Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Samsung ue50es6900qxzt

Samsung ue50es6900qxzt

Vorrei un consiglio su questo tv e in particolare le differenze con l es6710.
    vorrei inoltre capire quale sia il miglior 50 pollici samsung e non con budget di 1500 euro
    Grazie

L'ES6900 ha il processore dual core e un'elettronica più spinta rispetto all'ES6710.
    I 50 pollici montano un pannello MVA prodotto da AUO, Chi Lin o Chi Mei, buono sicuramente ma un po' inferiore all'S-PVA (40") e al PSA (46"-55") prodotto da Samsung.

Con il tuo budget ti consiglierei senza dubbio il 55ES7000, qualità al top:
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel..._55es7000.aspx

Io ho il 50 per motivi di spazio, son fondamentalmente soddisfatto, ma dipende dalla tua pignoleria, il più grosso difetto per me è l'angolo di visione, ridottissimo, si nota poco nell'uso normale, però sai che c'è, e appena c'è un cambio scena nero (o simile) lo noti.... Se puoi effettivamente il 55 costa quasi uguale.

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    L'ES6900 ha il processore dual core e un'elettronica più spinta rispetto all'ES6710.
    I 50 pollici montano un pannello MVA prodotto da AUO, Chi Lin o Chi Mei, buono sicuramente ma un po' inferiore all'S-PVA (40") e al PSA (46"-55") prodotto da Samsung.

.........[CUT]
    Io direi parecchio inferiore al PSA sinceramente!

Confermo che almeno come angoli di visione (l'unica cosa che ho potuto verificare) c'è un abisso tra il 46/55 e il 50 (molto peggiore).
    Non ho potuto fare un confronto sul nero, non mi sembra male il 50", ma magari un confronto me lo farebbe "rivedere al ribasso"

I pannelli MVA sono inferiori un po' in tutte le caratteristiche rispetto ai pannelli Samsung: nero, contrasto, resa cromatica, angolo di visione.
    L'angolo è quello che balza prima all'occhio, la differenza è visibile rispetto al PSA VA e in misura minore rispetto all' S-PVA (quest'ultimo però ha un nero leggermente migliore del PSA).
    Per gli altri parametri come nero e colori obiettivamente ci vuole un occhio molto esperto per cogliere le le differenze.

Se dovessi scegliere obbligatoriamente una tv da 50" punterei sicuramente su un plasma (panasonic 50VT50, 50GT50, 50ST50 Samsung 51E8000 / 51E6500 se preferisci questo marchio)
    I pannelli MVA hanno raggiunto ottimi risultati, ma come ha gia detto gorillaz sono un pò inferiore come nero, contrasto, resa cromatica, angolo di visuale.
    Premesso questo meglio prendere un 46" con pannello PSA che un 50" MVA, quando si spendono molti soldi bisogna valutare sempre bene il tipo di pannello.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Concordo su tutto con mixed_7 anche io mi orienterei così.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •