• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Indecisione su acquisto 55 " plasma o led??

ice977

New member
Salve, sono possesore di una tv LG Sl 8000 da 37" e vorrei sostituirla con una da 55" vedendola da 2,5 3 Mt.
Sono pienamete soddisfatto dalla mia che conidero un ottimo prodotto ,l'uico neo i 200hz,per il resto qualita' di immagine e colori molto buoni sia per i film con sky Hd che con i videogame.
Ora ho visionato alcuni modelli sia led che plasma e mi trovo a non essere sicuro di comprare un prodotto superiore al mio .
Volevo scegliere tra Sony hx855, Samsug ES 7000 o 8000 oppure plasma tipo Paasonic ST50 o VT 50 o vt30?????????
L'altro giorno ho visto sia un vt30 e un vt 50 da Euronics e sinceramente preferivo il vt30 piu' luminoso (con avatar)
A me nn piacciono le tv con il pannello buoi preferisco i colori vivi e molto dettaglio.
Cosa cosigliate?
Io la usa per film su Sky hd,calcio e sport in geerale,un po di videogiochi con il pc, nn uso
assolutamente segnali nn HD.
Grazie

Visto che non usi proprio segnali HD la resa migliore la avresti senza ombra di dubbio col VT50. Se vuoi un pannello un pò più luminoso puoi optare per l'ST50, è più luminoso ma meno "cinematografico" del VT50. In ogni caso un VT50 portato a casa ti sembrerà molto molto più luminoso che non in un negozio. ;)

Se vedi tanto sky,in particolare partite di calcio io andrei senza dubbio su un plasma Samsung serie E6500 o E8000.

Vanno bene anche ST/GT/VT50 Nejiro voleve dire che i samsung serie E6500/8000 con i segnali interlacciati vanno meglio sia in SD576i che in HD1080i, anche secondo me samsung fa meglio, in SD soprattutto restituisce un immagine più precisa anche sui contorni.
Alcune partite con il mio VT30 sono appena accetabili.

Guarda che io non ho detto il contrario, a volte sulle immagine in SD del VT50 tipo i visi delle persone non sono cosi definiti come un E8000 poi che pana ha deinterlacer buono è scontato come è scontato che samsung abbia un filtro sempre attivo che aiuta tantissimo i segnali sporchi senza creare immagini artificaili.
rosmarc ho visto la stessa partita in Sd sul VT50 e su E8000, sull'E8000 non ho mai visto una linea sdoppiarsi, sul VT50 più di una volta.

Più che altro non ho ben capito che problemi dovrebbe dare sulle partite, che sono materiale video, non film: al limite è sul materiale film che ogni tanto può verificarsi qualche incertezza (che comunque il 99% delle persone non credo vedrebbe).

a volte sulle immagine in SD
L'SD col deinterlacer ha poco a che fare, stai parlando di upscaling, è lì sicuramente i Samsung mascherano meglio i difetti dati dalla risoluzione inferiore.

Mi metti in bocca cose che non ho detto :)
Forse hai ragione sto facendo un pò di confusione, improvvisamente non ditinguo cosa upscaling e il deinterlacer :) incredibile veramente ;)

Io mi rifaccio alla mia esperienza di qualche anno fa dove ho avuto un vt20,poi sostituito con il Samsung c7000,con le partite su sky non c'era proprio confronto,il Samsung andava nettamente meglio oltre ad avere il pannello molto più luminoso.Ho visto in un negozio specializzato i vt50 e sono senza dubbio eccezionali,nulla da eccepire,purtroppo non li ho visti con sky quindi non so se sono migliorati rispetto ai vt20.Cmq secondo me se uno guarda molto sky e segnali interlacciati con Samsung può andare sul sicuro,con questi segnali secondo me sono i migliori.

Non concordo: i VT20 avevano anche difetti più marcati nella gestione dei segnali film, cosa che i VT50 non hanno, inoltre continuo a non capire quali difetti così evidenti avrebbe il deinterlacer del VT50 (se funziona peggio in maniera visibile, si potranno specificare).
PS: calma, mi raccomando.

scusa, chi ha scritto questa frase (tentando a mio avviso maldestramente di interpretare il pensiero di un altro utente): "i samsung serie E6500/8000 con i segnali interlacciati vanno meglio sia in SD576i che in HD1080i"

Se indovini quante inesattezze ed errori tecnici, rispetto al confronto di cui si parla in questo topic, ci sono in questa breve frase ti meriti un premio :D

p.s: quoto a futura memoria :D
... i samsung serie E6500/8000 con i segnali interlacciati vanno meglio sia in SD576i che in HD1080i...

scusa, chi ha scritto questa frase (tentando a mio avviso maldestramente di interpretare il pensiero di un altro utente): "i samsung serie E6500/8000 con i segnali interlacciati vanno meglio sia in SD576i che in HD1080i"

Se indovini quante inesattezze ed errori tecnici, rispetto al confronto di cui si parla in questo topic, ci son..........[CUT]
Il punto e che vi focalizzate su partite in sd. Io che guardo solo partite hd posso andare tranquillamente di vt50 giusto? Anche perche ci aggiungero un bdp oppo 103

... Io che guardo solo partite hd posso andare tranquillamente di vt50 giusto? ...
secondo me sì - tenendo ben presente però che i pana serie 50 sono molto analitici e poco "indulgenti" con i segnali scadenti, e anche quelli di sky hd non di rado lo sono ;) - ma io non sono qui sul forum per indirizzare gli utenti a comprare X al posto di Y. Posso darti un consiglio: fai prima di tutto un giro nei topic ufficiali dei modelli prescelti e chiedi lumi ai possessori (anche se ti ho già linkato alcuni pareri molto importanti), ma soprattutto, valli a vedere. Così potrai acquistare il prodotto più adatto alle tue esigenze dopo aver visionato e verificato il tutto di persona.

Ultima modifica:
secondo me sì - tenendo ben presente però che i pana serie 50 sono molto analitici e poco "indulgenti" con i segnali scadenti, e anche quelli di sky hd non di rado lo sono ;) - ma io non sono qui sul forum per indirizzare gli utenti a comprare X al posto di Y. Posso darti un consiglio: fai prima di tutto un giro nei topic ufficiali dei mo..........[CUT]

Fosse facile sono di assisi ho girato mezza umbria... nessun vt50 da vedere e nessun 8000 nemeno alla mw che kaiser :(

ti capisco, finora ho visto in giro un 64E8000 (con setting di fabbrica pessimi, immagini smorte e stracariche di rosso/violaceo, ma purtroppo non ho potuto metterci mano per sistemarlo almeno un po', perché sappiamo che se ben calibrato è un ottimo prodotto) e un 50VT50, andato via in un giorno e non rimpiazzato :(

ti capisco, finora ho visto in giro un 64E8000 (con setting di fabbrica pessimi, al limite dell'inguardabile, immagini smorte e stracariche di rosso/violaceo, ma purtroppo non ho potuto metterci mano per sistemarlo almeno un po', perché sappiamo che se ben calibrato è un ottimo prodotto) e un 50VT50, andato via in un giorno e non rimpiazzato :(

Io tra l altro nn ho sonda e nn conosco nessuno nelle vicinanze che possa tararmelo a pagamento. Mi sa che visto i settings di default l unica scelta sia il vt50