Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Tv 32'' (o 37'') uso (quasi esclusivamente) PC Gaming e Monitor

Salve a tutti.

Come da titolo sto cercando un tv lcd (led eventualmente e 3D ma solo per questioni di fluidità dell'immagine in quanto poi non lo userei) per giocare con uno schermo più ampio del mio attuale monitor. In particolare, anche se gioco a pochi FPS, vorrei alta reattività e buona riproduzione dei colori.

Avevo individuato alcuni modelli (+o- su budget 400/500 euro) per cui elenco anche alcune caratteristiche:

1) Panasonic 32 et5 (3D pannello veloce basso inpt-lag ma scarso nero e contrasto non al top)

2) Samsung UE32ES6710 (miglior tv di questa fascia ma affetto secondo alcuni da clouding eccessivo in acuni frangenti)

3) toshiba 32 tl838 (non ne so molto anche se su alcuni forum lo consigliavano proprio per PC)

L'ordine non è casuale ma è di preferenza sulla base delle mie info attuali.

Vi scrivo qui perchè in realtà non riesco ad andare oltre questi dati generici non riuscendo a trovare nessun elemento chiave che mi convinca definitivamente a favore dell'uno o dell'altro (anche se in vantaggio il pana). In realtà è che non c'è nessuna seria recensione o opinione per uso PC gaming di questi modelli. Solo ca***te tipo gaming PS3 e Xbox che sinceramente con la grafica che si ritrovano potrebbero girare pure su un microonde (scherzo of course)

A parità di performance gaming ovviamente vincerebbe il tv con le funzioni più avanzate... mi interessa molto il wireless e la possibilità di navigare e connettermi al mio HD wireless per la riproduzione di film etc. Non me ne frega niente di BlueRay e amenità simili.

Spero che i dettagli che vi ho dato possano essere utili per vostri consigli... mi affido pertanto alle vostre conoscenze (certo maggiori delle mie) e/o esperienze per quanto riguarda questi TV.

PS: ci sarebbero anche i Sony ma in realtà mi asembrano mediamente più costosi.. certo se il gioco valesse la candela potrei farci anche un pensierino

Io starei sull'ET5 in quanto nel gaming è sicuramente il migliore della fascia. Di superiore c'è il Sony 32HX755 che ha un contrasto più elevato ma purtroppo non so come va nel gaming e comunque spenderesti 100 euro in più (e oltre) rispetto al Pana.

grazie Mike. Sai però credo che il gaming in generale è una cosa, quello pc un'altra. Cosa pensi che perda con un contrasto basso (come quello pana) in game? nel senso che vale la pena spendere 100 euro in più solo per contrasto maggiore?

Tra l'altro io non so se 500 euro per un 32 et5 sia proprio un buon affare (non li riesco a trovare a meno, anche online che con spese postali arrivo sempre a qualle cifra).. Ho sentito di gente che con meno di 600 euro è riuscita a prendere un 42.

No, secondo me spendere più di 100 euro in più non ha molto senso dato che già l'ET5 è un ottimo tv di fascia media e il migliore per giocare. In ogni caso puoi trovarlo a 494 su un sito molto famoso con spedizione gratuita. Con meno di 600 euro potresti prendere il 42UT50 che è il migliore tv in assoluto in quella fascia però poi essendo un plasma non potresti utilizzarlo a lungo come monitor per pc. Il mio consiglio è sempre di stare su ET5.

Grazie del consiglio. Invece scendere di livello ha senso? cioè tipo prendere un E5E che credo sia la versione no3D dell'ET5 conviene? In cosa perderei per uso gaming? Ciao e grazie

I pannelli sono diversi, il pannello dell'E5 sicuramente è un pò meno reattivo di quello dell'ET5, ma resta sempre del tutto utilizzabile nel gaming.

mi sa che prendo l'ET5 37 che MW metterà in offerta a 494! mi sembra un buon prezzo no?

E' un affare!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •