Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Samsung 46ES7000 vs 46ES8000 colore immagine

Ciao!
    Oggi sono andato al Trony ed ho guardato le due televisioni del titolo. Entrambe molto simili ma con una differenza importante: la ES8000 aveva un'immagine davvero molto verde, molto calda e molto irreale. Ho chiesto al commesso che ha messo gli stessi settings (luminosità, contrasto, limpidezza, luminosità) ma non è cambiato nulla.

Sono indeciso tra i due modelli ma questo difetto, se appartiene a tutti gli ES8000, non mi entusiasma proprio per niente.
    Ne sapete di più, voi?

Grazie

è solo un problema di settaggi, cambia centro commerciale, vedrai come la stessa tv ti sembrerà diversa.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Sì più che altro il discorso è che la ES7000 si vedeva davvero bene (c'era sotto il filmatino di Samsung, non mi stupisco si vedesse bene), mentre la ES8000 era scialba, scolorita, tutta tendente al verde.

Che faccio? Mi butto sulla ES8000?

Nessun'altro può confermare che si tratta solo di un problema di settings? Non vorrei davvero buttare via i miei soldi per una stronzata del genere

Qualsiasi Samsung esposto in modalità negozio dà colori irreali e ti fa venire il mal di testa. Chiedi di poter regolare l'immagine tu stesso. Se non ti piace, cambia tv (o tecnologia...).

Si tratta di un problema di settings ovviamente. Te lo conferma il fatto che l'ES7000 si vedeva benissimo e l'ES8000 non può certo vedersi peggio

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Si tratta di un problema di settings ovviamente. Te lo conferma il fatto che l'ES7000 si vedeva benissimo e l'ES8000 non può certo vedersi peggio
    Ciò mi consola. Grazie Gorillaz.

Qualcuno sa anche darmi una dritta su come fissarla al muro? C'è qualche accessorio/kit/accortezza di cui dovrei essere a conoscenza per evitare danni?

Ad esempio: posso metterla a 14mm di distanza dal muro o rischio che si surriscaldi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •