|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Samsung o no? Aiuto!
-
04-01-2013, 09:22 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 1
Samsung o no? Aiuto!
Salve a tutti, mi sono appena registrato sul forum
Sono chiaramente alla ricerca di una nuova TV, provengo da un glorioso samsung 32D6000 che (da vero ignorante quale sono) mi sembra si veda molto bene per l'età che ha
Come dicevo devo però cambiare tv e mi servirebbe un 40" per il salotto, ma purtroppo non è che io abbia un grandissimo budget a disposizione.
Ho girato un po' di negozi e mi sono fatto una mezza idea "a occhio", in generale la serie 40EH5XXX non mi piace proprio come si vede (scusate il gergo poco tecnico), come anche gli ES5XXX.
Molto meglio gli ES6XXX dal 6100 in su, tra quelli che ho visto non mi pare di aver notato differenze visive tra il 6800 e il 6560 (purtroppo sempre con i video pubblicitari dei vari mediaworld\euronics\trony, quindi insomma la qualità è quella che è), un po' peggio il 6100 ma comunque già più che accettabile per i miei standard e decisamente sulla cifra che volevo spendere
Sul 40ES7000 invece ho notato una certa differenza, ma questo è fuori budget.
Come si può notare ho parlato solo di tv samsung, perchè sulle altre marche non ho grandi informazioni, per questo chiedo a voi un consiglio:
per risparmiare un po' mantenendo però la qualità visiva cosa mi consigliate come modello di altre marche che sia paragonabile a quelli che ho citato?
Ad esempio mi è molto piaciuto un LG 46LM620S e costava più o meno quanto il 40ES6800 quindi immagino che la versione 40" scenda di prezzo!
Tenendo presente che molto onestamente sono interessato solo al fatto che DTV, blueray e divx si vedano più che bene, il 3D già mi interessa meno, altre cose tipo connessione a internet, smart tv, webcam se ci sono o no poco importa.
Lo so che la domanda è difficile e potrei dare luogo a discussioni infinite ma io ci provo lo stesso a chiedere
Grazie in anticipo
-
04-01-2013, 12:08 #2
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Visto che sei nuovo inizia a leggerti la discussione "consigli per chi acquista un nuovo tv" che è la prima nell'elenco così ti chiarisci un po le idee.
-
04-01-2013, 12:59 #3
A mio parere gli LG son decisamente puiù carenti dei samsung in SD, per cui per il tuo uso li sconsiglio.
Comunque segui il consiglio di plasm-on, e magari dai un budget/distanza di visione.