|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
-
23-12-2012, 09:59 #1
Junior Member
aiutissimo per scelta tv/tipologia/dimensione etcetcetc :D
Salve a tutti,
vi leggo senza postare da svariati anni e l'ultima volta queste pagine mi aiutarono molto in un acquisto che ritengo fu ottimo all'epoca (il philippone crt "hd ready").
Premetto che per lavoro sono stato via quasi un anno e di conseguenza sono uhm...diciamo un pò arrugginito in materia e mi servirebbero mooooooooooolti consigli.
Purtroppo il tempo stringe ( devo acquistare con finanziamento entro pochissimi giorni poichè mi servono gli elettrodomestici di base) e purtroppo in questo periodo non ho assolutamente il tempo per spulciarmi come vorrei il forum.
Spero dunque mi veniate in aiuto voi =)
Sulla marca non si discute: Panasonic. Gli altri, nella mia ignoranza per carità, mi sembra abbiano colori assurdi. Samsung in primis che fa sembrare gli esseri umani nei film alieni dalla pelle fosforescente.
Io utilizzerei il film prevalentemente con film (sono ahimè cinefilo) e videogiochi (sono purtroppo pure nerd eheh) e con il pc (solamente per videogiochi).
Detto questo:
Plasma Vs. LED: Vale ancora il discorso dove il plasma resta insuperato per quanto riguarda i neri? la profondità dei colori e dove sostanzialmente vince contro lcd per quantoriguarda la resa dei film? (non sopporterei il nero-grigio etc... all'epoca presi il philippone crt proprio per ovviare a questo).
Coi videogiochi? Può andar bene comunque il plasma? Anche con uso intensivo? Non c'è il rischio di immagini residue etc?
Pollici: Sono tremendamente indeciso tra 50 e 55... in base a come utilizzerei la stanza diciamo che potrebbe andare bene uno o l'altro, ma...guardando la mia stanza vuota e poi il tv nei centri commerciali, il 50 mi pare tremendamente piccolo...illusione da centro commerciale?(vabbè che domanda del piffero, mi direte che tutto dipende da stanza blablabla). La stanza è rettangolare 5mX4mscarsi e dedicata solo ad uso entertainment.
Tra i plasma che ho visto indecisissimo tra:
TX-P50VT50
TX-P50GT50
Tanta differenza? In negozio mi pareva di sì.
Alcuni addirittura mi consigliano di buttarmi sulle serie dello scorso anno le 30 che a loro parere sarebbero pressochè identichè a quelle di questo anno e che permetterebbero un buon risparmio...
PLZ HELP
-
23-12-2012, 10:11 #2
Un plasma come GT50/VT50 vince sicuramente su qualsiasi led come nero, profondità d'immagine, angolo di visuale, resa cromatica adatti soprattutto per uso cinema in alta definizione; un GT50/VT50 riproduce delle sfumature pazzesche , le scene scure non vengono mai coperte con un nero ad inchiostro, sono sempre dettagliate e precise.
Per uso intenso PC/games non posso assolutamente consigliarti un pana in quanto hanno un pannello molto sensibile e delicato, con loghi fissi di 3/4ore rischi di avere ritenzione e stampaggio.
Al momento gli unici plasma che cononosco che vengono usati anche con pc e games sono i samsung serie E6500/8000 nello specifico ho avuto modo di provare un E8000 con loghi fissi non ci sono stati problemi di ritenzione.
Il mio VT30 ha un pannello molto soggetto a ritenzione ma niente di preoccupante dopo un pò scompare, ma conosco gente che ha stampato il pannello usando la tv con loghi vistosi per uso intenso tipo 4/5ore con lo stesso logo.
Valuta bene l'uso che ne fai con pc/games per poter decidere meglioTV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
23-12-2012, 10:15 #3
Junior Member
azz...lo sapevo che sono usi troppo diversi...
Non so che fare...
il fatto è che i samsung proprio non li digerisco (resa cromatica assurda imho).
Boh io televisione (loghi etc) non ne guardo, ma per i giochi beh oramai di roba con loghi o hub fissi c'è poco , ma c'è...mmm
tra i due? Conviene spendere un pò di più per il vt o anche con il gt godo?
Le differenze tra serie attuale e passata giustificano il prezzo?
p.s. difficilmente faccio sessioni così lunghe comunque (magari avessi tutto quel tempo da dedicare ai vg)
Ultima modifica di RyoDC; 23-12-2012 alle 10:18
-
23-12-2012, 10:17 #4
Beh, ok, anch'io sono affezionato a Panasonic, ma non è che Samsung sia uno schifo come l'hai descritto, anzi le ultime serie plasma dalla C in poi sono degli ottimi prodotti. A nero stanno messi un pò peggio dei Pana, come regolazioni di base out of the box ci devi lavorare un bel pò di più mentre i Pana hanno già delle ottime regolazioni di fabbrica. però sono degli ottimi prodotti anche loro eh.. Certo li devi acquistare con garanzia Italia e non Europa sennò possono essere problemi in caso di guasto, mentre Panasonic non fa differenza tra Italia e Europa...
Vai sul plasma senza remore con l'unica avvertenza di capire bene cosa vuol dire per te "uso intensivo di VG". Questa tecnologia soffre del fenomeno della ritenzione delle immagini, in altre parole se visualizzi un logo o un simbolo di un video gioco per molto tempo rischi poi che si vede a lungo il fantasma di quel logo quando vai a cambiare canale. Per molto a lungo si intende molte e molte ore consecutive senza mai cambiare canale. Bisogna starci attenti particolarmente per le prime 2-300 ore poi il pannello si stabilizza e diventa meno sensibile. Quindi il plasma va bene anche per videogiocare (anzi è meglio visto che nella stragrande maggioranza dei casi vince il confronto sull'input lag con gli LCD), però devi appunto avere questa accortezza di fare qualche pausa...
Per tutti gli altri usi che hai indicato, la mia opinione è che Plasma batte Lcd 3-0 senza se e senza ma.. pur riconoscendo enormi progressi di questi ultimi negli ultimi anni.
I due plasma che hai indicato sono i migliori in commercio...
Se vedi tanto materiale HD prendi il pannello più grande che puoi, fidati....
CiaoUltima modifica di JohnT; 23-12-2012 alle 10:37
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
23-12-2012, 10:26 #5
I samsung plasma sono più versatili da questo punto di vista.
E' ovvio che non lo puoi tenere in modalità centro commerciale perchè è inguardabile ma gia se passi in modalità film con qualche altro piccolo settaggio avrai un immagine naturale, poi se vuoi fare di più samsung ha tutti i controlli per regolare il bilancimanento del bianco 10p, i colori, la scala di grigi ect.
Possiamo dire tranquillamente che sono ottimi plasma sopratutto se considerei i tagli grandi come il 64E8000 bestbuy.
Certo sul 50" il nero è inferiore ma non è grigio, rimane sempre superiore ai led.
Come ti ho detto dipende molto da quanto giochi in pratica quanto tempo può rimanere un logo fisso sullo schermo.
Valuta questo aspetto, poi si sa che i pana per uso cinema sono i migliori.TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
23-12-2012, 10:29 #6
Junior Member
No per carità, non è che li descrivo come fossero "LAMEDDA", però proprio non mi piacciono (visti e rivisti da amici e proprio non li mando giù, mi sembrano innaturali).
Comunque basterebbe eventualmente l'accortezza di cambiare chessò canale ogni tanto (ogni ora per dire) per evitare ritenzione da loghi coi vg?
Sì guardo molto materiale HD, fondamentalmente BR... Come se la cava un pannello full hd con un dvd upscalato a 720p o superiore?
-
23-12-2012, 10:34 #7
Guarda che puoi stare tranquillo anche se vedi un canale per 2ore consecutive non è che lo stampi
Il problema è se rimane un logo fisso importante come quelli dei games per molte ore consecutive, anche durante la settimana.
I panasonic digeriscono benissimo i segnali progressivi 720p/1080p .TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
23-12-2012, 10:41 #8
Ryo, hai presente il logo di Boing o Cartoonito? Ecco, sul plasma che possiedo (vedi firma) la visualizzazione di programmi su questi canali anche per qualche ora non comporta alcun problema, sono a circa 1000 ore di visione dall'acquisto... Si vede la sovraimpressione per qualche decina di secondi al cambio d canale e poi la ritenzione se ne va... L'importante è non fare lunghe sessioni (più di 5-6 ore) per più giorni consecutivi soprattutto nei primi tempi...
Con un pò di accortezza la ritenzione non è più un problema...Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
23-12-2012, 10:50 #9
ho fatto per 200 ore il rodaggio con zoom e tutto il resto consigliato ,mia figlia guarda il canale disney (non so se hai presente il logo??!!!!) io gioco a battelfield 3 o comunque giochi con loghi fissi....
nessun problema, a volte nella schermata grigia iniziale dell xbox vedo leggermente il logo disney ma comunque con il programma della tv,quello con le righe bianche e nere, va via tutto....
vai tranquillo piu' lo usi è piu' è bello!!Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4
-
23-12-2012, 10:51 #10
Junior Member
se riesco (in media) ad usarlo 2 ore al giorno sarei molto contento
Eventualmente (quasi impossibile) dovessi fare sessioni così lunghe cosa conviene fare? Dopo un paio di ore (quando comunque una pausetta la DEVI fare fisiologicamente o ti si fondono gli occhi) cambiare canale per una decina di minuti?
Inoltre la tendenza nei vg moderni è quella di ridurre all'essenziale i loghi a schermo (per i retrogames continuo ovviamente ad utilizzare un crt visto che sono pensati per quel segnale e su uno schermo hd sono inguardabili).
Differenze sostanziali tra vt e gt? Cambia così tanto? Dalle stesse serie dello scorso anno (le 30)?
Sono pazzo se voglio puntare al 55?
Ho visto discrepanze di prezzo tra centro commerciale e online assurde ( gt50 1500 expert e 1200 online , vt55 2600 expert 2000 online)siccome dovrei fare le rate (per non tirar fuori di colpo una vagonata di euro) poichè devo comprare tutti gli elettrodomestici di base, sapete se è possibile farle in un negozio online? (Se sì cosa consigliate?)
p.s. esiste un rodaggio da fare? In cosa consiste grazie
p.p.s. cosa intendi alfonsolo per "programma della tv" scusa l'ignoranza.Ultima modifica di RyoDC; 23-12-2012 alle 10:54
-
23-12-2012, 16:13 #11
secondo me c è da usarlo senza troppe paranoie,senza fare stacchi,basta usare la modalita pro...con pixel orbiter
per il rodaggio, che poi a parte zoomare per le prime ore, è anche il definitivo..
come suggerito da rosmarc
Modalità video: Pro (ideale soprattutto per visione cinematografica in ambiente oscurato, ma io la userei sempre);
Pixel Orbiter: On
Rilevamento cadenza film: On
Overscan: Off
Aspect ratio: 16:9 (da associare a Overscan Off, altrimenti su immagini HD si perde risoluzione);
Colore intenso: Off
Nitidezza: 3 (anche meno possiblmente... io la terrei a 0);
Modalità Eco/Risparmio energetico: Off
Rimasterizzazione colore: Off
P-NR: Off
3D-Comb: Off
Intelligent Frame Creation (24p smooth film con segnali 24p): Off (al limite Min, ma imho meglio Off);
contrasto 36 luminosita' 0 colore 30 nitidezza 3
si c è un impostazione nel tv per togliere gli "stampi"...
gt vt,sono praticamente uguali,cambia pochissimo, giustio gli accessori....Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4
-
23-12-2012, 21:07 #12
Bannato
Tra il GT50 ed il VT50 ci sono le seguenti differenze (a favore del VT50): registrazione anche su SD card, 2 paia di occhiali 3D compresi, pad aggiuntivo per facilitare la navigazione, filtro infinite black ultra (infinite black pro sul GT), televideo con 1500 pagine memorizzabili (1200 sul GT), contrasto dichiarato 6.000.000:1 (5.500.000:1 sul GT), funzioni MHP, PIP, porta di servizio rs 232, vetro frontale (design one sheet of glass).
-
23-12-2012, 21:46 #13
Junior Member
valgono il sovrapprezzo? contrasto e filtro nero non mi paiono proprio cosine accessorie.
-
24-12-2012, 02:03 #14
per me si, sono accessori ,e non ne valgono....come vedi in firma.....,
ma poi ognuno ha le sue esigenzeTv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4
-
24-12-2012, 18:59 #15
Member
ciao. che differenza c'è tra il vt50'B' e il vt50'T' ???
tu hai in firma addirittura 'modificato'. riguarda solo la garanzia?? perchè io ho trovato il vt50'E'??