma anche il livello del nero, il contrasto, i movimenti, praticamente tutto. Certo se riuscissi ad avvicinarti o a comprare un 55", magari il 55ST50 che adesso trovi a 1399 euro, sarebbe ancora meglio.

Da m 3,80 io ti consiglio il 50X50 oppure......................l'LG 50PA5500 a 399€: il nero dell'LG è come quello dell'X60 ma in più è fullHD (talora decidessi di cambiare disposizione ai mobili e ti avvicinassi......) ed il prezzo........
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Da 3,80 ci vuole un 65"! Se devi prendere un 50 il migliore e piu economico Full HD è il Panasonic 50UT50. Se vuoi spendere il meno possibile prendi l'LG, ovviamente al buio i due tv hanno prestazioni differenti.

Grazie a tutti per le risposte...

Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    ciao, ti rendi conto da solo che da 3,80 metri un 50" è veramente piccolo vero ?
    Si mi rendo conto che un 50 da quella distanza è piccolo... io da li ci guardo un telo da videoproiezione da 160 pollici...

Citazione Originariamente scritto da Mike88
    Certo se riuscissi ad avvicinarti o a comprare un 55", magari il 55ST50 che adesso trovi a 1399 euro, sarebbe ancora meglio.
    La distanza di visione è obbligata perchè il TV è a parete dietro lo schermo da videoproiezione (a scomparsa)... e capite bene che è assurdo spostare il divano ogni volta! Se lo spazio me lo consentisse prenderei un 65... ma purtroppo sarà installato in una libreria e quindi ho delle limitazioni.

Citazione Originariamente scritto da shakii
    Da m 3,80 io ti consiglio il 50X50 oppure......................l'LG 50PA5500 a 399€: il nero dell'LG è come quello dell'X60 ma in più è fullHD (talora decidessi di cambiare disposizione ai mobili e ti avvicinassi......)
    Quindi pensi che le differenze tra un entry level e un TV più performante (risoluzione a parte) da quella distanza non valgano la differenza di prezzo?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on
    Se devi prendere un 50 il migliore e piu economico Full HD è il Panasonic 50UT50. Se vuoi spendere il meno possibile prendi l'LG, ovviamente al buio i due tv hanno prestazioni differenti.
    Non devo spendere necessariamente il meno possibile... vorrei non spendere soldi inutili per un TV che userei solo per guardare il TG, i cartoni per i bambini e qulche filmetto che non merita il consumo della lampada del videoproiettore... (considerate che la mia sala è anche quasi integralmente trattata).
    Plasm-on: quali sono le differenze tra il GT50 e UT50?
    VPR: JVC RS 45; SCHERMO: Screen Line Wave Tens 274x154 cm (16:9). IMPIANTO MULTICANALE: SORGENTI: Cambridge Audio BDC 751; My Sky HD. PRE AV: Marantz AV 7005; FINALI: FRONT: Pass Lab X250.5; CENTER/SURROUND: Rotel RMB 1075; DIFFUSORI: FRONT: Martin Logan ReQuest; CENTER: Martin Logan Cinema; SURROUND: autocostruiti; SUB: Sun Fire HRS 12 con equalizzatore Antimode 8033S. IMPIANTO 2CH: SORGENTE: CD player YBA classic1; PRE 2CH: Audio Reserch LS 22-R; FINALE: Pass Lab X250.5; DIFFUSORI: Martin Logan ReQuest. CAVI: VanDenHul, YBA.

Citazione Originariamente scritto da Robterli Visualizza messaggio
    Non devo spendere necessariamente il meno possibile... vorrei non spendere soldi inutili per un TV che userei solo per guardare il TG, i cartoni per i bambini e qulche filmetto che non merita il consumo della lampada del videoproiettore...
    allora prendi il modello UT50 restando in casa Panasonic o LG50PA5500
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Essendo il completamento di un vpr, io andrei su quello che trovi più facilmente tra X60 e UT50 e al prezzo inferiore, senza troppe paranoie sul livello del nero, ecc... per il Tg i cartoni, i programmi di intrattenimento va benissimo il modello base, tanto per le visioni "serie" hai il JVC

la differenza tra SD e HD si vede e come
    Non si parla di differenza tra SD e HD, ma tra tv Hd ready (720p e full HD (1080p)
    Non cadere nell'errore che fanno in molti quando si confronta un hd ready con un full Hd: non è SD contro HD...

Se le tue esigenze sono quelle vai dritto dritto sull'UT50!

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao
    tanto per le visioni "serie" hai il JVC

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao
    Non si parla di differenza tra SD e HD, ma tra tv Hd ready (720p e full HD (1080p)
    Non cadere nell'errore che fanno in molti quando si confronta un hd ready con un full Hd: non è SD contro HD...
    Mi pare chiaro!!!

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Essendo il completamento di un vpr, io andrei su quello che trovi più facilmente tra X60 e UT50 e al prezzo inferiore, senza troppe paranoie sul livello del nero, ecc... per il Tg i cartoni, i programmi di intrattenimento va benissimo il modello base
    Citazione Originariamente scritto da gix65
    allora prendi il modello UT50
    Citazione Originariamente scritto da Mike88
    Se le tue esigenze sono quelle vai dritto dritto sull'UT50!
    Grazie a tutti... non avevo pensato all'UT50 anche perchè si trova più difficilemente. Adesso mi informo.
    Sapete il suo prezzo sul web in un negozio affidabile?

Fatto un giro... on-line non se ne trovano molti di UT50. Anzi direi che ora è quasi introvabile!

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Io questa non l'ho capita
    Forse significa che un Full HD funzionerà meglio in SD di un HD Ready?
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

credo volesse dire che un tv hd-ready non è solo per visione SD ma è valido anche con contenuti HD
    ovviamente la mappatura del pannello è a 720p e non a 1280p...ciò comporta che con contenuti fhd mostra minor dettaglio e anche maggiore grana (data dalla maggiore grandezza delle singole cellette) ma è comunque in grado di riprodurli correttamente
    il tutto poi dipende anche dalla distanza di visione e dalla grandezza del display

Gix ha perfettamente spiegato il mio pensiero (precisazione: la mia risposta era post #3 in cui l'utente asseriva che lui notava la differenza tra sd e hd).

Temo di continuare a non capire
    È logico che un HD Ready sia in grado di riprodurre anche contenuti Full HD (ovviamente downscalati).... altrimenti non sarebbe un HD Ready. Onestamente però mi era sfuggito che Mike88 dice di vedere le differenze tra contenuti SD e HD anche con un TV HD Ready.
    Possibile?
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •