Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Panasonic TX-L42ET5E o Samsung UE40ES6560

Salve a tutti, complimenti per il forum....
    Ho acquistato lo scorso sabato presso un cc il suddetto panasonic in offerta a 599€. Dopo aver chiesto diverse info al venditore, tra cui il fatto che potesse registrare su USB, mi sono convinto per l'acquisto. Giunto a casa e collegato il tutto, inserisco l'hd e... nulla. Posso vedere file multimediali ma non riesco a registrare. Mi documento meglio on line e scopro che non supporta la registrazione su usb.
    Sento il venditore il quale fa le opportune verifiche e conviene con me su quanto sopra (anche lui, in buona fede, era veramente convinto che la registrazione fosse possibile). Così, ammettendo l'errore mi da la possibilità entro 7 gg di sostituire il tv con un altro venendomi anche incontro sul prezzo, così la mia attenzione cade sul Samsung del titolo che, prezzato 749€ mi viene proposto a 699€.

Ora, sono piuttosto indeciso su cosa fare.... cambio o mi tengo il Panasonic?
    Sinceramente il Pana mi piace di più sia come estetica che come colori, ed in più a quei 2 pollici in più che non sono male.... di contro no può registrare ed è 300hz
    Il samsung mi piace meno esteticamente, i colori mi sembrano più "forti" ma ha la funzione di registrazione ed è 400hz.

Per il resto come caratteristiche mi sembrano similari.
    Ultima cosa che mi frena sul cambio è proprio la marca.... nel mio immaginario Panasonic la penso più affidabile rispetto a Samsung che penso sia più commerciale. Del resto modelli Led 3d panasonic ci sono tre serie, Samsung ce n'è molti di più.

Di seguito riporto i link alle caratteristiche dei due tv:
    Panasonic: http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
    Samsung: http://www.samsung.com/it/consumer/t...S6560QXZT-spec

Ho visto anche un Lg, il 42LM640S o 42LM660S... non ricordo esattamente, anche questo me lo ha proposto a 699€... voi cosa ne dite?

Spero possiate darmi qualche consiglio in merito.

Grazie e a presto
    Fabio

Nessuno può darmi qualche consiglio? Purtroppo non ho molto tempo...
    Ciao
    Fabio

Se per te la funzione registrazione è piu importante della qualita' d'immagine (che tu asserisci essere migliore sul Panasonic) cambialo. Sei tu che devi sapere qual'è la tua priorita'.

Non so quanto venga in negozio, ma taglieresti la testa al toro con un Samsung 40ES6710, che oltre ad avere la funzione PVR ha anche una qualità d'immagine sicuramente superiore al Panasonic. Online si trova anche a meno di 630 euro, prova a farlo presente al rivenditore e vedi che prezzo ti mette.
    Quelli che tu definisci colori forti sono dovuti all'impostazione Demo che è inguardabile a casa, se metti la Film già tutto cambia.

Grazie Plasm-on e Gorillaz per le risposte.
    Ma il samsung 6710 non è identico al 6560 (come caratteristiche)? mi sembra che cambi solo la colorazione della cornice, da nero a bianco.....

Ma secondo voi, sicuramente molto più esperti di me, qualitativamente, come caratteristiche e a livello di affidabilità è meglio il panasonic o il samsung?

Grazie a tutti per le risposte

Dipende sempre dai modelli, non si può dire in assoluto che uno sia meglio dell'altro ragionando in termini di marca, e questo vale sia per le caratteristiche che per l'affidabilità

Infatti come giustamente ha scritto gorillaz dipende dai modelli, ci sono modelli scadenti e modelli top di entrambi i marchi, anzi direi di tutti i marchi, quindi non lasciarti incantare da un marchio che da solo non è sinonimo di qualita'.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •