|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: tv 46 pollici
-
13-12-2012, 20:43 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2012
- Messaggi
- 335
tv 46 pollici
Salve,
allora ho appena dato con diritto di recesso un toshiba yl863 indietro da 42 pollici per un leggero vertical banding.
A questo punto
sono indeciso tra tre modelli:
46 wl863 930 euro con 4 paia di occhialini
46 es7000 a 950 euro
46 hx855 aspetto due mesi che scenda sotto i mille euro.
Solo ed esclusivamente SD e premium con cam
Un utente, diche che il migliore è il toshiba yl863 o wl863 che sono i soliti, per la visione in SD, scala meglio l'immagine e fa vedere meno difetti.
voi cosa dite?
nel samsung ho paura che gestisca male le scene scure e buie, dove chi ha un occhio allenato, può vedere che i personaggi lasciano un po di cosidetto motion blur per gli esperti, ovvero una leggera scia mentre si muovono, poco percettibile ma presente.
Nei sony sembra che nell'hx855 negli ultimi modelli che hanno comprato i membri del forum,cloduing,vertical banding e spurie quindi ho una leggera paura ad avventurarmi li, oppure sono solo dei difetti su qualche esemplare?
nel toshiba zero clouding e zero spurie e zero vb nel modello da 46 dei possessori.
Qual'è il migliore come movimento senza effetto telenovela e come resa in SD e divx a bassa definizione?
L'unico difetto del toshiba che avevo notato è quello citato dal membro Ti! nella discussione ufficiale http://www.avmagazine.it/forum/69-di...-engine/page93
in fondo alla pagina riguardante il toshiba.
Grazie per il supporto!
-
14-12-2012, 11:54 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 2.756
Io starei o sul Sony o sul Toshiba, sono eccezionali entrambi. Sul movimento il Sony è il migliore (l'effetto telenovela è disattivabile).
-
14-12-2012, 15:42 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2012
- Messaggi
- 335
Mi sconsigli quindi di andare sul samsung? Ho paura delle scene buie che abbiano dei problemi, perchè per il movimento mi hanno detto che la telenovle è disattivabile e arriva a un movimento fluido e naturale senza comrpomessi. Ma nelle scene scure non c'è motion blur?
Ovvero, le classiche sciette delle teste o movimenti nelle scene scure? Grazie
-
14-12-2012, 16:43 #4
Nel Sony il movimento è perfetto...scordati quello che hai menzionato. Per il resto...in pvt ti ho già detto tutto
Se 2 utenti hanno detto di avere clouding o VB pensi che la tv ne soffra? Ci sono 128 possessori di là! Di cui più di 100 con la tv senza problemi.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB