|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio per il nuovo tv
-
01-01-2013, 10:40 #1
Junior Member
Consiglio per il nuovo tv
Ciao e buon anno a tutti!!!
Volevo chiedere un consiglio per l'acquisto del nuovo tv da mettere in salotto.
Alcuni dati sull'utilizzo: per ora solo sd (non abbiamo sky) e qualche dvd, wii , visione prevalentemente serale, distanza 3mt.
Non siamo particolarmente interessati al 3d, pero' visto che facciamo l'acquisto vorremmo qualcosa di abbastanza completo (pensavo ad un 3d passivo). Smart tv se c'e' bene ma non fondamentale, pero' vorrei qualcosa con il wifi e protocollo dnla.
Dopo aver letto pagine e pagine di discussioni e aver visto alcuni modelli in giro siamo giunti a questa conclusione:
io "ho l'occhio" che predilige di piu' l'immagina dei plasma, mia moglie piu' samsung, ovvero siamo agli opposti! A questo punto starei su un led giapponese (sony,panasonic, toshiba).
Avrei individuato questi modelli: pana tx47et5 o toshiba 47vl963, che corrispondono piu' o meno a tutte le nostre richieste. Mi piace molto il pana pero' sono indeciso per il discorso del nero poco profondo; l'ho potuto confrontare in un centro commerciale dove era affiancato ad un dt50, ambiente poco illuminato, stessa trasmissione, ed effettivamente l'et5 ha un "nero grigio" rispetto al dt50, ma comunque non terribile. Poco distante all'et5 c'era un lg lm630, che dovrebbe avere lo stesso pannello dell'et5 e questo mi pareva avesse un nero piu' profondo, qualcuno mi conferma la stessa impressione? e il toshiba come va' con il nero? E' possibile che avendo lo stesso pannello marche diverse abbiamo diversa profondita' di nero? altre alternative?
Abbiamo poi visto i sony in particolare il 46hx855, un altra cosa come immagine e caratteristiche, anche come prezzo, ma e' proprio bello. Per il prezzo potremma anche starci dentro, ma mi chiedo, per il nostro utilizzo non e' forse troppo?
Mi rendo conto di aver scritto troppo, mi fermo qui, attendo preziosi consigli, e ringrazio anticipatamente.
-
01-01-2013, 15:03 #2
Bannato
Tutti gli lcd passivi montano il pannello IPS che ha di positivo un ampio angolo di visione, ma di contro un nero meno profondo. Quindi se vuoi un 3D passivo devi purtroppo rinunciare ad un nero profondo. Le differenze di nero che hai notato tra il Panasonic e l'LG erano probabilmente dovute al settaggio della retroilluminazione, in quanto montando lo stesso tipo di pannello condividono anche lo stesso livello di nero massimo. Se la tua scelta resta sul 3D passivo ti consiglio di prendere il 47ET5E Panasonic che ha un'elettronica migliore dei modelli LG, inoltre visto che lo userai anche per giocare il Panasonic dai test risulta essere il miglior lcd a livello di input lag (ritardo nella risposta), oltre ad avere un processore video piu performante.
-
01-01-2013, 20:04 #3
Junior Member
Ciao plasm-on, grazie x la precisazione. Quindi settando opportunamente il 47ET5 si riesce a migliorare l'effetto "nero grigio"? E con i segnali sd come va il pana? Leggendo in vari forum parlavano molto bene dei toshiba nel trattare segnali sd. Anche in questo caso pensi sia meglio il pana?
-
02-01-2013, 12:43 #4
Bannato
Non ho letto di utenti che lamentano problemi con segnali SD, cmq la questione dell'SD dipende sempre da come lo specifico canale trasmette, per esempio io la 7 la trovo ottima come qualita' SD Rai 3 invece è penosa.