• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

E che ne diciamo del SONY KDL-55NX720?

giorgia1979

New member
L'ho visto oggi a 1219.
Mi è parso davvero bello a livello estetico e con una visione molto nitida, dal mio punto di vista molto approssimativo :)
Va detto che con le TV Sony mi sono sempre trovata bene!
 
E' un modello del 2011, essendo un led controlla bene il pannello se sei interessata, potrebbe essere poco uniforme con qualche spuria di luce agli angolo abbastaza evidente.
La tv è davvero molto bella direi anche solida, il suo motionflow XR 200 funziona molto bene, non è come un HX855 ma fa il suo lavoro.
In SD rende bene, in HD straordinariamente bene.
Essendo un modello del 2011 io l'ho vista molte volte in offerta completa di 2paia di occhialini 3D+qualche film in bluray anche 999€.
In ogni caso il prezzo che hai trovato non è male.
 
Grazie, mixed.
Sei sempre straordinariamente competente e gentile.
Mi sembrava un buon prezzo, anche perché on line la vedo oltre i 1500, ma se mi dici che l'hai vista anche a 999 mi fa impressione. :)
 
In questo caso specifico dato che si tratta di un modello del 2011diciamo che ogni negozio applica la sua politica di sconto.
Ci sono negozi che cercano si disfarsene perchè è un modello "vecchio" mettendolo sottocosto, altri come nel tuo caso fanno una buona offerta, altri ancora non si curano che sia un modello del 2011 e te lo fanno pagare a prezzo pieno circa 1600€; a quel punto non vale prenderlo perchè quasi allo stesso prezzo prendi una tv recente come HX855 superiore su molti punti di vista.
 
Acc! mi sembra che tra 900 e 1600 euro ci sia un I-PAD di differenza. trovarlo a 900 lo andrei a comprare oggi stesso. ne ho letto abbastanza bene in giro. oddio quella roba lì (luce agli angoli) non l'ho propio notata!
 
Tieni presente che è difficile vedere le spurie di luce sotto l'illuminazione di un centro commerciale.
Se ne hai la possibilità, chiedi di abbassare le luci il più possibile o spegnerle del tutto; in tal caso puoi farti un'idea più precisa del pannello.
Comunque, dipende molto da come sei abituata a vedere la tv. Se la guardi con la luce accesa, difficilmente i le spurie luminose ti disturberanno a patto che il pannello non sia proprio messo male.
 
Ah.
Sì, di solito la guardo a luce accesa perché nel mentre si mangia, chiacchiera, leggiucchia e lavora al computer :)
Il pannello può essere "messo male" anche se nuovo?
 
Purtroppo sì.
Può capitare sia a causa di un assemblaggio poco curato o per gli scossoni durante il trasporto.
Addirittura, le tensioni del telaio possono influenzare la qualità della "retro" illuminazione (retro, ma in realtà è laterale). Allentando le viti del pannello posteriore, alcuni utenti hanno mitigato il problema delle spurie. Anche appendere al muro il tv può avere effetti positivi perché le tensioni si scaricano in maniera diversa. Insomma, è un delicato equilibrio!

Comunque, se l' esemplare è una tragedia dovresti vederlo già in negozio. A casa potresti notare il problema a luci spente o soffuse,ma con modalità cinema e abbassando la retroilluminazione il problema dovrebbe rientrare.

Se però hai ambizioni da home cinema, il discorso cambia ovviamente!
 
Top