Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

TV LED O PLASMA? 42'' max 46''

Ho visto che di discussioni ce ne sono molte ma a seconda delle diverse abitudini ci sono diversi consigli.
    Devo acquistare un nuovo TV e sono indeciso e confuso non essendo totalmente esperto.
    Mi serve un TV nuovo 42'' max 46'' ma se rimaniamo sui 42'' è meglio visto che i miei spazi sono questi 134,5 x 72 x 42
    uso esclusivamente Sky HD e raramente il digitale. Distanza 2m.
    Badget : non vorrei allontanarmi troppo dai 500 euro, cosa mi consigliate? LED O PLASMA?

Panasonic TX-P42UT50E
    LG 42LM620S
    Tra questi due cosa mi consigliate?

Panasonic TX-P42UT50E si comporta meglio in ambienti scuri o poco illuminati, ha un nero molto profondo, contrasto altissimo, angolo di visuale maggiore, profondità d'immagine superiore; Questa tv non ha un filtro antiriflesso sullo schermo d conseguenza con luce forte e diretta non avrai una buona resa d'immagine.

LG 42LM620 ha una pannello IPS ancche questo ha buoni angoli di visuale ma sempre inferiore ai plasma, adatto in ambienti sempre illuminati da non usare mai al buio; questa tv ha un nero alto ed un contrasto misero, però ha qualche accessorio in più di serie come occhialini 3D, decoder satellitare tvsat.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Panasonic TX-P42UT50E si comporta meglio in ambienti scuri o poco illuminati, ha un nero molto profondo, contrasto altissimo, angolo di visuale maggiore, profondità d'immagine superiore; Questa tv non ha un filtro antiriflesso sullo schermo d conseguenza con luce forte e diretta non avrai una buona resa d'immagine.

LG 42LM620 ha una pannello IPS a..........[CUT]
    Quindi per l'uso che ne devo fare ed avendo un badget che non superi il prezzo dei due citati cos'altro potresti consigliarmi?
    Grazie

2mt di distanza uso solo sky HD meglio prendere un pannello grande anche un 50" va bene, il problema è il tuo budget ci vorrebbero almeno 1000€ per prendere una tv da 50.
    Con 500€ a parte il 42UT50 non ci prendi nessun led decente!
    Valuta bene, come ti ho detto UT50 non ha il filtro antiriflesso, devi salire almeno alla serie ST50 per avere il filtro.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

2mt di distanza uso solo sky HD meglio prendere un pannello grande anche un 50" va bene, il problema è il tuo budget ci vorrebbero almeno 1000€ per prendere una tv da 50.
    Con 500€ a parte il 42UT50 non ci prendi nessun led decente!
    Valuta bene, come ti ho detto UT50 non ha il filtro antiriflesso, devi salire almeno alla serie ST50 ..........[CUT]
    Quindi LG non lo consideri proprio , l'ho visto in offerta a 599 da Unieuro. Potendo arrivare al max a questa cifra invece c'è di meglio? ( 600 euro )

Non considero lg perchè il mio gusto va verso il plasma, come ti ho detto lg monta un pannello ips se vedi la tv al buio i neri vanno sul grigo e perdi la profondità dell'immagine oltre non avere un moto non proprio brillante.

Non considero lg perchè il mio gusto va verso il plasma, come ti ho detto lg monta un pannello ips se vedi la tv al buio i neri vanno sul grigo e perdi la profondità dell'immagine oltre non avere un moto non proprio brillante.
    Concludendo secondo rimanendo sulla mia cifra meglio del 42UT50 è difficile trovare,e comunque è un ottimo prodotto o sbaglio? Vedendolo acceso da Unieuro non mi è dispiaciuto anzi non pensavo si vedesse così bene, sarebbe da vedere con le partite in HD di SKY !!

L'UT50 per quel che costa restituisce molto di piu a livello d'immagine, come ti ha detto mixed_7 l'unico neo di questo tv è il filtro sul pannello assente, cio' ha rilievo in ambiente molto illuminati ma se lo guardi con poca o senza luce è uno spettacolo.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    L'UT50 per quel che costa restituisce molto di piu a livello d'immagine, come ti ha detto mixed_7 l'unico neo di questo tv è il filtro sul pannello assente, cio' ha rilievo in ambiente molto illuminati ma se lo guardi con poca o senza luce è uno spettacolo.
    Riguardo ai giochi come risponde? Collegandoci l' XBOX si vede bene o come leggevo non sono molto adatti per i giochi i plasma?

I plasma sono i migliori tv per giocare visto che hanno il pannello molto piu reattivo di qualsiasi lcd o led. Il problema dei plasma con i videogiochi è che se giochi per ore ed ore senza fare pause se ci sono loghi fissi sulla schermata del gioco possono creare ritenzione sul pannello.

Grazie Plasm sei stato chiarissimo, ora devo solo decidere. Comunque anche te come diceva mixed intorno a questo prezzo 500-max600 c'è poco di meglio? Anche LED.

A quel prezzo per quel taglio di meglio non trovi nulla, considera che gli lcd o led costano a parita' di dimensioni e prestazioni il 30% in piu dei plasma quindi....

Un'ultimo consiglio , c'è molta differenza tra il P42X50 e il P42UT50 considerando che il 3D e Internet non mi interessano,altri grandi differenze ci sono? A livello di pannello ecc....
    Grazie !!

IL P42X50 è un HD-Ready con risoluzione 1366x768 - 600 Hz mentre UT50 Full-HD 1920x1080 - 2000hz cambia completamente il pannello oltre all'elttronica migliore sul UT50.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •