|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema acquisto/spazio per UT50
-
17-12-2012, 20:01 #1
Member
Problema acquisto/spazio per UT50
Ciao a tutti, cercherò di esporre il problema nella maniera più sintetica possibile.
Nella nuova casa che andrò ad occupare entro una settimana (casa...ahaha...sono 22mq), avrò uno spazio ridottissimo per piazzare una nuova TV che ho intenzione di acquistare.
Sostanzialmente ho a disposizione una parete di 1,5m. di larghezza e uno spazio, in termini di profondità, di soli 50cm tra il muro e il letto che sarà posizionato di fronte.
Ero orientato verso l'acquisto di un 50UT50, da posizionare su un mobiletto/supporto scelto appositamente, ma lo spazio non me lo consente: o meglio, ci incastrerei il tutto al pelo, ma se mi stirassi la notte, entrerei con il piede dentro il pannello...e non mi sembra il caso
Alternativa 2: staffe a muro.
Qui sorgono i dubbi che mi hanno spinto ad aprire il thread:
1) Reggono questo modello?
2) Se sì, sfondo la parete per montarle (è in affitto e ci starò un anno solo...ne vale la pena?)?
In alternativa, il 42ut50 sarebbe una soluzione di compromesso accettabile? E' montabile a parete come un LED qualsiasi?
Sono mesi che punto il 50ut50 e ho avuto una bella doccia fredda oggi che ho misurato il mio futuro monolocale
-
18-12-2012, 10:43 #2
Advanced Member
Certamente esistono staffe che reggono questo modello, come per tutte le tv!
Prova a chiedere nella discussione ufficiale dell'UT50, troverai suggerimenti utili da chi possiede il 50".
Non so quale sarà la tua distanza di visione, ma se tra un anno cambierai casa ti sconsiglio il 42" adesso, potresti pentirtene quando la distanza, e la stanza, saranno maggiori!
-
18-12-2012, 11:29 #3
Member
Così, ad occhio, la distanza di visione sarà inferiore ai 2m. (presumibilmente 1,7m).
Il 42" è al pelo (forse sarebbe meglio un 46), ma non so fare previsioni da qui ad un anno perché ovviamente dipenderà dalla sistemazione che troverò. Volendo ci sarebbe posto anche per il 50" (la parete è totalmente libera e ha una larghezza di 2,16), ma a sto punto la scelta verte sulla "comodità" di poter piazzare facilmente un 42" sia nella mia attuale sistemazione, che nella prossima.
Un 50, invece, avrebbe bisogno di un certo spazio che ora non posso prevedere di avere, da qui ad un anno.
Comunque grazie mille per il suggerimento di provare nella discussione ufficiale...l'avevo dimenticata