Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Panasonic L47ET5 vs LG 47LM660S: cosa consigliate?

Ebbene tra i due modelli, senza considerare particolari esigenze di visione (so che per il gaming vince a mani basse il Pana), quale consigliereste e perchè?

Che differenze ci sono tra i due modelli? Pro e contro?

Grazie!

..ho visto il l'ET5..nn mi piace la funzione di movimento che un po' gommosa, ma i pannelli son sempre IPS, e soprattutto l'elettronica penso sia migliore dell'LG, quindi per quello nn credo che cambi molto. Belli invece i colori!..

ciao, che io sappia hanno lo stesso pannello, cambia l'elettronica. L'LG é superiore nella parte 'smart' . Il pannello non brilla per contrasto e luminosità ed entrambi hanno il 3d passivo. Come colori il Pana mi é sembrato superiore, ma il confronto al cc lascia il tempo che trova....

Ancora indeciso? eheh come ti capisco. Comunque il mio 47LM660 soffriva di clouding che è passato con varie ore di funzionamento. Ero rimasto un pò indeciso sull'immagine e infatti su l'opzione Livello nero su Alto mi dava un eccessivo colore fastidioso che illuminava l'immagine in modo strano. Adesso con i dovuti settaggi è diventato un gran bel prodotto. (anche perchè avevo retroilluminazione a livello 70 in camera che era completamente buia.) Se alzo la retro mi pare di vedere un leggero anzi legerissimo Backlight Bleeding (sul bordo superiore) ma niente di che. Ieri ho visto il bluray di "la città proibità" con colori davvero fantastici, anche il nero!!!

Citazione Originariamente scritto da OurKid Visualizza messaggio
    ..ho visto il l'ET5..nn mi piace la funzione di movimento che un po' gommosa, ma i pannelli son sempre IPS, e soprattutto l'elettronica penso sia migliore dell'LG, quindi per quello nn credo che cambi molto. Belli invece i colori!..
    La funzione "gommosa" è facilmente eliminabile, basta settare la funzione IFC su OFF o su MIN.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    La funzione "gommosa" è facilmente eliminabile, basta settare la funzione IFC su OFF o su MIN.
    ..eh ho capito, però spegnendola nn posso sfruttarla. Magari a min non dà fastidio..

ma quindi al di là dei gusti soggettivi, dal punto di vista meramente tecnico i due tv si assomigliano o ci sono parametri decisamente a favore di uno o dell'altro?

Il pannello è diverso, ognuno monta i suoi pannelli (tranne se ricordo bene sul 37"). Io come immagine preferisco di gran lunga il Panasonic. Da quel che ho visto ora sulle schede il Panasonic legge più formati dall'usb.
    Ultima modifica di Mike88; 02-10-2012 alle 13:16

Occhio al PVR.

Scusate l'ignoranza... ma che cos'è il PVR?

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Occhio al PVR.
    questo discorso mi interessa molto prima di decidere l'acquisto... il 47lm660s ha la possibilità di registrare (esempio, su chiavetta usb) su un canale e guardarne un'altro nello stesso momento? grazie

La scelta dei due modelli x via del 3d passivo?No, perche sennò guardati pure Sam. 6900 e Sony hx 755....Hehe, così fai la mia fine, non comprerai mai....dei due comunque il pana mi è piaciuto di più, certo che multimedialità zero di zero....

anche io non comprerò mai!

sono partito da un LG LM 670, per passare ad un Samsung es6900, un Pana 50ST50, ed infine un Sam D8000 ... ma ancora non sono deciso

Tornando in-topic, questi due LG e Pana sono abbastanza simili, hanno entrambi 3d passivo e pannelli IPS, dalla parte di LG c'è una parte smart + evoluta , dalla parte del Pana direi una resa migliore del colore... ma è solo una mia impressione..

Citazione Originariamente scritto da Prometeus84 Visualizza messaggio
    Scusate l'ignoranza... ma che cos'è il PVR?
    PVR=Personal Video Recorder... non è altro che la possibilità data dal televisore (o decoder) di registrare un programma su supporto rigido, sia esso un hard disk interno al tv/decoder o collegato tramite porta usb, oppure su di una pen drive collegata sempre via usb. Tutto questo, ovviamente, in quei dispositivi che permettano la registrazione PVR. Non tutti gli lcd/decoder che sono dotati di porta USB per la visualizzazione di file .avi .jpeg etc... permettono anche la registrazione PVR. Spero di averti un attimo chiarito le idee

Chiarissimo...grazie mille. Ma quindi l'LM660 ce l'ha il PVR?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •