Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Panasonic 42ET5 in ambiente "particolare"

Una nota catena sabato prossimo porrà in vendita in Panasonic 42E75 a 649 , cam hd inclusa!
    Mi sembra un prezzo molto interessante (con quel che risparmierei ci abbinerei un bel BR player).

Poiché sto cercando una tv da porre in un ambiente particolare, cucina soggiorno molto luminosa (finestre a sinistra e luci interne varie), con necessità di visualizzare la tv sia frontalmente (divano) che in diagonale (tavolo cucina, circa 35/40°), il pannello ips mi sembra la scelta più sensata (pur avendo visto all'opera il Samsung ES7000 e il Sony HX855, con la sua pessima ed assurda base, che mi sono piaciuti moltissimo ma costano di più).

La tv sarà destinata a tutta la famiglia.
    Quindi moltissimo digitale terrestre: cartoni per i figli, fiction per la consorte, calcio e film (dvd) per me.

Resa in SD, tuner, movimento e riflessi sono i punti critici da valutare.

Me la consigliate o farei un pessimo affare?

Dimenticavo di sottolineare che per visionare contenuti esterni darei la precedenza ad un lettore multimediale esterno.

Per le tue condizioni di utilizzo l'ET5 è il tv migliore che puoi prendere. Però su internet lo trovi a 598 euro.

Citazione Originariamente scritto da simpliciter Visualizza messaggio
    Poiché sto cercando una tv da porre in un ambiente particolare, cucina soggiorno molto luminosa (finestre a sinistra e luci interne varie), con necessità di..........[CUT]
    Vai tranquillo, anche io avevo le tue stesse esigenze in termine di luminosità ambientale e mi trovo bene...è un tv led tutto fare, naturalmente non performante magari nella visione di un film con tonalità scure ma ok per le tue richieste... ciao

Citazione Originariamente scritto da LucaD83 Visualizza messaggio
    Vai tranquillo, anche io avevo le tue stesse esigenze in termine di luminosità ambientale e mi trovo bene...è un tv led tutto fare, naturalmente non performante magari nella visione di un film con tonalità scure ma ok per le tue richieste... ciao
    Il pannello riflette molto?
    La tv la sera la vedo al buio con solo una lampada accesa (mai in oscurità totale) : il "problema" del nero alto, può essere limitante?

Anche per me, la questione della resa in SD ed il "motion" sono i parametri fondamentali per il mio acquisto.
    Ora, mettendo un attimo da parte la questione dell´illuminazione della stanza e dei neri profondi, mi sembrava di aver capito che il 42ut50e rendesse comunque molto meglio dell´et5 in SD e con Sport veloci sempre in SD grazie alla tecnologia del subfield drive a 2000Hz.
    L´et5 rende invece allo stesso modo in queste situazioni come il plasmone ut-50?
    Vi prego di confermare questa cosa o di smentirla perché sarei contento in fondo di prendere l´et5 invece dell´UT50, per via della delicatezza del pannello dei plasma e della classe energetica

I plasma sulle scene veloci sono imbattibili, la "scia" non sanno neanche cosa sia. Per quanto riguarda la classe energetica, la differenza di consumo tra un plasma e un lcd dello stesso taglio è di 20/30 euro all'anno. I tv al plasma hanno un pannello con un consumo molto variabile in quanto a differenza dei pannelli lcd è attivo. Nelle scene buie parti del pannello vengono spente, consumando di meno, invece con una schermata tutta bianca si ha il consumo massimo. Se non vedi la tv con luci sparate su di esso ti consiglio l'UT50.

Citazione Originariamente scritto da simpliciter Visualizza messaggio
    Il pannello riflette molto?
    La tv la sera la vedo al buio con solo una lampada accesa (mai in oscurità totale) : il "problema" del nero alto, può essere limitante?
    L'et5 non riflette molto. Se non lo vedi in oscurità totale il nero poco profondo si nota poco.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    I plasma sulle scene veloci sono imbattibili, la "scia" non sanno neanche cosa sia. Per quanto riguarda la classe energetica, la differenza di consumo tra un plasma e un lcd dello stesso taglio è di 20/30 euro all'anno. I tv al plasma hanno un pannello con un consumo molto variabile in quanto a differenza dei pannelli lcd è attivo. Nelle ..........[CUT]
    Quoto al 100%... anche io ero indeciso tra L'UT50 e l'ET5, ho scelto il led in quanto il mio salone è un pò troppo luminoso per il plasma che a mio avviso, specie in questa fascia di prezzo quindi 600 euro, è imbattibile... per il nero durante la visione di un film basta scegliere la modalità "true cinema", fare le dovute calibrazioni personali e ... buona visione!
    Ultima modifica di LucaD83; 14-12-2012 alle 14:46

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •