Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio per scelta finale TV

Salve a tutti, dopo aver spulciato per qualche settimana il forum in ogni sua parte, scrivo per chiedere consiglio sul acquisto del mio nuovo tv.

Vengo da un Samsung 37pollici full hd di 7 anni fa che dopo un lungo utilizzo sta per farmi vedere la tv a metà schermo.
    L'uso che ne farò sara 100% (Sky hd)
    La visione 200/250 cm
    Budget 850€ (ho lottato per questa cifra)
    Punto forte imposto dal grade capo, no acquisto su internet.
    Possibilità di registrare da USB.
    Stanza buia
    Utilizzo 10 ore al giorno (siamo in 5)
    Il resto non mi interessa, abbiamo i pc.

Dopo una attenta analisi sono arrivato a dover scegliere tra queste tre tv:
    Samsung 40es7000 999€ ma con 200 di buoni pasto da spendere nel negozio sotto casa dove faccio la spesa tutti i giorni.
    Samsung 40es6900 849€ ma con il lettore Bluray samsug + 3 film (quello su molti volantini)
    Sony 40 755 799€

Io volevo un 46 ma di questi modelli si costa almeno 300/400€ fuori budget. L'unico considerabile era un Samsung 46es6100 a 899€. Ero tentato anche dal Panasonic 42 ut50 ma visto l'uso intenso di sky temo per uno stampaggio dei loghi.

GRAZIE in anticipo a chi mi darà un consiglio

Il 42UT50 sarebbe la scelta migliore, stampare un logo è veramente difficile.
    Tra quei tre il Sony HX755 vince a mani basse come qualità d'immagine.

Intanto grazie per la risposta. Visto l'uso e dopo un attenta visione del forum stavo per andare a colpo sicuro sul ut50. Poi ho letto di persone che utilizzano sky e dopo un paio d'anni hanno avuto problemi di stampaggio o comunque problemi con i loghi.

Pensavo che il samsung es7000 fosse leggermente sopra il sony 755, in quanto spesso nel forum il 755 viene equiparato al es6900 sempre della samsung. A questo punto mi viene da pensare che il 7000 è una tv più completa ma il 755 si vede meglio? o sbaglio?

Il Samsung ES7000 si vede molto meglio del Sony HX755!!! La sua qualità è praticamente identica al top led ES8000, cambia solo il microdimming e dunque il numero di zone controllate sul pannello (superiore nell'ES8000) . Oltre ad essere più completa in termini di smart, accessori e multimedialità.
    Diamo informazioni più obiettive, please

So che il sony è più vicino a una visuale simil plasma e i samsung hanno i colori più sparati di base. Ma chi ha ragione? (senza contare il gusto personale)

La modalità Standard (quella out of the box) di Samsung ha i colori vivaci e brillanti, ma se passi alla modalità Film gli stessi sono molto più caldi e naturali, definiti Excellent dalle recensioni più affidabili. E' chiaro che settando la tv raggiungi il Reference.
    Sony parte invece da un'impostazione più naturale.

Quindi valutando solo la qualità dell'immagine il samsung lo devo considerare migliore? C'è tutta questa differenza con il sony?

Tra l'ES7000 e l'HX755 c'e obiettivamente una grande differenza a favore del Samsung

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •