Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

suggerimenti e consigli sul taglio 32''

Mi serve un consiglio per un 32'' quale seconda tv da camera, da utilizzare esclusivamente per:

- SD (digitale terrestre)
    - SD (dvd e divx)
    - HD (canali DTT in HD)

Programmi visualizati:
    - tv generica, sport, telefilm.

Non mi interessano:
    - le prestazioni smart (a parte la connessione via web, possibilmente wi-fi, scopo visualizzazione video youtube);
    - il 3d.

Ritengo fondamentale la resa in SD e la qualità del decoder, oltre che un moto guardabile (senza scie o scatti).

Causa costo elevato (e per me insensato per un 32''), ho dovuto escludere:
    Sony HX755, Samsung ES6710.

Papabili:
    - Samsung ES6100
    - Toshiba TL933
    - Toshiba RL933
    - Panasonic ET5
    - Philips 5507

Consapevole di chiedere troppo, sono graditi consigli su quale delle precedenti (o altre da voi consigliate) faccia maggiormente al mio caso, magari con indicazione di pregi e difetti che facciano pendere la bilancia da una parte o dall'altra.
    Grazie.

I migliori della lista sono il Panasonic ET5 e il Toshiba TL933. Per qualità delle immagini sono i migliori. Andando ad analizzarne i pregi e i difetti:
    Toshiba: al buio ha un nero migliore, il wifi non è incluso e quindi va comprato l'adattatore usb
    Panasonic: angolo di visione più ampio, nero non profondissimo al buio, wifi incluso, smart tv più evoluta

Grazie per la risposta.

Sarei anch'io orientato per i due che hai suggerito.

Il Toshiba TL933 ancora non l'ho visto, ma la mia esperienza con le tv del marchio è positiva (ho l'impressione che siano le uniche tv di fascia bassa a curare la qualità dei segnali in sd). Il problema wifi, al limite lo risolvo con una powerline.

Del Panasonic (che ho visto in hd) si dicono meraviglie in sd. L'unica cosa su cui ho perplessità è il nero. In effetti, la tv verrebbe guardata sempre con una piccola lampada accesa, quindi suppongo il "problema" possa attenuarsi.

Per quanto riguarda la fluidità delle immagini? Scie, effetti soap?

Con una lampada accesa il "problema" del nero si attenua di parecchio. Entrambi non presentano problemi di scie, "l'effetto soap" penso che come sui plasma lo puoi disattivare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •