Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Pareri Panasonic TX-P50UT50 vs P50S20

Ciao a tutti.

Lo scorso anno ho cambiato il mio CRT 32 con un bel plasma 50. Avrei voluto prendere un 55-60" ma alla fine mi sono accontentato di una via di mezzo.
    Ne ho preso uno d'occasione perchè temevo non poco di veder male la TV da DDT (che guardo prevalentemente) su di un grande schermo.
    Invece è spettacolare!!!! Davvero non pensavo di non rimpiangere il mio buon vecchio tubo catodico.

Attualmente possiedo quindi un TX-P50S20 di cui sono pienamente soddisfatto. Non buzza, non fa aloni, non ha riflessi. Insomma, proprio un bel prodotto!

Ora che è uscita la serie 60 (di cui tra un po s'inizierà a conoscere prestazioni e prezzi), pensavo di prendermi una serie 50 in offerta.

Spulciando tra i vari negozi on-line, ho trovato il 50UT50 che non conoscevo ad un prezzo allettante (meno di 600 euro).
    Ho letto un po' di recensioni in rete e mi pare un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo.
    Cosa ne dite? La mia vecchia serie "S" con pannello G13 com'è secondo voi rispetto a questa nuova serie "UT" con pannello G15? A distanza di 2 generazioni, questo entry-level è migliore del mio?

Una cosa che non mi è chiara. Il mio veniva pubblicizzato con Pannello "neo PDP". Aveva dei filtri antiriflesso?
    Io non ho mai avuto problemi di riflesso. Non vorrei peggiorare ciò a cui oramai mi sono abituato bene...

In alternativa si trova ancora in giro il G30 a poco più di 800 nuovo.
    Ultima modifica di felix74; 11-01-2013 alle 12:35

Ho avuto di consigliare entrambi i TV ad altrettanti amici e devo dirti che indubbiamente il 50UT50 è superiore al 50S20 come nero, come funzionalità, settaggi, multimedialità ecc...
    Entrambi sono privi di filtri antiriflesso e se non hai avuto problemi con il tuo non ne avresti neanche con il 50UT50.
    La cosa è che comunque non fai un salto enorme a meno che tu non faccia una sorta di cambio quasi alla pari: prendi il nuovo a 600 e riesci a piazzare a qualcuno non troppo informato il tuo a 450/500€ (cosa non facile).
    Il mio amico, quello che ha il 50S20 (pentito di non aver speso a suo tempo 150€ in più per il 50G20 con il quale ora non avrebbe sentito alcuna esigenza di cambio) lo vuole sostituire, cercherà di piazzarlo alla cifra di 400/500€ ma.......se cambia, cambia con un 55ST50. Capisco che è un altro budget ma a meno che non sia una operazione da 100/150€ di differenza il cambio ha poco senso, specie se il tuo ti soddisfa!!!

Sul G30 lascia perdere: rischi gli aloni verdi e con poco di più prendi il 50ST50 che è nettamente superiore.
    A Marzo/Aprile ci saranno comunque discrete offerte (come tutti gli anni anche se quest'anno c'è meno disponibilità) sulla serie 50 in occasione dell'arrivo della nuova.
    Ultima modifica di shakii; 10-01-2013 alle 23:32
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Si hai ragione. Avrebbe più senso il cambio con un 55ST50. Però è ancora alto di prezzo. Mi sa che cercherò di farmi passare la sciammia che mi era venuta e aspetto qualche altra occasione quando metteranno in vendita i nuovi Serie 60.

Del mio mio soddisfa molto la qualità della visione. Un po' meno il design con quel cornicione enorme che si ritrova...

scusa dove l'hai visto a meno di 600€ che io meno di 720€ non l'ho visto?grazie

mi accodo anche io online ora a meno di 750 non se ne trovano.Grazie!

Il sito è http://www.themerchant.eu/it ma attenzione che è una bufala clamorosa.
    NON COPRATE NULLA QUI PERCHE' E? UNA TRUFFA! E scusate per il maiuscolo ma ci voleva.
    Ieri sera, cercando pareri in rete su questo negozio a me sconosciuto, ho trovato per fortuna una pagina su ciao.it dove ho appreso che è uno di quei sito dove mandi i soldi e non ti arriva niente!

http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...nt_eu__3984433

Tornando a noi, sul cambio TV, visto che ormai mi son messo in ballo, ho poi continuato la mia ricerca e ho trovato un GT30 a 700 euro (usato). E' un buon prezzo? Voi quanto sareste disposto a pagarlo il GT30 (sempre da 50 pollici)?
    Questo vale l'upgrade dall'S20?

Il GT30 è superiore e non di poco all'S20, un 50GT30 usato se tenuto bene puo valere anche 700 euro.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il GT30 è superiore e non di poco all'S20, un 50GT30 usato se tenuto bene puo valere anche 700 euro.
    Preso! Come posso fare a sdoppiare il segnale in ingresso senza perdere di qualità per fare un confronto dei 2 pannelli?

O usi uno splitter hdmi, oppure basta che li colleghi entrambi con l'antenna terrestre e sintonizzi il canali HD del DVB-T, la differenza la vedi senza grandi sforzi!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    O usi uno splitter hdmi, oppure basta che li colleghi entrambi con l'antenna terrestre e sintonizzi il canali HD del DVB-T, la differenza la vedi senza grandi sforzi!
    Lo splitter non ce l'ho. Se duplico invece il cavo di antenna mettendone 2 in parallelo, non si degrada il segnale?

L'ho acceso per prova senza settare nulla, così come l'ho trovato. La primissima sensazione è che ha un contrasto molto più evidente e un nero ancora più nero. La cosa che devo approfondire dal confronto è che i canali SD (ci ho visto un pezzo del TG1) mi parevano peggiori sul GT30 che non sull'S20 mentre quelli in HD meglio sul GT.

L'audio, sarà per la cornice più piccola o le casse nascoste è davvero pessimo.
    Per fortuna che di norma lo tengo sempre spento...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •