Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

consiglio Loewe, Samsung o Philips?

è arrivato il momento di passare dal mio Loewe CRT ad un nuovo televisore LED.
    la distanza è di 2,5 metri, la dimensione massima che posso mettere è 40 pollici, ma preferirei restare su 37" o 32".

non mi interessa collegare consolle videogiochi ma solo SkyHD oltre al DDT. 3D attivo preferibile al passivo.

i miei dubbi sono 2:
    - la dimensione che preferirei è 32" perché non è troppo ingombrante, ma ho paura che non siano sufficienti per la distanza dalla quale guarderò il televisore, potrei arrivare al 37 o al massimo al 40" ma preferirei evitarlo se possibile

- la qualità dell'immagine, che deve essere definita ma morbida, con profondità del colore e neri decenti. Adesso con il mio vecchio Loewe trovo che la qualità dei colori e dei neri sia ancora migliore a un samsung LED 40" che ha preso mio fratello nel 2011.

ho visto i nuovi Loewe Connect ID (40" e 32"), il Samsung serie 6000 UE37ES6710Q (di cui fanno il 32", 37" e 40"), il Philips 37PFL6606M/08 (anche di questo fanno le 3 taglie).

consigli?

Preciso che non sono assolutamente un esperto, ho fatto un giro dai rivenditori, ma non mi ispirano troppa fiducia. Un commesso parlando dei televisori Loewe mi ha detto che i pannelli li comperano da Samsung e Sharp, a seconda delle disponibilità, e che Loewe si aggiudica quella parte della produzione (2-3%) che è assolutamente priva di difetti. Vi pare plausibile?

grazie
    pb

È piccolo un 40" da 2.5 metri, andare ancora sotto è davvero sconsigliabile.
    Nicola Zucchini Buriani

grazie Onslaught, immagino che tu dica che è sconsigliabile perché a quella distanza perdo la maggior risoluzione dell'alta definizione, corretto?

riguardo ai pannelli qual'è la tua opinione?

grazie
    pb

Almeno devi prendere un 42" se vuoi colori morbidi e nero decente devi necessariamente passare al plasma, non so il tuo budget, quindi ti do 2 modelli Panasonic: 1) TX-P42UT50 (poco meno di 500 euro) 2) TX-P42GT50 (sui 1000 euro).

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Almeno devi prendere un 42" se vuoi colori morbidi e nero decente devi necessariamente passare al plasma, non so il tuo budget, quindi ti do 2 modelli Panasonic: 1) TX-P42UT50 (poco meno di 500 euro) 2) TX-P42GT50 (sui 1000 euro).
    42" è proprio impossible, troppo grande per dove voglio metterlo io. Grazie comunque del consiglio.

pb

Prendi almeno un 40 allora altrimenti è inutile l'HD.

l'immagine più morbida la puoi avere solo col plasma ma visto che non puoi per le dimensioni prendi in considerazione sony hx855 da 40" (da molti indicato come il led più vicino al plasma come morbidezza d'immagine) però non sapendo il tuo badget è un prodotto di fascia alta quindi ti aggiri sui 1000€ (da domani va sul volantino MW a 990€ circa, online stai qualcosa ancora più basso)
    se invece devi stare sul 37" è più complicato perchè è un taglio con pannelli decisamente meno performanti, li valuta per es. panasonic (normalmente i tv jappo hanno rese più morbide) anche se su quel taglio non ho ben presente che modelli faccia

grazie, per quel che riguarda il budget, va bene anche 1000€, se il prodotto li vale.
    grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •