Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Panico. Da 55ST50 a 55ET5?

Salve a tutti,

come avevo scritto in un precedente post, ho ordinato un Panasonic 55ST50 per 1299€ da un noto sito online, che però sta subendo notevoli ritardi. Il televisore è stato ordinato il 24 dicembre, con disponibilità a due settimane, quindi speravo di averlo per metà gennaio... ad oggi, dopo un paio di comunicazioni con il servizio clienti, mi è stata data come data "possibile" per la loro fornitura il 31 Gennaio, ma mi sembra di capire che non è neanche questa una data certa.

In concomitanza con questa comunicazione, il negozio mi ha offerto di prendere invece un 55ET5, a 1189€...

L'uso che farò del televisore è, realisticamente, un 50% bluray/MKV HD, 20% DTT, 20% PS3/Xbox, 10% DVD/Filmati SD, e la distanza di visione è leggermente inferiore ai 3 metri (2.90 /2.80, a seconda di quanto i cani fanno viaggiare il divano saltandoci sopra nell'arco della giornata)...

Sono pienamente consapevole che l'ST50 sia un televisore di livello molto buono, e che come qualità/prezzo probabilmente non abbia rivali al momento. Non conosco invece l'ET5, so che è un LED ma non ho idea nemmeno se sia di questo anno o dell'anno scorso...

Per l'uso che ne farei, secondo voi farei una gran cavolata a rinunciare e prendermi l'ET5 subito o vale la pena aspettare e sperare, anche con il rischio di ritrovarmi ad aver aspettato per niente (perchè se poi a fine gennaio lo rimandano di nuovo non so se avrò voglia di aspettare di nuovo...)?
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

L'ET5 è un modello di quest'anno ma per l'uso che ne farai te lo sconsiglio in quanto ha un nero che visto al buio non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello dell'ST50. Visto che il tuo uso prevalente è visione di blu ray ti consiglio caldamente di restare su un plasma, con un lcd (qualsiasi) ci andresti solo a rimettere in qualita'. Al limite ti conviene aggiungerci qualcosa e prendere un 55VT50 oppure scendere di taglio e prendere un 50GT50.

il VT purtroppo è fuori budget

ho il dubbio che il 50gt50 potrebbe essere troppo piccolo per la distanza di visione a cui prevedo di usarlo... voi che dite? effettivamente il 50gt50 lo hanno disponibile a listino e riuscirei a risparmiare anche un centinaio di euro... solo che mi ero sempre fatto l'idea che fosse un "vorrei ma non posso", nel senso che se vuoi la qualità vai sul VT, e se vuoi le dimensioni e una qualità quasi equivalente punti al 55st50...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Secondo me è meglio optare per il GT50 da 50". 2.90/2.80m non sono eccessivi per un 50" (io vedo un 42" alla stessa distanza e distinguo SD da HD senza problemi).

Io invece francamente ti consiglio di aspettare: 2 settimane o 3 non sono poi un'eternità anche se capisco che la "fregola" di avere la TV è forte ma considera che è un acquisto che ipoteticamente deve durare gli anni!! Io addirittura avrei optato per il 65ST50..... (capisco che i 500€ in più non sono pochi!!), pertanto immagina cosa posso pensare di un 50 dai tuoi 3 metri: a livello di risoluzione è quasi come avere un HDready (ovviamente ci saranno differenze di nero ed altro.......!!).
    Non scendere sotto i 55!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Cmq ribadisco per l'uso che ne devi fare tu: plasma Panasonic, tutto il resto sarebbe inferiore per le tue esigenze. Shakii ti ha dato un saggio consiglio, non farti prendere dalla fretta, un tv di quel taglio non è una spesa di tutti i giorni.

Credo che alla fin fine seguirò il vostro consiglio, anche perchè oggettivamente ormai ho puntato a quel modello e ho paura che resterei deluso da qualsiasi altra cosa dovesse finire in casa mia, vuoi per le dimensioni vuoi per la qualità... al limite, visto che purtroppo ho perso un po' di fiducia nel venditore,se trovo lo stesso modello ad un prezzo simile mi faccio rimborsare il bonifico che ho già fatto e lo compro altrove... per fine mese quel televisore DEVE stare in sala, o impazzisco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •