|
|
Risultati da 46 a 58 di 58
Discussione: Consigli TV Led 40-42 internet
-
17-01-2013, 11:09 #46
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 2.200
Bene, allora prova su Tivù, che altro non è che la piattaforma Tivusat, poi fammi sapere
-
17-01-2013, 11:19 #47
Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 86
devo dare qualche impostazione diversa? mi sembra d'aver già provato una volta i giorni scorsi, ma se ricordo bene la procedura terminava all'istante..
provo, comunque
-
17-01-2013, 12:35 #48
Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 86
provato, niente da fare.
selezionando Tivu impiega qualcosa come 5 secondi, poi finisce senza aver trovato nulla.
-
17-01-2013, 23:25 #49
Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 86
c'è uno strumento di diagnostica che vada a verificare il funzionamento delle parti hardware? potrebbe essere la presa satellitare rotta?
ho anche visto dal tv che posso chiedere assistenza remota a samsung, forse questa potrebbe essere un 'altra buona idea
-
18-01-2013, 00:33 #50
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
A questo punto sospetto che il tuner sat sia rotto, chiama l'assistenza.
-
18-01-2013, 14:09 #51
Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 86
ho chiamato l'assistenza.
la prima volta mi hanno fatto aggiornare il firmware alla versione 2004, mentre io avevo la 2003. in realtà avevo la 2003 solo perchè è l'ultima che vede il tv, infatti l'helpdesk mi diceva di scaricarlo dal pc su usb pen e poi farlo aggiornare da lì. non so perchè il tv non vedesse l'upgrade, forse il sito non è ancora aggiornato
niente
allora ho richiamato: mi hanno fatto rifare alcune prove, dicendomi che diseqc dovevo impostarlo non a off bensì a 1/4
anche in questo caso, niente
alla fine mi ha detto che devo farlo configurare a un antennista, perchè il tv funziona
alla domanda "come fa a essere certo che il decoder sat funzioni", mi ha risposto che siccome il decoder è unico e siccome i canali del digitale terrestre li riceve, allora vuol dire che anche la parte sat deve funzionare.
ma.....
mi resta più di qualche dubbio, su questa spiegazione tecnica...
e soprattutto, ancora non va.
-
18-01-2013, 19:40 #52
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Mi sa che il tecnico con cui hai parlato di mestiere fa il cuoco! Richiamali e dirgli di muovere il .... che tu il tv lo hai pagato con soldi buoni!
-
18-02-2013, 10:13 #53
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 3
Ciao orso71, ho acquistato un 6900 la scorsa settimana e sto avendo esattamente gli stessi problemi da te descritti sul funzionamento del decoder SAT. Sei poi riuscito a risolvere?
-
18-02-2013, 10:50 #54
Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 86
ciao, si ho risolto, anche se in un modo che evidenzia vergognosamente le mie competenze..
una sera, ho provato a svitare di nuovo, l'avevo già fatto più volte, il cavo del sat.
e l'ho riavvitato. questa volta però più a fondo, continuando anche quando mi sembrava avesse finito..perché mi sembra che lo spinotto del samsung sia un po' lungo, e se non forzi un po' non riesce ad arrivare a fare contatto..
questo è ciò che ho fatto io...
ciao
-
18-02-2013, 12:54 #55
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 2.200
Mannaggia a te Orso
Io l'avevo avuto il sospetto, ma per "delicatezza" e per paura che ti potessi offendere non te l'ho scritto
Comunque l'importante è che tu abbia risolto e che finalmente ti possa godere la tua tv! Ciao
-
18-02-2013, 13:08 #56
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 3
Grazie, stasera provo, spero di essere stato anche io ugualmente incompetente!
-
18-02-2013, 13:22 #57
Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 86
speriamo dai...
così perlomeno dividiamo in 2 le mazziate del gorilla.....
-
18-02-2013, 20:48 #58
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 3
niente da fare...ho svitato e riavvitato, rifatto anche il connettore del cavo (adesso il polo caldo del coassiale arriva "a battuta"), il connettore a vite è serrato ma niente da fare, mi sa che dovrò contattare l'assistenza